Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ahh... giusto vero, ho letto male. Fischia i 600M II come surround. Non male.

Ok... per dei frontali come i 600M II ci sta bene l'500C II?

Fabio

Io da poco ho ultimato il passaggio dalla serie R alla RP (I) con 2 surround Klipsch RP-500SA. Una è arrivata con un rumore all'interno, un rinforzino che si era staccato, l'ho aperta per rimediare.

..beh la costruzione è proprio tipo scatola da scarpe con altoparlante avvitato e rinforzini con una goccia di mastice, dal prezzo ci si aspetta qualcosina di piu', a volte è meglio non guardare dentro le cose...ma è il risultato che conta alla fine.

Con 2 RP-600M, centrale stessa serie, e adesso queste + subwoofer da 12" e opportune regolazioni il mio impiantino è del tutto soddisfacente.

Buongiorno e auguri di buone feste a tutti.
Volevo una opinione sulle nuove rf7 mk3.
Vorrei fare un upgrade del mio impianto sostituitendo le rf82mk2 .

Ultima modifica:
Buonasera a tutti e auguri,un consiglio.
Volevo prendere le nuove RP 8000f ii o le RP 6000f ii.
Xò come centrale volevo abbinare il RP 404C ii essendo meno profondo del RP 504C ii,veramente spropositato visti i 38cm in profondità.
Secondo voi vista la differenza tra i woofer delle torri e del centrale,potrebbe essere sbilanciato.
Grazie Davide

Penso di no.La calibrazione del sinto provvederà a tagliare i crossover in maniera da equiparare il tutto.Il centrale è più per i dialoghi e colonna sonora.Non deve avere obbligatoriamente un basso molto pronunciato.

Buongiorno a tutti!

Ho provato a leggere pagine e pagine di discussione ma non ne sono venuto a una... :cry:

Attualmente ho un impianto formato da un Denon x4100w collegato alla tv (Oled C1 83" :cool:) e a delle casse Indiana Line serie Arbour.

Vorrei passare a un sistema Klipsh.

Alcune domande:

1) dato che l'uso è esclusivamente lo streaming di Netflix et similia non in lingua originale, passereste a un sistema oltre il 5.1? Avrebbe senso? Sarei incuriosito agli atmos... ma sarebbero sfruttati? Non ascolto musica. Sarei anche propenso a prendere 2 subwoofer... perché sarà che le basse frequenze non si capisce la provenienza... ma a me sembra proprio di sentire che venga da sinistra... boh.

2) per un ambiente piccolo (circa 16mq) con il quale non vado a volumi particolarmente alti, cosa mi consigliereste comprare rimanendo sempre su Klipsh? Eventualmente potrei cambiare marca per il sub che mi pare di capire non sia particolarmente vincolante l'averlo dello stesso brand. Proposte di set completo?

Grazie infinite a chi vorrà consigliarmi,
TriacJr

Ciao, ho una domanda sulle nuove serie RP. Vorrei cambiare il fronte anteriore per renderlo più presente rispetto alle mie datate Celestion. Per le torri sarei propenso per le RP8000F II mentre ho qualche dubbio sul centrale visto che c'è solo il RP500C II a 2 woofer da 100w (nella serie vecchia c'era il 600 da 150w). Ci sarebbero problemi ad avere il centrale con 50w in meno rispetto alle torri?
Avendo 4 posti a sedere sullo stesso divano e quindi con due sedute molto laterali mi pare di aver letto che la cassa a 2 woofer sia migliore rispetto a quella con 4.

Le RP500C II le ho io, se non sei lontano puoi venire a sentirle da me. Sono casse molto sensibile ma quello che ti aiuta di più che non hanno bisogno di molta regolazione.
In confronto con le Beyma sono sotto di 3db senza equalizzarle ma equalizzate tutte e 2 la differenza è di 1,5db.

Fabio

Buon pomeriggio, ho avuto per diverso tempo delle RF-82mkII che ho usato con soddisfazione. Le ho vendute qualche tempo fa, ma complice il cambio di casa e la possibilità di realizzare un sistema HT, sto configurato l’impianto.
Per le frontali avevo pensato alle RP-8000F II - Centrale R-30C. I dubbi sono su:
- Posteriori (non so se è possibile considera la linea bookshelf considerando che dovrei metterle dietro al divano su dei piedistalli non le vorrei eccessivamente invasive.)
- Sub
- Casse Soffitto per Dolby Atmos
- Amplificatore (ho ancora il “vecchio” Yamaha Rx 3030

Per l’amplificatore essendo fuori dal giro da un pò non sono aggiornato; sono tornato sul sito Yamaha ma l’impressione è quella di prezzi un bel pò alti…

Attendo vostri suggerimenti, grazie a chi mi risponderà.
Matteo

Ultima modifica:
Per le frontali avevo pensato alle RP-8000F II - Centrale R-30C. I dubbi sono su:
- Posteriori (non so se è possibi..........[CUT]

I diffusori frontali devono essere della stessa serie per evitare differenze timbriche. Se decidi di prendere le RP-8000F dovresti prendere un centrale della Reference Premiere.
Per i posteriori vanno bene le bookshelf messe su piedistalli.
Sub guarda gli SVS o XTZ 12.17 Edge.

Le RP500C II le ho io, se non sei lontano puoi venire a sentirle da me. Sono casse molto sensibile ma quello che ti aiuta di più che non hanno bisogno di molta regolazione.
In confronto con le Beyma sono sotto di 3db senza equalizzarle ma equalizzate tutte e 2 la differenza è di 1,5db.

Fabio

Grazie dell'invito. Hai le RP8000F II affiancate al RP500C II?

I diffusori frontali devono essere della stessa serie per evitare differenze timbriche. Se decidi di prendere le RP-8000F dovresti prendere un centrale della Reference Premiere.
Per i posteriori vanno bene le bookshelf messe su piedistalli.
Sub guarda gli SVS o XTZ 12.17 Edge.

Grazie della risposta, hai ragione non ci ho pensato.
Per il Sub mi consigli quei marchi e non Klipsch per quale motivo?
Per le casse sul soffitto hai suggerimenti?
Grazie

Per il Sub mi consigli quei marchi e non Klipsch per quale motivo?
Per le casse sul soffitto hai suggerimenti?

Semplicemente perchè quei due marchi sono nati producendo sub e Klipsch è nata producendo diffusori stereo. Suonano meglio poi è tutto soggettivo ovviamente.
Per le casse a soffitto non posso aiutarti mi spiace.