Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Vorrei allestire un nuovo sistema home cinema composto da klipsch e denon avr 4800, ho visto le Klipsch RP-500SA " diffusori atmos"che costano circa 650 euro, posso sostituirli con qualsiasi altra coppia di diffusori klipsch che magari costi un pò meno?

Comprerò un denon avc 4800x e diffusori klipsch da usare per il 90% cinema, sono indeciso tra queste serie diverse di diffusori frontali : klipsch RP-8000F II, Klipsch RP-280F,Klipsch R-820F e Klipsch R-800F, non avendo la possibiltà di ascoltarmi cosa mi consigliate?

Comprerò un denon avc 4800x e diffusori klipsch da usare per il 90% cinema, sono indeciso tra queste serie diverse di diffusori frontali : klipsch RP-8000F II, Klipsch RP-280F,Klipsch R-820F e Klipsch R-800F, non avendo la possibiltà di ascoltarmi cosa mi consigliate?

Hai già le MkII serie premiere come le mie con tweeter in titanio, rimani sulla serie in titanio.
Quindi la scelta è tra klipsch RP-8000F II e le Klipsch RP-280F.

Con il Denon 4800 vedrei bene le klipsch RP-8000F II, io valuterei anche le RP-6000F II.

Ultima modifica:
ciao ragazzi al momento ho un sistema composto da 11 canali amplificati da denon 3800 più finali t-amp E-250, casse jamo (809s front,c83 centrale e n 8 s803 per i canali effetti) più 4 subwoofer KLIPSCH SPL-150 ..volevo sostituire tutti i diffusori e passare a klipsch,per il centrale avrei optato per RC 62 II ,front rf 62 II e 4 diffusori RB 61 II...
farei un bel salto di qualità secondo voi ?
premetto che il mio uso è solo per home cinema
l'ascolto di questo modello di diffusoti è stancante come dicono ?

Ultima modifica:
ciao ragazzi al momento ho un sistema composto da 11 canali amplificati da denon 3800 più finali t-amp E-250, casse jamo (809s front,c83 centrale e n 8 s803 per i canali effetti) più 4 subwoofer KLIPSCH SPL-150 ..volevo sostituire tutti i diffusori e passare a klipsch,per il centrale avrei optato per RC 62 II ,front rf 62 II e 4 diffusori RB 61 II..........[CUT]

Non sò come tu abbia fatto a resistere con le Jamo. :p
Direi proprio di si, faresti un bel salto di qualità.

Ho appena acquistato il centrale RP 504C II Center, tenendo in considerazione che i satelliti saranno gli RP-500M II come frontale cosa ci starebbe bene?
Sinto Yamaha RX 3050 e sala 5 x 5 alta 2,4 metri

Fabio

Bene, un pensierino me l'ero fatto... tenendo poi tutti i Driver da 130mm.
Sto per riorganizzare la saletta con nuove casse, quindi centrale RP504C II... il sistema potrà permettere un 11.2 su una saletta da 5 x 5 metri.

Come prima scelta dei surround volevo ripiegare sul'RP500M II, ma ho visto la versione RP500SA II per Atmos di cui si possono configurare come Surround e che ci stanno bene sulle pareti. Ma la domanda è: come si comportano in confronto ai classici 500MII? Ho visto che i componenti sono identici ma i volumi cambiano ed è senza reflex, non so se sono peggiori in qualità del suono.

Qualcuno a qualche esperienza?

Buongiorno a tutti. sono qui per chiedere un aiuto e un consiglio.
Vorrei acquistare un canale centrale per il mio impianto che è attualmente un "4.0" e puntualmente faccio una fatica incredibile ad ascoltare i dialoghi nella serie TV (al punto, umiliante, che la mia compagna vuole usare l'audio della tv che "si sente peggio ma almeno sentiamo cosa dicono")
Al momento questa è la configurazione:
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II

Cosa consigliate ?

Grazie.
Vorrei però riuscire a stare nella fascia dei 300 euro.
Il Klipsch R 50C come lo vedresti nella mia configurazione ? Troppo "piccolo" ?
Considera che lo userei solo per film e serie TV. Per la musica andrei sempre in stereo.

Peccato era un bel pezzo ad un bel prezzo.
L’RC 50C è un bel po’ inferiore come prestazioni, il rischio è quello di rimanere delusi…
Può interessare un suggerimento sull’usato?