Klipsch VS Indiana

Phate77

New member
Ancora indecisione per il sottoscritto,chiedo agli esperti:

Meglio:

Klipsch
F-30 Floorstanding Speakers
C-20 Center Channel Speaker
S-20 Surround Speakers
SW-450 Subwoofer

OPPURE

Indiana Line

Musa 505
Musa 705
Musa 105 o 205
SW 850

Sul prezzo vince Indiana di un 200euro...
 
-A me piace di piu' il KIT KLIPSCH (pur ammettendo la validita' delle INDIANA....) ma per decretarne cio' occorrerebbe sapere altre informazioni: amplificazione adottata, ambiente d'ascolto,uso HT o MUSICA, sorgente.
SALVO.
 
Con quale amplificatore?
Cmq difficile darti un consiglio,sono due casse completamente diverse,devi andare ad ascoltarle,c'è poco da fare.....
Quello che può piacere a me non è detto che piaccia anche a Te e per quanto riguarda le casse secondo me è la scelta più soggettiva possibile,ognuno ha i suoi gusti....
Ciao
 
amplificatore io pensavo all'onkio tx-nr 616

l'ambiente è una tavernetta di circa 50-60mq

uso sara' soprattutto x cinema

ho ascoltato le indiana e non mi dispiacciono,nn saprei dove andare ad ascoltare le Klipsch...
 
Ci sto uscendo pazzo...dieci giorni per scegliere uno schermo,un mesetto che barcollo tra casse e ampli...e poi cavettistica... :////
 
si? come mai?
Io x ora mi ero orientato + su indiana con le tower a 3 vie(klipsch 2)...

Ti ripeto che se hai intenzione di creare soprattutto un HT, vuoi per la sensibilità, vuoi per l'impatto, vuoi per i tweeter caricati a tromba vai di klipsch...le musa oltretutto sono un po troppo "morbide" per me. Ci manca solo che ci dici che il tuo genere musicale preferito è il metal ;).
Inoltre quanto è grande l'ambiente? Hai una trentina di cm(almeno)da poter lasciare dietro alle torri? Perchè hai deciso proprio per le F-30 e non prendi invece delle RF-82 spendendo poco di piu'?
 
Quoto neogen....................cmq se vuoi dai una occhiata al mio impiantino cosi ti fai un'idea.

Vedi link sotto la mia firma................
 
60 mq???:eek:
Cavolo, non avevo visto l'immane metratura, ne il sinto che avevi pensato...assolutamente da riconsiderare tutto.
Le 82 vanno benissimo per un ambiente di quelle dimensioni, ma hai bisogno di un ampli bello "correntoso" e di watt di "qualità". Con il 616 non li smuovi mica i driver delle 82. Ci vuole qualcosa di buono insomma. Personalmente non potrei che orientarti verso un nad come il mio...non è una questione da fanboy(me ne guardo bene), ma al prezzo a cui si trova oggi il T747, credo abbia davvero pochissimi concorrenti.
 
Ci sto uscendo pazzo...
Ti credo :D
Se non le vai ad ascoltare però non ne esci,fidati.....sono due casse troppo diverse che solo le Tue orecchie possono prendere una decisione.Esempio,a me piacciono le Klipsch e non le cambierei con nessun altra cassa,ci sono persone che invece le Klipsch le detestano,questo per farti un'idea.....
Ciao
 
Allora l'ambiente è 50-60mq ma la zona cinema sara' un 35mq circa...ho un po' di dispersione.
A me interessa un impianto non esagerato xè nn sono cosi appassionato,ma ke mi dia soddisfazioni soprattutto CINEMESCHE(guardo 4-5 film a settimana).
Ampli sia quel denon ke l'onkyo ho visto ke forniscono 130-150w su 7 canali,le casse sono tra 100-110...nn capisco xè nn vada bene l'abbinamento !?
Se mi dite che per il cine è nettamente meglio klipsch spendero' di + e prendero' quello,ma non vorrei esagerare con le spese!!!

per antonio leone
che tipo di ascolto/suono cerco? un suono un po' incazzato nei bassi,voglio sentire il classico casino da cinema action ma anke nitidezza nei dialoghi :D

cmq è una figata parlare con tutti voi appassionati audio-video :P
 
Vuoi bassi..allora klipsch!guarda un po il mio loculo in firma se vuoi i bassi!
come ampli ti consiglierei onkyo ma hai un bel po di metri da sonorizzare!ti ci vuole un buon ampli!
ps su questo livello io non spenderei molto in cavi,un classico cavo da 4 mm tipo g&bl o altro che costa pure meno va piu che bene.
 
Allora l'ambiente è 50-60mq ma la zona cinema sara' un 35mq circa...
Ampli sia quel denon ke l'onkyo ho visto ke forniscono 130-150w su 7 canali,le casse sono tra 100-110...nn..........

Devi considerare la cubatura intera se le due zone non sono divise da muri o porte, i modelli che hai citato reali su 7 canali hanno meno della meta' dei watt che dichiarano e danno i meglio in stanze grandi massimo la meta' della tua, ovviamente si parla di condizioni ideali, poi ognuno fa cio' che puo'.
In ogni caso alla luce di tutto decisamente meglio le Klipsch con la tua configurazione.
 
Devi considerare la cubatura intera se le due zone non sono divise da muri o porte, i modelli che hai citato reali su 7 canali hanno meno della meta' dei watt che dichiarano e danno i meglio in stanze grandi massimo la meta' della tua, ovviamente si parla di condizioni ideali, poi ognuno fa cio' che puo'.
In ogni caso alla luce di tutto decisamente..........[CUT]

no gli ambienti non sono quasi x nulla divisi...
Per quei modelli,nello specifico onkyo,ho chiesto informazioni in negozio e mi è stato detto che andava bene e che anzi l'ampli dovrebbe "sparare" meno delle casse...
Mi trovo veramente spiazzato,non vorrei spendere troppo ma non voglio trovarmi nemmeno con qcosa che non va al meglio o non mi soddisfa :(
 
non ho capito..ti dicon che è troppo potente l'ampli?!hahahaha!non sanno nemmeno cosa vendono!
ps neanche il mio onkyo da 150 w su tutti i canali insieme..!ne da 130 e qualcosa!
 
Top