Klipsch THX Ultra 2 (configurazione 7.1)

mauro100

Sospeso
Ciao a tutti,

sto cercando di "costruirmi" un impianto home theater di alto livello e sto cercando alcuni consigli sui pezzi da comprare (ho messo anche altri post rispetto al sintoampli, alla TV...adesso la parte che mi piace di più ma su cui forse ho più dubbi: gli speackers).

La configurazione dell' impianto attualmente dovrebbe essere circa la seguente:

A) TV: PANASONIC TH-65PZ700E
B) SINTOAMPLIFICATOR: Marantz sr-8001 o sr-9600
C) SPEACKERs: Klipsch THX Ultra 2 (configurazione 7.1)** o Klipsch RF-83 o Klipsch RF-82 o Klipsch RF-63 o Klipsch RF-62
D) Eventuale AMPLIFICATORE del subwoofer KA-1000-THX che sarebbe nel pacchetto della Klipsch nel caso prendessi i THX Ultra 2

** Questa è la configurazione:
2 x KL-525-THX LCR + 3 x KL-650-THX LCR Loudspeakers
2 KW-120-THX Passive Subwoofers and 1 KA-1000-THX Amplifier
2 x KS-525-THX Surround Loudspeakers



Diciamo subito che sarei orientato verso le THX Ultra che mi sembrano davvero il massimo per un impianto (dopo queste potrei solo comprare un cinema credo.... :)). Tuttavia volevo fare alcune domande:

1) Secondo voi è la scelta giusta o predenreste una delle altre serie? Qualcuno le ha sentite le klipsch THX? Come vanno e quali sono le principali differenze con le altre serie?
2) Dal punto di vista dell' ascolto musica le THX perdono qualcosa rispetto alle altre?
3) Quali sono le principali differenze tra le diverse serie sopra descritte e suggeritemi dall' "amico tecnico di ficucia" come valide alternative?
4) Considerati gli altri componenti dell' impianto, vi sembra che la scelta sia equilibrata?
5) Tenedo presente che il budget per gli speacker è di circa 10 mila euro cosa fareste al mio posto?

Grazie a tutti per quelli che risponderanno....
 
ciao Mauro.
premetto che in non posseggo klipsch ma ne sono tanto interssato ,come lo sono alle risposte che i possessori ti potrebbero dare.
ed è per questo che ti invito a specificare,data l'importanza che ha ai fini di una risposta precisa, la grandezza della stanza dove verranno posizionate le casse

Mauro ....ma un bel vpr nooo ??!!!
ciao
 
Primocontatto complimenti davvero bella......io però vorrei dargli un aspetto un po' diverso da una sala cinematografica, dato che i film sono una parte di quello che ci voglio fare.....diciamo una specie di sala cinematografica personalizzata......

Questo risponde anche al fatto per cui non prendo un VPR, e poi, correggetemi se sbaglio, il VPR mi sembra mi offra meno possibilità di collegamento rispetto alla TV (e appunto i film sono solo una parte...).....e poi non vorrei avere sempre il buio profondo quando entro nella camera (anche se cmq ho sentito che il plasma è sensibile alla luce, credo meno però del vpr) CMQ non vorrei andare off topic e per tutto questo avevo fatto il post adatto: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86479

Ritornando alle casse...come ho detto nell' altro post la grandezza della stanza è circa 5 m * 5 m, su cui volevo far fare un isolamento professionale da questa ditta: http://www.s-m.it/index.php?lang=IT

Primocontatto....ma è vero che musicalmente (se usate per musica) queste casse non performano bene? Tu hai mai sentito le altre serie che ho messo sopra (sembrerebbero più flessibili come utilizzo)? Quali sono state le alternative che hai preso in considerazione? Sei soddisfatto?
 
mauro100 ha detto:
Primocontatto....ma è vero che musicalmente (se usate per musica) queste casse non performano bene?

Come si evince dall'ambiente che ho creato ne faccio un utilizzo esclusivamente Home Theater, in quanto alla resa musicale, se cerchi raffinatezza del medio alto, ariosità, gamma bassa rotonda e veloce, dettaglio assoluto etc nella musica..... orientati verso ben altro! :)
 
Ultima modifica:
mauro100 ha detto:
Ritornando alle casse...come ho detto nell' altro post la grandezza della stanza è circa 5 m * 5 m,

5 x 5 è una base di partenza molto negativa, una buona regola è quella di attenersi ad uno di questi rapporti fra le dimensioni:

A 1.00 1.14 1.39
B 1.00 1.28 1.54
C 1.00 1.60 2.33

Con i parametri in ordine: altezza larghezza profondità
Oltretutto spesso si confondono insonorizzazione e trattamento acustico, trattamenti diversi e non necessariamente complementari.

Come ti diceva giustamente Doraeimon qui il fai da te in questo campo è molto deleterio senza esperienza.
Accertati che la ditta in questione abbia davvero capito le tue esigenze ammesso e non concesso che tu sia già certo dell'intervento da effettuare.

Un ultima considerazione, invece di portare avanti 2 o più thread uguali chiedi ad un moderatore di accorparli in uno solo e chiudere gli altri. :(
 
Ultima modifica:
UNa sola cosa: io ho ascoltato una volta il sistema completo in una sala di prova (prima di essere comprato dal buon primocontatto!!!):

Se cerchi il max in ambiente HT ci sei... a livello di musicalità rivolgiti altrove. Qui si parla di HT e CINEMA ai massimi livelli!!!!
 
Top