• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch RB-75 Vs RF-35

Intanto grazie per gli auguri :cry: (Lokutus.a).
Una domanda per Giova3419 (utile sia per me che per tanti altri): quando riceverai il centrale facci sapere la spesa totale, sul sito americano costa 559$ (nero) che, con il cambio €/$ a 1,1911 (dato preso oggi da yahoo finanza) pagheresti circa 470€. A questo aggiungiamo le spese, le tasse e l'I.V.A. e vediamo quanto conviene rispetto ad un venditore italiano molto noto nel nostro forum (il centrale da te scelto è venduto a 1057€+s.sp.).;) ;) ;)

Allora, il conto approsimativamente (ma neanche tanto) potrebbe essere, in Euro, il seguente:
470+170 (sp.spediz.)+128(IVA)+34,56(tasse doganali)=
802,56Euro
ai quali aggiungere forse 3,50Euro (se non mi sbaglio) di presentazione in dogana.

Questo, ovviamente, nella peggiore delle ipotesi, ovvero considerando tutto tassabile, al valore reale.Le cose cambiano in caso di pacco regalo o di un valore dichiarato inferiore..

Domandona per i più esperti (lo so che avete già risposto, però sono curioso:D): ho notato che le RF-35 hanno un decibel in più delle RB-75 (98dB contro 97dB). Le RF-35 hanno un tweeter da 2,54cm mentre le RB-75 sono le uniche (oltre alle RF-7) ad avere un tweeter da 4,45cm.
Secondo voi le prestazioni delle RB-35 possono considerarsi superiori alle RF-35 oppure no? (potreste spiegarmi cosa comporta avere un tweeter di dimensioni maggiore?)
grazie

Giusto per tenervi informati circa l'acquisto del centrale RC-7 presso AVBDirect, poiché mi era stato chiesto, ecco la situazione ad oggi:
pagamento inviato tramite Paypal il 31.12.2005; pacco spedito da loro il 03.01.2006, con DHL: dal tracking number che mi hanno fornito il pacco risulta in transito a Wilmington (OHIO) e destinato a Livorno (credo, e spero, che si tratti del primo centro di smistamento DHL al quale è indirizzato in Italia, dal quale verrà poi dirotato verso la mia città, altrimenti, se c'è qualche livornese interessato ad un centrale Klipsch, sa dove trovarlo..:D ).
Il costo di trasporto richiesto è stato complessivamente di 145$ (circa 116 Euro) per una spedizione con corriere, assicurata; per un pacco di 51lbs non mi sembra molto, anche considerando le tariffe che avevo trovato io..
Insomma, per adesso il venditore si è dimostrato molto serio, speriamo bene...:)
Inoltre, grazie alla spesa di trasporto inferiore al previsto, il nuovo conteggio più pessimistico possibile (S.EE.OO.) dovrebbe essere il seguente, sempre in Euro:
470(centrale)+116(spedizione)+143,57(IVA 20%+imposte doganali4,5%)+3,50 (presentazione in dogana)=

Nuovo totale massimo presunto: Euro 733, ovvero un buon risparmio comunque, se poi fosse qualcosa meno ancora meglio..:)

Spero solo di non aver sbagliato qualche calcolo e di non avere brutte sorprese..:rolleyes:
Continuerò comunque a tenervi informati..;)

Giova3419 ha detto:
Giusto per tenervi informati circa l'acquisto del centrale RC-7 presso AVBDirect, poiché mi era stato chiesto, ecco la situazione ad oggi:
pagamento inviato tramite Paypal il 31.12.2005; pacco spedito da loro il 03.01.2006, con DHL: dal tracking number che mi hanno fornito il pacco risulta in transito a Wilmington (OHIO) e destinato a Livorno (credo, e spero, che si tratti del primo centro di smistamento DHL al quale è indirizzato in Italia, dal quale verrà poi dirotato verso la mia città, altrimenti, se c'è qualche livornese interessato ad un centrale Klipsch, sa dove trovarlo..:D ).
Il costo di trasporto richiesto è stato complessivamente di 145$ (circa 116 Euro) per una spedizione con corriere, assicurata; per un pacco di 51lbs non mi sembra molto, anche considerando le tariffe che avevo trovato io..
Insomma, per adesso il venditore si è dimostrato molto serio, speriamo bene...:)
Inoltre, grazie alla spesa di trasporto inferiore al previsto, il nuovo conteggio più pessimistico possibile (S.EE.OO.) dovrebbe essere il seguente, sempre in Euro:
470(centrale)+116(spedizione)+143,57(IVA 20%+imposte doganali4,5%)+3,50 (presentazione in dogana)=

Nuovo totale massimo presunto: Euro 733, ovvero un buon risparmio comunque, se poi fosse qualcosa meno ancora meglio..:)

Spero solo di non aver sbagliato qualche calcolo e di non avere brutte sorprese..:rolleyes:
Continuerò comunque a tenervi informati..;)

.... continua così!!!
Facci sognare. :p

Lokutus.a ha detto:
.... continua così!!!
Facci sognare. :p

Ok, intanto il centrale ieri è arrivato ad East Midlands, una regione dell'Inghilterra (credo che sia all'aeroporto di Nottingham), avanti Savoia!!

P.S.: rileggendo il titolo del thread m'è venuto il dubbio di essere un pò O.T...

Ciao Giova, ti è arrivato il centrale? Se si quali sono le tue impressioni e anche la tua opinione sugli acquisti dagli USA?
Appena escono le specifiche delle nuove reference potremmo esprimere dei giudizi comparativi con quelle vecchie.

Giova3419 ha detto:
E fu così che il centrale arrivò a Livorno..
attendo con ansia..

Ciao Giova, adesso che hai rodato il centrale quali sono le tue impressioni? Sei rimasto soddisfatto del sito americano oppure no?

Inoltre, vi segnalo questo sito (sempre meglio uno in più che uno in meno):
http://www.bestprice-audiovideo.ch/default.aspx?content=article&marke=101

Interessanti soprattutto le RB-75 che stanno 900€ di listino, il problema è capire quanto costa farsele arrivare dalla svizzera.

:ncomment:

TRADITORE!!

Apri il thread più popolato dei diffusori, sulle jbl northridge, ed ancora chiedi di klipsch??!:huh:

Magnifico Rettore, nonchè VicePresidente JBL Club
SasaDF

:angel::angel::angel:

sasadf ha detto:
:ncomment:

TRADITORE!!

Apri il thread più popolato dei diffusori, sulle jbl northridge, ed ancora chiedi di klipsch??!:huh:

Magnifico Rettore, nonchè VicePresidente JBL Club
SasaDF

:angel::angel::angel:

Non essere dispiaciuto Sasà, io ho seguito il consiglio che mi avete dato quasi tutti in questo forum, cioè ascoltare prima di decidere. A settembre avevo sentito diverse casse e avevano "vinto" le JBL Northridge, poi mi è capitato di ascoltare Klipsch, B&W, JMLab, KEF, Tannoy, ecc... e fra tutte queste ho preferito le Klipsch Reference (non parlo della serie 7 e 5). Ad oggi sono orientato per queste però mi mancano ancora l'ascolto delle JBL studio L, non le ho ancora viste in giro a Milano, però la curiosità è dovuta alla lettura del tuo fantastico report, come vedi non ti ho tradito del tutto ;), ormai sono per il sound americano e la scelta sarà tra Klipsch Reference oppure JBL Studio L. Inoltre sarebbe molto interessante sentire la nuova serie Reference Klipsch, hai visto sul sito i nuovi prodotti?

anche io voglio la nuova serie Reference :D :D
stavo per comprare le RF35 e poi mi sono bloccato in attesa delle RF82...
ma ho sentito dire che arriveranno in Italia a settembre ! :cry: :cry:
Qualcuno ha altre info ??
Ciao

Mario

morrocoy ha detto:
la scelta sarà tra Klipsch Reference oppure JBL Studio L.

Già che sei in vena di ascolti, vai a sentire le Klipsch Heresy II (le hanno da HiFi-Club in via Bacchiglione, traversa di Piazzale Corvetto), magari con un bell'ample ibrido (l'Aeron A10, per esempio) o anche valvolare. Parlando della sola musica le preferivo alle Klipsch RF-7 e alle B&W 804S, anche se pilotate con ampli diversi, quindi non completamente confrontabili.
Cmq proprio un altro mondo per dettaglio, articolazione dei bassi e dolcezza degli alti, rispetto alle RF-7;) . I bassi forse, nonostante il Woofer da 30, erano meno profondi (ma le Heresy sono in cassa chiusa..)

Per l'H.T., invece, le ho confrontate soltanto a delle RF-25 e non c'era storia neanche qui, ma sono casse di categorie diverse, il confronto vero sarebbe stato con le RF-5, magari..

Ah, ultima annotazione: negli Stati Uniti sono già uscite (qui dovrebbero uscire quest'estate) le Heresy III, completamente rinnovate quest'anno in occasione dell'anniversario di fondazione della Klipsch: 3db di sensibilità in più dovuta ad un diverso tweeter, nuovi materiali anche per il woofer e, soprattutto, a differenza delle attuali, sono predisposte per il bi-amping / bi-wiring;) .

Se quelle che ho sentito già suonavano splendidamente (per i miei gusti), non oso immaginare queste, magari biamplificate..:eek:

L'unica controindicazione è che sono proprio bruttine, ma se le prendi nere (e magari senza la pedanina originale, ma con una autocostruita) riesci a cammuffarle. Cmq. hanno un rapporto qualità prezzo da urlo..

sasadf ha detto:
però son brutte forte davvero questa Eresia!!:read:

walk on
sasadf

Sì, fanno abbastanza ******:D, però la mia ragazza mi ha detto che a casa le accetterebbe, quindi, appena allestirò l'impianto me ne ricorderò..:D

P.S. (X Morrocoy): il centrale, alla fine, non l'ho neppure mai sentito (l'ho tirato fuori solo per fare le foto) perché la mia casa è ancora nelle condiizoni che hai visto in foto e sono sfumate le prove presso alcuni miei amici, quindi, se quando passi dalla riviera ti volessi portare dietro un ampli..

P.P.S.: scusate la consecutio temporum da brivido, ma ho davvero scritto velocemente..

Ultima modifica:
Giova3419 ha detto:
Sì, fanno abbastanza ******:D, però la mia ragazza mi ha detto che a casa le accetterebbe, quindi, appena allestirò l'impianto me ne ricorderò..:D
Giova suoneranno bene non lo metto in dubbio ,ma come estetica sono brutte.
Anche l'occhio vuole la sua parte;)

Giova3419 ha detto:
Già che sei in vena di ascolti, vai a sentire le Klipsch Heresy II (le hanno da HiFi-Club in via Bacchiglione, traversa di Piazzale Corvetto),

Giova, per caso hai ascoltato anche le klipsch serie RB (quelle da scaffale)? Sai, purtroppo il cuore vorrebbe due frontali da pavimento ma la testa sa che sarebbero proprio fuori luogo...è una dura lotta. Per questo motivo sto valutando la possibilità di usare dei diffusori da libreria. Come anticipato, la serie JBL Studio L ha dei diffusori che si possono appendere a parete profondi pochissimo, le klipsch da me sentite (RB-25) perdevano molto rispetto alle RF-25. Vorrei sentire le RB-75 che come componentistica sono della serie 7, quindi superiore.