• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch RB-75 Vs RF-35

Come sub mi piace Velodyne, rimanendo sui modelli CHT-10-12, dipende dalle occasioni. La mia "triste speranza" (triste e sbagliata perchè vado contro il progresso) e che la nuova serie sia inferiore a quella vecchia così da comprare le scorte rimanenti a buoni prezzi, però è concettualmente sbagliata.

mio fratello ha preso il velodyne cht 10R per una sala di 40mq, ed ho avuto modo di sentirlo con musica e dvd(matrix), da far tremare le pareti, a livello qualitativo direi ottimo,e poi è anche bello da vedere, da prendere ad occhi chiusi;)

Infatti io avevo sentito il 10 e mi era piaciuto molto. Be, ragazzi, segnaliamoci sempre negozi-siti-rivenditori che fanno buone offerte, siamo qui per darci una mano;).
Se vi interessa ho visto su ebay un rivenditore che vende una coppia di RB-75 a 1000€, io adesso non posso espormi causa matrimonio a giugno e relative spese, se ne riparlerà il Natale prossimo, però mi tengo aggiornato. Nel frattempo se vedo offerte interessanti per qualche nostro "fratello" di forum la segnalo, altrimenti che ce stiamo a fa':cool:

morrocoy ha detto:
Infatti io avevo sentito il 10 e mi era piaciuto molto. Be, ragazzi, segnaliamoci sempre negozi-siti-rivenditori che fanno buone offerte, siamo qui per darci una mano;).
Se vi interessa ho visto su ebay un rivenditore che vende una coppia di RB-75 a 1000€, io adesso non posso espormi causa matrimonio a giugno e relative spese, se ne riparlerà il Natale prossimo, però mi tengo aggiornato. Nel frattempo se vedo offerte interessanti per qualche nostro "fratello" di forum la segnalo, altrimenti che ce stiamo a fa':cool:
Rimanda il matrimonio;)

morrocoy ha detto:
io adesso non posso espormi causa matrimonio a giugno :

Morrocoy, siamo nella stessa situazione: io il 28 maggio!:D

Però pensa che, a differenza tua, io conto proprio sul matrimonio per risollevarmi un pò dalle spese della casa (che non sono ancora finite:( ) e magari per fare anche uscire qualcosa per l'impiantino, complice la possibile vendita della mia moto..:(

Giova, io il 10 giugno, speriamo nei parenti, in quest'ultimo anno tra casa, mutuo, arredamento è stato un bel salasso:D

Ti sono molto vicino, figurati che io adesso non posso mettere il parquet perché c'è da rifare il tetto del condominio (sono all'ultimo piano), ho avuto alcune infiltrazioni, ed è solo l'ultima delle cose che mi sono successe..:mad: :mad:

Vedremo se si riuscirà a finire tutto per il matrimonio o no..

Sempre se a qualcuno interessa ci sono discussioni interessanti sul forum ufficiale klipsch, soprattutto nella sezione HT, si parla molto dei nuovi prodotti, delle comparazioni con la vecchia serie e dei "loro" negozi americani dagli ottimi prezzi:mad:

Grazie morrocoy, ci vado a dare un'occhiata, anche per vedere se, tra i negozi convenienti, ne menzionano qualcuno a N.Y., visto che a inizio giugno sarò a lì per il viaggio di nozze; mi balena un'ideuzza per la testa..:D

Ah, ovviamente la scelta di passare qualche giorno a N.Y. non è stata assolutamente casuale..:cool:

Penso che sarai fortunato, mi pare proprio che menzionassero un negozio a NY...potresti essere il primo in Italia ad ascoltare la IV serie reference, è d'obbligo una recensione coi fiocchi e una comparazione con la serie attuale;)

Giova3419 ha detto:
Grazie morrocoy, ci vado a dare un'occhiata, anche per vedere se, tra i negozi convenienti, ne menzionano qualcuno a N.Y., visto che a inizio giugno sarò a lì per il viaggio di nozze; mi balena un'ideuzza per la testa..:D

Ah, ovviamente la scelta di passare qualche giorno a N.Y. non è stata assolutamente casuale..:cool:
Magari quando sarai lì, farai un acquisto collettivo per gli amici de forum...
Io mi metto in lista. :D

Sì sì, ovviamente, potendo, farò tutte le prove comparative del caso, anche se non cascate molto bene come recensore, in quanto a competenza.. Va bè, dovrete accontentarvi..:cool:

In ogni caso io, più che alla nuova serie Reference, miro alle nuove Heresy III, della serie Heritage..:)

occhio perchè mi pare che siano tutte "refurbished" ovvero ricondizionate (ex demo, ex negozio, ecc....)
sono prodotti provenienti direttamente da casa Klipsch ma comunque ricondizionati..... se ci si accontenta.....
ciao

Mario

sommersbi ha detto:
mio fratello ha preso il velodyne cht 10R per una sala di 40mq, ed ho avuto modo di sentirlo con musica e dvd(matrix), da far tremare le pareti, a livello qualitativo direi ottimo,e poi è anche bello da vedere, da prendere ad occhi chiusi;)

Cavoli!! lo ha preso per una sala da 40mq? e se io lo metto nella mia da 16mq? non è che rischierei un eccessivo rimbombo? sono anche in un condominio... il rischio linciaggio sarà elevato? :D

Restless Dreams ha detto:
Cavoli!! lo ha preso per una sala da 40mq? e se io lo metto nella mia da 16mq? non è che rischierei un eccessivo rimbombo? sono anche in un condominio... il rischio linciaggio sarà elevato? :D
si per 40mq con 4 klipsch rf5 e centrale rc7 e si sentiva una bella potenza, che secondo me è superiore da quella dichiarata da velodyne, la sala comunque è insonorizzata con pannelli fonoassorbenti.
Credo che lo potresti utilizzare anche tu nella tua,lo devi configurare bene col tuo impianto e vedi che ti darà delle belle soddisfazioni

morrocoy ha detto:
e questo è il link al rivenditore:
http://search.stores.ebay.com/Klips...sooZ1QQfsopZ1QQftsZ2QQsaselZ182618324QQsofpZ0

I prezzi sembrano ottimi, però, non avendo un ottimo inglese volevo sapere da voi cosa ne pensavate. Il prezzo indicato penso che sia per singolo diffusore.

morrocoy, i prezzi SONO PER LA COPPIA DI DIFFUSORI!! Lo so che non riesci ad accettare questa cosa:D , ma negli Stati Uniti i prezzi sono veramente molto più bassi che da noi..:cool:

Cmq ha ragione marione61: sono casse ricondizionate, che può voler dire tutto quello che t'è già stato detto (principalmente cmq. sono casse restituite dai clienti e revisionate..), quindi ti dico che i prezzi, seppur buoni, non sono eccezionali, conta che io ho acquistato il mio centrale RC-7 a 559$ nuovo quando l'omologo ricondizionato costa (per adesso) 479$ca.
Per le RF-7, invece, va già meglio, visto che risparmieresti più di 400$ rispetto al miglior prezzo da nuove che ho trovato in U.S.A., ma non credo che la Klipsch spedisca fuori dagli Stati Uniti..

morrocoy ha detto:
Rieccomi, mi sono imbattuto in questa discussione:
http://forums.klipsch.com/forums/thread/712297.aspx

bello, quel forum, non lo conoscevo mica..:D e di QUESTA DISCUSSIONE cosa ne dici? Indovina un pò chi è Giova3419 (E'molto difficile..:D )?

Eh eh, sto iniziando a prendere le mie informazioni..:D ;)

sommersbi ha detto:
si per 40mq con 4 klipsch rf5 e centrale rc7 e si sentiva una bella potenza, che secondo me è superiore da quella dichiarata da velodyne, la sala comunque è insonorizzata con pannelli fonoassorbenti.
Credo che lo potresti utilizzare anche tu nella tua,lo devi configurare bene col tuo impianto e vedi che ti darà delle belle soddisfazioni

Bello :D vedo che in tanti amate l'accoppiata klipsch e sub velodyne.
Ok appena posso lo prendo il velo solo che avevo un po' paura di esagerare e magari anche il cht8 poteva essere già più che sufficente...
Per le casse avevo pensato sempre a reference klipsch con frontali o 15 o 25.

Le casse ricondizionate non mi interessano, non sai mai cosa ti capita.
Per quanto riguarda il forum klipsch noto con piacere che a Giova hanno risposto in molti, e poi si hanno in antemprima le impressioni e le comparazioni della nuova serie reference.
L'opinione comune degli americani è che dal punto di vista tecnico la nuova serie sia migliorata notevolmente.

morrocoy ha detto:
Per quanto riguarda il forum klipsch noto con piacere che a Giova hanno risposto in molti, e poi si hanno in antemprima le impressioni e le comparazioni della nuova serie reference.
L'opinione comune degli americani è che dal punto di vista tecnico la nuova serie sia migliorata notevolmente.

una canzone di molti anni fa diceva : "DIMMI QUANDO QUANDO QUANDO..."
ma quando arriva questa nuova serie reference in italia ??
non sono ancora riuscito a capire QUANDO :cry: :cry: :cry:

ciao

Mario