|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Total Media Theatre 5 e command Line
-
28-01-2011, 08:20 #1
Senior Member
Total Media Theatre 5 e command Line
Salve ragazzi mi serve un grosso aiuto.
Ho fatto il backup in ISO di un paio di Bluray che erano in regalo con l'acqusito della TV 3d.
Tutto questo per crearmi una libreria in XBMC che utilizzo sotto windows; per far funzionare XBMC ho creato il file XML playercorefactory per la lettura di questi file tramite player esterno e per l' appunto Total Media Theatre 5, collegato ad un file .bat dove gli comando all'avvio dell'Iso di montarlo con "Virtuakl clone DRiver".
Funzione tutto, da XBMC faccio partire il file ISO che viene montato da virtual clone driver e letto da TMT5 l'unico inconveniente è che se faccio partre un ISO bluray normale no problem, se invece gli dicodi montare una ISO bluray 3D l'immagine riproddota da a TMT5 è fuori proporzioni.
Questo se faccio il tutto tramite XBMC, se invece mi metto sul file ISO 3d con il mouse trastro DX e gli dico di montarlo si avvia TMT 5 e l'immagine è ok e in auto mi riconosce il segnale 3d.
Immagino che ci sia qualche problema sulla command line sapete aiutarmi?
GrazieUltima modifica di gagias; 28-01-2011 alle 13:17
-
28-01-2011, 08:26 #2
Sarebbe stato di maggiore aiuto se avessi postato il bat e dato un'occhiata al log di xbmc nella userdata. Siccome non lo hai fatto te lo chiedo ora
Sfortunatamente TMT NON ha una command line, ad esclusione dell'unico argomento che può ricevere, il quale è il percorso del sorgente che vuoi fare avviare. Hai però un file ini di setup, generalmente dedicato alle opzioni interne del player ma credo nemmeno lì puoi tirare fuori molto.
-
28-01-2011, 08:56 #3
Senior Member
Originariamente scritto da stealth82
-
28-01-2011, 13:15 #4
Senior Member
Sono in pausa lavoro e visto che ieri sera tra prove e controprove ho fatto le 3 di notte senza soluzione, leggendo tra i vari forum stranieri mi è venuto in mente il problema dell'autofrequenza che sinceramente fossilizzandomi sul file batch non mi è passato per la capa. Leggendo su vari forum ho letto dell'esistenza di un software che fa prorpio a questo caso ossia "autofrequency", quidni potrebbe essere sufficente compilare il file bat puntando a tale software che tra le varie opzione ha anche la possibilità di interfacciarsi con la periferica virtuale per montare la iso e naturalmenmte con il player.
Che ne pensi?
-
28-01-2011, 17:24 #5
E' fattibile in diversi modi. Il fatto è che però bisogna gestire tutte le possibilità
Io ancora non sono riuscito - ma mi sono messo l'anima in pace (*) - a creare il "collo di bottiglia" per qui qualunque flusso video sia correttamente intercettato e riconosciuto.
So che il player XBMC interno fa il riconoscimento automatico e aggiusta la frequenza di conseguenze. Nel caso di players esterni la cosa si complica.
Premetto che uso AnyDVD e la sua utility SetDisplayFrequency. Il motivo è molto semplice. AnyDVD copre quella zona dove non puoi sapere - dato il percorso - se il materiale che andrai a visionare è 24/25/30fps. Semplicemente hai la lettera del DRIVE ma niente altro. AnyDVD invece SA' che tipo di media inserisci e può fare il lavoro per te in automatico:
Assunto che con tale settings non ti devi più preoccupare dei dischi ottici, non rimane altro che risolvere il problema per i files su disco. Ora non so se impostando il player esterno, prima di lanciarlo, XBMC lo analizzi e imposti il refresh rate di conseguenza. Se non lo fa l'unica soluzione è nominare i files in modo tale che si portino dietro tale informazione. Tipo così:
Codice:D:\Movies\Amistad (1997)\AMISTAD_25fps.ISO
Codice:<playercorefactory> <players> <player name="PLAYER-PAL" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true"> <filename>C:\mio.bat</filename> <args>/50 "{1}"</args> <hidexbmc>false</hidexbmc> <hideconsole>true</hideconsole> <warpcursor>none</warpcursor> </player> <player name="PLAYER-CINEMA" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true"> <filename>C:\mio.bat</filename> <args>/60 "{1}"</args> <hidexbmc>false</hidexbmc> <hideconsole>true</hideconsole> <warpcursor>none</warpcursor> </player> </players> <rules action="prepend"> <rule filename=".*25fps.*" player="PLAYER-PAL"/> <rule filename=".*24fps.*" player="PLAYER-CINEMA"/> </rules> </playercorefactory>
(*) Mi trovo molto bene con il telecomando IR configurato opportunamente per avere su due tasti - mappati con EventGhost - il cambio al volo tra 50/60Hz. Ragion per cui non ho perso tempo a gestire un problema che si rivela ancora oggi nel 2011 spinoso.
-
28-01-2011, 20:41 #6
Senior Member
Ciao, allora il file log è pulito aldi fuori di questo errore:
21:33:41 T:3748 M:1073741823 ERROR: PCRE: nothing to repeat. Compilation failed at offset 0 in expression '*.bluray.*iso'
questo è il mio file xml:
<playercorefactory>
<players>
<player name="MyIsoMount" type="ExternalPlayer" audio="true" video="true">
<filename>c:\mountit.bat</filename>
<args></args>
<forceontop>true</forceontop>
<hidexbmc>true</hidexbmc>
<hidecursor>true</hidecursor>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="iso" filename="*.bluray.*iso" player="MyIsoMount"/>
</rules>
</playercorefactory>
questo è il file bat:
"C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 %1
"C:\Program Files (x86)\ArcSoft\TotalMedia Theatre 5\uLaunchTMT5.exe" e:/fullscreen /play /close
"C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0/u
-
28-01-2011, 21:33 #7
A parte il fatto che l'errore dovrebbe far indurre a pensare, è già tanto che XBMC ti avvii il player esterno, visto che ti sta dicendo che trova un errore di compilazione nella prepend. Assunto che la sintassi corretta per la proprietà filename è "*.bluray|.*iso" oppure al massimo, se cerco di intuire cosa volevi fare, "*.bluray.iso", ti segnalo come potrebbe essere meglio formattata nel qual caso volessi lanciare anche i blu-ray da disco.
playercorefactory.xml
Codice:<playercorefactory> <players> <player name="TMT-DISC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true"> <filename>C:\Program Files\ArcSoft\TotalMedia Theatre 3\uMCEDVDPlayer.exe</filename> <args>{2}D:\</args> <hidexbmc>true</hidexbmc> <hideconsole>false</hideconsole> <warpcursor>none</warpcursor> </player> <player name="TMT-ISO" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true"> <filename>C:\Users\DIGN\AppData\Roaming\XBMC\userdata\mount-tmt.bat</filename> <args>"{1}"</args> <hidexbmc>true</hidexbmc> <hideconsole>true</hideconsole> <warpcursor>none</warpcursor> </player> </players> <rules action="prepend"> <rule protocols="dvd|bd" player="TMT-DISC"/> <rule filetypes="iso|*.bluray.iso" player="TMT-ISO"/> </rules> </playercorefactory>
Codice:@ECHO OFF "C:\Program Files\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 %1 choice /D Y /T 5 >NUL "C:\Program Files\ArcSoft\TotalMedia Theatre 3\uMCEDVDPlayer.exe" E:\ "C:\Program Files\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 /u
-
28-01-2011, 21:43 #8
Senior Member
Niente da fare i file iso 2d sono ok, i file iso 3d XBMC li lancia ma TMT 5 li riproduce ingranditi e con colori diversi e non attiva il 3d, ossia la TV non switcha in auto come quando li monto in manuale.......sto impazzendo
-
28-01-2011, 21:48 #9
Fai una prova. Monta manualmente l'immagine, poi apri un cmd e gli sbatti il percorso all'exe più la lettera dell'unità su cui è montata l'iso. Lascia XBMC chiuso.
-
28-01-2011, 21:56 #10
Senior Member
Cosi' naturalmente funziona, spero he hai qualche idea, comunque grazie
-
28-01-2011, 22:08 #11
Allora deve essere senz'altro qualche risorsa che XBMC impegna, che a TMT serve, e che non può essere condivisa ma accessa in maniera esclusiva. Qui si tratta di cercare... e se non si trova si scrive
EDIT
Fai quest'altra prova: avvia XBMC, riducilo ad icona, e avvia TMT sempre da riga di comando come nel mio precedente post.
-
28-01-2011, 22:19 #12
Senior Member
Originariamente scritto da stealth82
-
28-01-2011, 22:24 #13
Prova ad aumentare il debug log di XBMC. Dovrebbe esserci un'impostazione tra i settings (da dentro XBMC ovviamente). Spegni, riavvialo, prova ad avviare l'ISO, spegni XBMC, posta il log della userdata.
-
28-01-2011, 22:41 #14
Senior Member
-
29-01-2011, 22:05 #15
Allora. Acquistato TMT 5 oggi per via dello sconto. Se ti può consolare a me non parte nemmeno...
Ho fatto alcune prove ma niente da fare. Sia in modalità diretta che attraverso il batch. Vediamo che succede domani, ora sono troppo stanco.