giskard ha detto:
Il bello di XBMC è che l'hardware costa veramente poco.
L'accopiata ION/ATOM è imbattibile!
Se trovi anche un ion1 e atom 330, sono più che sufficenti!
ti ringrazio per il consiglio, se dovessi optare per soluzione atom/ion, come dicevo, opterei per il d525 e ion2, almeno sono al sicuro, e so che per questa strada di più non potevo fare. Per il resto, potresti darmi qualche delucidazione su quanto avevo scritto più sopra? grazie mille...
Diciamo che un minimo di possibilità di intervento sulle regolazioni immagine, non mi dispiacerebbe, chiamiamolo pure post processing. Questa cosa delle librerie VDPAU, potrebbe forse essere la soluzione, mettendo su xbmc live su ion...che ne dici?
Comunque muovo critica sul fatto che un xbmc, che prende sempre più piede, e periodicamente viene aggiornato alle più assurde (per me) diavolerie, non è ancora stato munito di qualche filtro proprio per migliorare e regolare l'immagine. Avendo già messo contrasto e luminosità, oltre che alla taratura del formato di visualizzazione, cosa costa mettere anche altre opzioni come: saturazione colore, gamma, dettaglio/definizione ecc... a quel punto davvero non servirebbe nient'altro, e dormiremmo tutti tranquilli. Mi sembra il minimo di base... ma per assurdo xbmc non li ha, è davvero un mistero per me!!!