• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Total Media Theatre 5 e command Line

gagias

New member
Salve ragazzi mi serve un grosso aiuto.
Ho fatto il backup in ISO di un paio di Bluray che erano in regalo con l'acqusito della TV 3d.
Tutto questo per crearmi una libreria in XBMC che utilizzo sotto windows; per far funzionare XBMC ho creato il file XML playercorefactory per la lettura di questi file tramite player esterno e per l' appunto Total Media Theatre 5, collegato ad un file .bat dove gli comando all'avvio dell'Iso di montarlo con "Virtuakl clone DRiver".

Funzione tutto, da XBMC faccio partire il file ISO che viene montato da virtual clone driver e letto da TMT5 l'unico inconveniente è che se faccio partre un ISO bluray normale no problem, se invece gli dicodi montare una ISO bluray 3D l'immagine riproddota da a TMT5 è fuori proporzioni.

Questo se faccio il tutto tramite XBMC, se invece mi metto sul file ISO 3d con il mouse trastro DX e gli dico di montarlo si avvia TMT 5 e l'immagine è ok e in auto mi riconosce il segnale 3d.

Immagino che ci sia qualche problema sulla command line sapete aiutarmi?

Grazie
 
Ultima modifica:
Sarebbe stato di maggiore aiuto se avessi postato il bat e dato un'occhiata al log di xbmc nella userdata. Siccome non lo hai fatto te lo chiedo ora :D

Sfortunatamente TMT NON ha una command line, ad esclusione dell'unico argomento che può ricevere, il quale è il percorso del sorgente che vuoi fare avviare. Hai però un file ini di setup, generalmente dedicato alle opzioni interne del player ma credo nemmeno lì puoi tirare fuori molto.
 
stealth82 ha detto:
Sarebbe stato di maggiore aiuto se avessi postato il bat e dato un'occhiata al log di xbmc nella userdata. Siccome non lo hai fatto te lo chiedo ora :D

.
Ciao ti ringrazio, ora sono in ufficio appena torno a casa te lo posto, ciao
 
Sono in pausa lavoro e visto che ieri sera tra prove e controprove ho fatto le 3 di notte senza soluzione, leggendo tra i vari forum stranieri mi è venuto in mente il problema dell'autofrequenza che sinceramente fossilizzandomi sul file batch non mi è passato per la capa. Leggendo su vari forum ho letto dell'esistenza di un software che fa prorpio a questo caso ossia "autofrequency", quidni potrebbe essere sufficente compilare il file bat puntando a tale software che tra le varie opzione ha anche la possibilità di interfacciarsi con la periferica virtuale per montare la iso e naturalmenmte con il player.

Che ne pensi?
 
E' fattibile in diversi modi. Il fatto è che però bisogna gestire tutte le possibilità :D
Io ancora non sono riuscito - ma mi sono messo l'anima in pace (*) - a creare il "collo di bottiglia" per qui qualunque flusso video sia correttamente intercettato e riconosciuto.

So che il player XBMC interno fa il riconoscimento automatico e aggiusta la frequenza di conseguenze. Nel caso di players esterni la cosa si complica.

Premetto che uso AnyDVD e la sua utility SetDisplayFrequency. Il motivo è molto semplice. AnyDVD copre quella zona dove non puoi sapere - dato il percorso - se il materiale che andrai a visionare è 24/25/30fps. Semplicemente hai la lettera del DRIVE ma niente altro. AnyDVD invece SA' che tipo di media inserisci e può fare il lavoro per te in automatico:



Assunto che con tale settings non ti devi più preoccupare dei dischi ottici, non rimane altro che risolvere il problema per i files su disco. Ora non so se impostando il player esterno, prima di lanciarlo, XBMC lo analizzi e imposti il refresh rate di conseguenza. Se non lo fa l'unica soluzione è nominare i files in modo tale che si portino dietro tale informazione. Tipo così:

Codice:
D:\Movies\Amistad (1997)\AMISTAD_25fps.ISO

Poi in XBMC imposti due players (o 3) - identici, stesso bat - ma con il secondo argomento diverso. Per intercettare quello giusto ti basta fare delle prepend rules. Es:

Codice:
<playercorefactory>
 <players>
   <player name="PLAYER-PAL" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
     <filename>C:\mio.bat</filename>
     <args>/50 "{1}"</args>
     <hidexbmc>false</hidexbmc>
     <hideconsole>true</hideconsole>
     <warpcursor>none</warpcursor>
   </player>
   <player name="PLAYER-CINEMA" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
     <filename>C:\mio.bat</filename>
     <args>/60 "{1}"</args>
     <hidexbmc>false</hidexbmc>
     <hideconsole>true</hideconsole>
     <warpcursor>none</warpcursor>
   </player>
 </players>
 <rules action="prepend">
   <rule filename=".*25fps.*" player="PLAYER-PAL"/>
   <rule filename=".*24fps.*" player="PLAYER-CINEMA"/>
 </rules>
</playercorefactory>

Poi nel bat, prima di lanciare il player usi il primo argomento passato per invocare SetDisplayFrequency - o l'utility che vuoi tu.

(*) Mi trovo molto bene con il telecomando IR configurato opportunamente per avere su due tasti - mappati con EventGhost - il cambio al volo tra 50/60Hz. Ragion per cui non ho perso tempo a gestire un problema che si rivela ancora oggi nel 2011 spinoso.
 
Ciao, allora il file log è pulito aldi fuori di questo errore:
21:33:41 T:3748 M:1073741823 ERROR: PCRE: nothing to repeat. Compilation failed at offset 0 in expression '*.bluray.*iso'

questo è il mio file xml:
<playercorefactory>
<players>
<player name="MyIsoMount" type="ExternalPlayer" audio="true" video="true">
<filename>c:\mountit.bat</filename>
<args></args>
<forceontop>true</forceontop>
<hidexbmc>true</hidexbmc>
<hidecursor>true</hidecursor>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="iso" filename="*.bluray.*iso" player="MyIsoMount"/>
</rules>
</playercorefactory>

questo è il file bat:
"C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 %1
"C:\Program Files (x86)\ArcSoft\TotalMedia Theatre 5\uLaunchTMT5.exe" e:/fullscreen /play /close
"C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0/u
 
A parte il fatto che l'errore dovrebbe far indurre a pensare, è già tanto che XBMC ti avvii il player esterno, visto che ti sta dicendo che trova un errore di compilazione nella prepend. Assunto che la sintassi corretta per la proprietà filename è "*.bluray|.*iso" oppure al massimo, se cerco di intuire cosa volevi fare, "*.bluray.iso", ti segnalo come potrebbe essere meglio formattata nel qual caso volessi lanciare anche i blu-ray da disco.

playercorefactory.xml
Codice:
<playercorefactory>
	<players>
		<player name="TMT-DISC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
			<filename>C:\Program Files\ArcSoft\TotalMedia Theatre 3\uMCEDVDPlayer.exe</filename>
			<args>{2}D:\</args>
			<hidexbmc>true</hidexbmc>
			<hideconsole>false</hideconsole>
			<warpcursor>none</warpcursor>
		</player>
		<player name="TMT-ISO" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
			<filename>C:\Users\DIGN\AppData\Roaming\XBMC\userdata\mount-tmt.bat</filename>
			<args>"{1}"</args>
			<hidexbmc>true</hidexbmc>
			<hideconsole>true</hideconsole>
			<warpcursor>none</warpcursor>
		</player>
	</players>
	<rules action="prepend">
		<rule protocols="dvd|bd" player="TMT-DISC"/>
		<rule filetypes="iso|*.bluray.iso" player="TMT-ISO"/>
	</rules>
</playercorefactory>

mount-tmt.bat
Codice:
@ECHO OFF
"C:\Program Files\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 %1
choice /D Y /T 5 >NUL
"C:\Program Files\ArcSoft\TotalMedia Theatre 3\uMCEDVDPlayer.exe" E:\
"C:\Program Files\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 /u

Il choice che vedi l'ho implementato per dare maggiore tempo all'immagine per il mounting. Siccome il VCD non fa attendere il batch Total Media Theatre potrebbe partire provare ad aprire l'immagine non ancora pronta con conseguente errore di avviamento. Se pensi che 5 secondi siano troppi puoi diminuire il valore. Ovviamente sostituisci path, lettere e quant'altro per incontrare la tua configurazione.
 
Niente da fare i file iso 2d sono ok, i file iso 3d XBMC li lancia ma TMT 5 li riproduce ingranditi e con colori diversi e non attiva il 3d, ossia la TV non switcha in auto come quando li monto in manuale.......sto impazzendo
 
Fai una prova. Monta manualmente l'immagine, poi apri un cmd e gli sbatti il percorso all'exe più la lettera dell'unità su cui è montata l'iso. Lascia XBMC chiuso.
 
Allora deve essere senz'altro qualche risorsa che XBMC impegna, che a TMT serve, e che non può essere condivisa ma accessa in maniera esclusiva. Qui si tratta di cercare... e se non si trova si scrive :D

EDIT
Fai quest'altra prova: avvia XBMC, riducilo ad icona, e avvia TMT sempre da riga di comando come nel mio precedente post.
 
Prova ad aumentare il debug log di XBMC. Dovrebbe esserci un'impostazione tra i settings (da dentro XBMC ovviamente). Spegni, riavvialo, prova ad avviare l'ISO, spegni XBMC, posta il log della userdata.
 
Allora. Acquistato TMT 5 oggi per via dello sconto. Se ti può consolare a me non parte nemmeno...

Ho fatto alcune prove ma niente da fare. Sia in modalità diretta che attraverso il batch. Vediamo che succede domani, ora sono troppo stanco.
 
Ciao oggi altre prove ma niente sono sfinito, nel frattempo ho buttatto un'occhio su un programmino eccellente "AUTOFREQUENCY" che tra i vari setting ha la possibilità di lanciare un flie ISO montandolo attraverso TMT5.

Posizionandomi sul file iso tasto dx e facendo "apri con" il file viele montato e trasferito a TMT5 il TV switcha in 3d senza problemi.
Ho provato da XBMC attraverso il file .bat che al comando apre il programma "autofrequency" ma li si blocca, l'immagine ISO non viene montata TMT5 non parte.

Hai idea attraverso la comman line come faccio a dargli questo comando "apri con"?
 
Potrebbe bastare semplicemente dare il percorso dell'utility e poi dell'iso, come già fai per il Virtual clone. Altrimenti bisogna provare a vedere se ha una specifica command line. Magari da DOS gli dai l'exe e come argomento /?
Se c'è un help dovrebbe dirti quali sono le opzioni.
 
Dici sul file .bat?

Ma se do il percorso dell'ulitily e sell'iso risolvo per quellq ISO in XBMC ma non per le altre, correggimi se sbaglio , sul playercorefactory "AUTOFREQUENCY" l'ho settato come se fosse un external player ma ho quel problema che ti ho descritto.

Se vuoi dargli un occhiata comunque guarda qui

Ciao
 
Scoperto il problema...rimanendo attivo /aperto XBMC il TV non riconosce il segnale 3D e non riesce a switcchare, la problematica si risolverebbe impartendo all'avvio di una ISO 3d l'ordine di chiudere prima XBMC e lanciare TMT5 in fullscreen ma non so proprio come fare, oppure utilizzare eventghost ma anche qui non saprei da dove partire, hai idea ?

Ciao
 
Perché, prima non s'era capito che era XBMC a incasinare tutto? :D
Sinceramente di idee non ne ho al momento. Sono pure a corto di tempo perché sto rifacendo la sala per cui non so quando riuscirò a darci seriamente un'occhiata; fermo restando inoltre che di 3D non faccio nulla. Ma magari il mio e tuo problema sono in qualche modo collegati.
 
Top