KLIPSH SERIE RF : alcune domande per chi le conosce...

Cmq ribadisco..ho una stanza di 3.5 m x 4.5 ed i fiffusori sono posizionati sul lato lungo.
Con le ProAc D18 i bassi sbrodolavano.. Ora mi dite di andare sulle RF7 o RF83... Non mi troverei nella medesima situazione?

Proprio quello che ti ho detto io all'inizio...io ho posseduto una coppia di rf-82 e credimi, se sei abituato alle d18, alle tablette o roba simile, andare a prendere le rf-52 sarebbe un downgrade troppo eclatante....Ma il tuo budget qual è?
 
...ma le D 18, avevi provato a direzionarle di vari gradi? o ad abbassare le punte sottostanti?
perchè la Proac , consiglia di variare l'altezza delle punte per equilibrare l'emissione della gamma bassa a seconda dell'ambiente e posizione dei diffusori.
 
Ho provato di tutto...


....tappeto davanti ai diffusori ...quadri in tela, tende... e senza punte? :eek:

perchè le ho ascoltate con e senza punte, un basso cosi preciso senza sbavature e code non lo avevo mai sentito.
senza punte, invece le ammazzi.
se hai fatto varie prove, senza risultati positivi, forse dovresti orientarti su diffusori con wf da 13 o 15,
tipo le spendor S5 o A5.
 
....tappeto davanti ai diffusori ...quadri in tela, tende... e senza punte? :eek:

perchè le ho ascoltate con e senza punte, un basso cosi preciso senza sbavature e code non lo avevo mai sentito.
senza punte, invece le ammazzi.
se hai fatto varie prove, senza risultati positivi, forse dovresti orientarti su diffusori con wf da 13 o 15,
tip..........[CUT]

Provato con e senza punte, il tappeto ce l'ho, tube traps... Ma il risultato non cambiava.

Le Tablette ovviamente non mi danno nessun problema di bassi.

In questi giorni poi mi sto accorgendo (con le Tblette) che a volte ci sono le gamme alte che mi perforano il cervello...e non so cosa fare... CHE PPALLE CAZ!


Allora, devo dire che all'interno della mia stanza ci sono due vetrinette dell'IKEA (le Detolf) e...so che i vetri sn nemici dell'ascolto musicale, quindi mi chiedevo (dato che non le tolgo) se coprendo i vetri con qualche materiale toglierei quell'asprezza... (sempre che siano questi due elementi a fare danno sulle alte). (con le D18 non avevo queste vetrine).

Cmq...ribadisco, io ascolto Rock e Metal (anche Black Music, Motown, R&B), ma alcune, molte, incisioni Rock..diciamocelo, sono registrate col cxlo e le Proac, essendo chirurgiche, mi sembra che vadano ad enfatizzare le belle incisioni (in meglio) ma a renderti a volte inudibili le registrazioni mediocri (la maggior parte).

Cmq...ritornando al discorso..quello che voglio da un diffusore e sopratutto la gamma media.

Con le ProaAc la sensazione era di avere buoni punch quando c'erano solo quelli, poi quando la musica diventava più elaborata l'analiticità del suono veniva inevitabilmente spostata verso la gamma alta e tutto si appiattiva...
Mi veniva volgia e mi viene voglia "grezzamente" di avere dei potenziometri per aumentare i bassi per andare a compensare..

Non so se riuscite a capire la questione...

Un utente ha fatto una giusta osservazione sul fatto che il supporto del sub, da vantaggi sulle bassissime ma nn sul punch...

Quindi, mi ripeto...le Klipsh farebbero al mio caso? Ho sentito ad esempio che anche queste possono dare fastidi sulle alte con i loro coni a tromba..
 
Ultima modifica:
...eee trovare la resa ideale non è immediato, ci vuole pazienza e tempo. ;)
dall'ultimo messaggio che ai posto...ti direi B&W.
ache io nelle D 15 pilotate con ROTEL 1070 ho notato la media un pelo carente...a breve le provo con il mio CREEK...
speriamo bene! :D
ho ascoltato le CM e CDM 7 , la media e gli alti sono il suo forte, per me, poi dipende con cosa si pilotano.
cerca di ascoltare le B&W da qualche parte...sono molto reperibili, non dovresti aver problemi.
 
Allora, per adesso diciamo che sono orientato sulle Studio Monitor 4307 che leggendo in giro potrebbero fare al mio caso. Pur essendo abbastanza impegnative come dimensioni non hanno lo sbocco reflex posteriore e quindi non mi costringe a tenerle molto distanziate dal muro.
Il cono del woofer è da 25 e dovrebbe garantirmi una resa adeguata con il genere che prediligo. Inoltre, credo, che le regolazioni poste sul frontale dei medi e degli acuti siano comunque utili...

Ora quello che mi chiedo e se il mio NAD S300 possa andare bene.
 
.....Un utente ha fatto una giusta osservazione sul fatto che il supporto del sub, da vantaggi sulle bassissime ma nn sul punch.....
Non sono d'accordo, se il sub è un buon progetto che sale bene, il punch lo puoi ottnere anche dal sub....ovvio che devi sentirlo a volumi reference e poi il difficile sarebbe interfcciarlo e integrarlo con le tue tablette....ma io non scarterei a priori anche questa opzione che ti hanno suggerito e comunque lo useresti anche per l'HT dove il SUB è indispensabile.

Altrimenti se cerchi dei buoni bassi e un ottima discesa, valuta anche all'interno del catalogo PMC.....ma qui saliamo molto con i prezzi e non ho capito quale è il tuo budget.

Se cambi frontali, metti in conto che dovrai poi anche cambiare il centrale.
 
Ultima modifica:
Non sono d'accordo, se il sub è un buon progetto che sale bene, il punch lo puoi ottnere anche dal sub....ovvio che devi sentirlo a volumi reference e poi il difficile sarebbe interfcciarlo e integrarlo con le tue tablette....ma io non scarterei a priori anche questa opzione che ti hanno suggerito e comunque lo useresti anche per l'HT dove il SUB è..........[CUT]


Infatti è proprio quello che mi stavo chiedendo... Se metto come frontali le JBL 4307.... come centrale cosa metto????
 
potresti valutare il centrale della nuova serie studio (520C) oppure quello della serie LS, ma sarebbero da provare perchè hanno driver e progetti diversi e pertanto c'è rischio di disomogeneità timbrica del fronte.

Per me l'opzione ideale con quei frontali, è la soluzione che ti ha proposto ultraviolet, tutte le altre sono soluzioni di compromesso.;)

Ma scusa, perchè non inserisci prima un SUB nella catena che tanto ti serve in multicanale per il canale LFE (*.1) e lo usi anche per la musica.
Poi se il risultato non di soddisfa ancora, cambi fronte ma hai già il sub per il multicanale.:D
 
potresti valutare il centrale della nuova serie studio (520C) oppure quello della serie LS, ma sarebbero da provare perchè hanno driver e progetti diversi e pertanto c'è rischio di disomogeneità timbrica del fronte.

Per me l'opzione ideale con quei frontali, è la soluzione che ti ha proposto ultraviolet, tutte le altre sono soluzioni di comprome..........[CUT]

Bè, con il sub ho provato...ma il risultato non mi soddisfaceva. Mi risultava un suono disomogeneo. Sarà il sub che è una cacca però non mi rischio di spendere centinaia di euro per sostituire il sub (che cmq in futuro andrà sostituito), per poi avere la stessa cattiva sensazione...
 
"forse" con un REL o con il BK XXLS400 (per andare su soluzioni non troppo onerose) potresti trovare ciò che cerchi senza dover cambiare tutto il fronte.

....poi ovviamente sta a te la scelta.;)
 
"forse" con un REL o con il BK XXLS400 (per andare su soluzioni non troppo onerose) potresti trovare ciò che cerchi senza dover cambiare tutto il fronte.

....poi ovviamente sta a te la scelta.;)


REL si ci avevo pensato. Ma come lo collego?

No te lo dico, perchè il sub che ho io, l'unico modo per collegarlo al NAD S300 è attraverso i morsetti di alto livello sul retro, collegandoli poi a quelli che NAD... ma ho sentito che potrei fare danni e quindi mi chiedo come potrei collegare un SUB al NAD dato che non possiede un uscita adatta.

Ho provato attraverso il tape out ma così facendo la gamma bassa viene totalmente gestita dal sub...ed è uno schifo.
 
REL si ci avevo pensato. Ma come lo collego?....
con i collegamenti ad alto livello e un cavo neutrik speakon che dovrebbe essere in dotazione, leggi qui sotto le FAQ del sito REL:
http://www.rel.net/index2.htm

ma ti conviene chiedere dettagli a chi lo possiede oppure a qualche rivenditore.

Il BK dovrebbe funzionare allo stesso identico modo, solo che lo acquisti solo on-line direttamente da UK....ma il prezzo è decisamente competitivo:
http://www.bkelec.com/HiFi/sub_woofers.htm
 
Top