Giova3419
New member
morrocoy ha detto:Giova, per caso hai ascoltato anche le klipsch serie RB (quelle da scaffale)? Sai, purtroppo il cuore vorrebbe due frontali da pavimento ma la testa sa che sarebbero proprio fuori luogo...
Allora, se sei in questa situazione, a maggior ragione non posso far altro che dirti: PRENDI LE HERESY III, che sono proprio l'anello di congiunzione tra diffusori da pavimento e da scaffale! Infatti sono appena 10 cm più alte delle RB-75, 13 più larghe e solo un paio più profonde.
E poi sono anche 3 vie
Ovviamente prima ascoltale, magari anche le II se non hai intenzione di biamplificarle.
Scusa se insisto, ma io (bassi a parte) le ho preferite alle RF-7 e a tutte le altre casse ascoltate nel negozio, pensa un pò!
E non preoccuparti troppo dell'estetica perché, se ad esempio le prendi nere, con la griglia non è che siano molto diverse dalle RB-75 a cui aspiri. Solo un pelino più grandi. Insomma, sono semplicemente dei parallelepipedi neri (la finitura del legno sembra abbastanza di qualità) né più né meno di tutte le Klipsch dalla serie Reference in sù!
Non far caso alla pedanina che è optional..
Ti posto una foto delle Heresy II (le uniche che ho trovato nere). Se togli la pedana e te le immagini di fronte somigliano molto a delle bookshelf un pò abbondanti..
Le RB-75 non le ho mai sentite. Ho però ascoltato le RB-35 a confronto delle RF-35 (stessa componentistica ma un mobile diverso ed un woofer in più), pilotate da pre+finale Arcam e, come nel tuo caso, perdevano un bel pò di scena, soprattutto per la carenza di bassi (comunque molto buoni per essere diffusori da scaffale) rispetto alle RF.
Per sgomberare il campo da equivoci devo però dirti che le RB-75 NON hanno componenti in comune con la serie 7 (né RF, né RC, né RS, se era questo che intendevi). L'unica cosa che hanno è il tweeter delle stesse dimensioni (4,45cm) di quello delle RF-7, ma NON è lo stesso tweeter. Anche il woofer, pur essendo delle stesse dimensioni (20,32cm) NON è lo stesso di quelli montati sulle RF-5, sulle RS-7 e sull'RC-7, bensì è lo stesso montato sulle RB ed RF-35. Quindi, pur non avendole mai ascoltate, penso che non possano assolutamente fare da surrogato ai diffusori da pavimento, a meno di non accoppiarle con un sub dalla qualità elevata. In questo forum Mandrake aveva ascoltato proprio le RB-75 comparandole con le RF-5 e mi aveva detto che c'era un abisso!
Ultima modifica: