Klipsch VS Indiana

non ho capito..ti dicon che è troppo potente l'ampli?!hahahaha!non sanno nemmeno cosa vendono!
ps neanche il mio onkyo da 150 w su tutti i canali insieme..!ne da 130 e qualcosa!

mi han detto che se l'amplificatore è troppo potente si rischia di usurare troppo le casse...io ke ne so,sviluppo software ma di audio so nulla :D

quindi se volessi prendere quel "pakketto" klipsch f-30,c-20,s-20,sw350 dovrei puntare su un ampli cosi?
http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=14259

nn mi convicono tanto le casse c-20 ...
 
sarebbero 170w per chan...andasse anke la meta' sarebbero 85 e piu' o meno sono sul livello delle casse...sbaglio?
se potessi spendere qcosa meno preferirei....poi c'è anke la questione cavi:cry:
 
c'è una caratteristica di quel ampli moooooooolto particolare...questa:

- Solo redcoon.com offre un prezzo così piccante!

cioè questi copiano da un altro sito...sono affidabili :|
 
mi han detto che se l'amplificatore è troppo potente si rischia di usurare troppo le casse..

No dai non ci credo..... :doh: Questa è davvero clamorosa :rotfl: oddio son piegato dal ridere di prima mattina :rotfl:

Comunque a parte tutto, alla fine se il budget non consente di andare oltre puoi usare tranquillamente anche l'ampli che ti hanno proposto nessun problema, ma per una serie di motivi la potenza non è mai troppa a prescindere dal diffusore.
 
Ok, allora prima di tutto lascia perdere le specifiche dichiarate, se vedi sono 170w ma a un canale, con 6ohm, 1 khz e con distorsione dell'1%, ovvero e' come se tu volessi prendere un'auto e ti dicessero che fa i 30 con un litro ma in 5° a 60 all'ora e in discesa...
Sono specchietti per le allodole valori misurati in quel modo, tanto per darti un'idea il modello superiore a quello citato, l'809, ha 60w circa per canale con 5 canali attivi misurati nella realta'.
Poi il discorso che l'ampli troppo potente usura le casse (che di per se' e' gia' una bufala messa in questi termini) fatto ad una persona interessata ad un Onkyo 616, davvero quella persona deve cambiare lavoro.

Tutti voglio spendere qualcosa meno ma ti assicuro che se vuoi sonorizzare 60mq devi spendere bei soldini, se vuoi solo che si senta se l'ampli e' acceso allora e' un altro discorso.

Facciamo un discorso ideale e uno realistico, a livello ideale in 60mq ti serve un ampli di alto livello (come l'Onkyo 5009 per dire una marca), casse almeno pari alle Klipsch RF82 (sempre per dire una marca) e se vorrai un sub dovrai metterne due con minimo le prestazioni di un Velodyne SPL1200. Come vedi la cifra non e' bassa.
A livello realistico non devi scendere sotto la categoria dell'Onkyo 809 (ma e' meglio se ti rivolgi all'usato e prendi qualcosa di piu' prestante) e stare sulle Klipsch che hai citato, rispetto alle Musa sono piu' sensibili e dovrebbero permetterti migliori performance (questo SOLO considerando la tua stanza, poi pero' devi anche valutare che suonano in modo molto diverso e potresti preferire una all'altra).
Per il sub sono tutti e due molto al di sotto di cio' che richiederebbe il tuo ambiente che peraltro come dicevo richiede una coppia di sub e non uno solo.

Questo per darti un'idea, ovviamente valuta cio' che puoi fare tu ma non dimenticare che hai una stanza davvero grande per un impianto HT.
 
le klipsch della serie da te indicata le ami o lo odi... per loro l'indifferenza non e' contemplata. Da ascoltare assolutamante.

Poni attenzione a come suonano perche' enfatizzate agli estemi di banda... potrebbero risultare stancanti a lungo andare.

Comunque chi le ama non le cambierebbe per nessun altro diffusore.

..........a me personalmente:Puke:........
 
Ok, allora prima di tutto lascia perdere le specifiche dichiarate, se vedi sono 170w ma a un canale, con 6ohm, 1 khz e con distorsione dell'1%, ovvero e' come se tu volessi prendere un'auto e ti dicessero che fa i 30 con un litro ma in 5° a 60 all'ora e in discesa...
Sono specchietti per le allodole valori misurati in quel modo, tanto per darti u..........[CUT]

Grazie per tutte le info Dakhan! Qua sono nella casistica del mi piacerebbe ma non posso(tipo il sub velodyne :D)...mi devo arrangiare con quanto posso spendere senza farmi prendere la mano.
Prima cosa ho misurato meglio la stanza e visto c'è un muro da tirare su,lo sposto "guadagnando" circa 15-20mq ...in pratica l'ambiente diventa 35mq circa...questo xè da quanto leggo da voi l'ambiente sarebbe troppo esteso.
Per quanto riguarda casse e ampli:seguendo i tuoi consigli ma anke quelli di molti altri utenti credo che le klipsch per l'uso cinema ke ne faro' siano la scelta migliore,tra l'altro stanotte ho cercato di crearmi un pakketto un po' diverso:
f-30
rs-42 mkii
rc 52 mkii
sw 1100 o 450
onkyo tx-nr 809(come consigli tu)

a questo proposito crea ****** problema il mix tra casse di 2 diverse linee?non mi piace molto il center c-20 mentre surround mi sembravano migliori le rs 42 piuttosto ke le s-20.

Grazie ancora a tutti!
 
f-30
rs-42 mkii
rc 52 mkii
sw 1100 o 450
onkyo tx-nr 809.[CUT]

Ti do qualche consiglio spassionato:
Evita di voler fare tutto di colpo e in una volta. Una volta deciso cosa prendere, non svenarti per forza, ma fai acquisti ponderati e soprattutto ben integrati con tutto il resto. Oltretutto avrai soddisfazioni piu' grandi una volta completata l'opera. Personalmente inizierei con un bel paio di frontali e un sinto degno di questo nome.
Tralasciando i surround da te indicati, il centrale RC-52 è ad esempio sottodimensionato rispetto ai frontali
Molla quelle F-30 e con 100€ in piu' prenditi delle RF-82 MKII...la differenza è sostanziale, mentre la spesa in piu' no.
Per il sub potrai decidere con calma cosa prendere. Dai sempre un'occhiata ai vari mercatini dell'usato...
 
Ti do qualche consiglio spassionato:
Evita di voler fare tutto di colpo e in una volta. Una volta deciso cosa prendere, non svenarti per forza, ma fai acquisti ponderati e soprattutto ben integrati con tutto il resto. Oltretutto avrai soddisfazioni piu' grandi una volta completata l'opera. Personalmente inizierei con un bel paio di frontali e un s..........[CUT]


tipo una cosa del genere?http://www.hifiprestige.it/it/pack-...ome-cinema-klipsch-pack-rf-82-mkii-black.html
 
Con questo sei già a posto...ma inizierei, se il budget te lo permette, con solo le torri frontali e il centrale. Quello che riesci a risparmiare con i surround lo utilizzerei per il sintoampli. Prendi davvero in considerazione di cercare le rf-82 usate, ce n'è qualcuna anche quì sul mercatino...

azz. e come faccio a godere del cinema senza surround?!? :O
 
azz. e come faccio a godere del cinema senza surround?!? :O

OK...abbiamo capito che sei un fan dei surround:D
In ogni caso valuta molto l'usato...in questo campo generalmente i prodotti vengono conservati in maniera maniacale, quindi nella maggior parte dei casi puoi trovare prodotti quasi pari al nuovo.
 
Si, concordo con i consigli di Neogen, visto il budget limitato per ora lascia perdere il sub ma effettivamente penso che siano meglio (nel frattempo) surround piu' economici che nessun surround, con il tempo li sostituira', condivido il discorso dell Rf82 mentre per i surround se valuti i dipolari devi prima considerare il posizionamento e le caratteristiche della stanza per vedere se sono idonei.
 
Si, concordo con i consigli di Neogen, visto il budget limitato per ora lascia perdere il sub ma effettivamente penso che siano meglio (nel frattempo) surround piu' economici che nessun surround, con il tempo li sostituira', condivido il discorso dell Rf82 mentre per i surround se valuti i dipolari devi prima considerare il posizionamento e le cara..........[CUT]

surround dipolari o.O
 
Top