Esito del week-end:
un vangelo di santi initerrotti.:incazzed:
Faccio il prologo così si capisce!
Costruito l'htpc parto con il software.
Installo ubuntu e va tutto bene
Leggo le istruzioni sul sito di xbmc, provo e non se ne parla neanche a morire di installare xbmc. Riprovo e riprovo. Niente.:wtf:
Cerco in rete, ognuno ha le sue stringhe di comando...ne provo un pò, niente. Alla fine trovo questo sito:
http://www.loggn.de/ubuntu-xbmc-10-0-dharma-pvr-repository/
Uso queste stringhe:
sudo add-apt-repository ppa:lars-opdenkamp/xbmc-pvr
sudo apt-get update
sudo apt-get install xbmc libva1
e installo xbmc.
Leggo i consigli che mi avete dato, provo a installare la live con la stringa suggerita
sudo apt-get install xbmc-live
si vedono vari comandi scorrere e si arriva un bivio:
Scegli (penso il programma di visualizzazione) tra Gdm e u qualcosa (non ho segnato tutto...) nell'incipt della schermata dice che u qualcosa è quello che stà installando xbmc live.
Io deciso vado sul secondo e gentilmente dopo altre belle righe che scorrono parte una schermata nera con la sola freccia del mouse e patate!!! Non si muove più una virgola. Aspetto un pò, niente. Non si muove nemmeno l'hdd... riavvio. non parte più niente.
Ok, ci riprovo. 1 - 2 - 3 volte. non ne vuole sapere.:boh:
Va bene, con calma reinstallo ubuntu, stessi passaggi dell'inzio, installo xbmc e al bivio scelgo la prima soluzione. Bella lì, arriva in fondo con il prompt dei comandi installazione andata!:read:
Bene mi dico.
Riavvio e si impalla inesorabilmente sulla schermata rosa/violetto con la scritta ubuntu e le palline sotto che si colorano....:nera:
Le mie palline invece non si coloravano ma giravano..giravano così forte che 1 giro in più e creavano un campo gravitazionale........:grrr:
Reinstallo tutto di nuovo e adesso mi sono fermato a xbmc normale.
Qualcuno sà aiutarmi???