Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Guarda io sono di parte in questo in quanto non mi sono mai piaciute le correzioni con il microfonino..quando avevo l'HT avevo tutto impostato su direct su tutti i canali..i db li facevo io ad orecchio ,con il sub lo tagliavo con il suo crossover.
io proverei a mettere il centrale a 80hz comunque è normale che senti meno le 82 diverso invece se ascolti in due canali le frontali viaggiano per i loro limiti e caratteristiche quindi niente riduzioni..si esprimono in base a quello che riesce a fornire il sinto.
 
Buongiorno a tutti i membri del Forum...
E' un bel po che non scrivo ma mi trovo in emergenza con i miei attuali diffusori (F= Infinity Delta30 / C= Infinity Ref100mk2 / S= Infinity Ref51Mk2)
Ieri, durante la visione di "The Martian" ho notato delle strane sonorità provenire dai diffusori surround. Al termine del film sono andato ad indagare e ho notato che tutte le gomme dei coni si stanno disgregando. Mi è venuto il dubbio anche per il centrale e tolta la retina frontale ho avuto purtroppo la stessa brutta sorpresa anche se in modo minore.
Con mia moglie l'idea è quella di portare gli attuali diffusori frontali in surround e di aggiornare tutto il fronte sonoro.
Attualmente l'amplificazione è uno Yamaha Aventage RX-A2020 e al momento di acquistarlo ricordo bene di averlo ascoltato in accoppiata con le Klipsch (non ricordo quale modello). Purtroppo il budget di acquisto deve rimanere dentro (o pochissimo sopra) gli 800 euro.
Qualche consiglio?
Mi sapete dire come sono le R-26F / R-25C?
Grazie
 
Ultima modifica:
Mi coglieresti impostare il centrale come “piccolo”?
Oppure manualmente vado a modificare i crossover?.....con la calibrazione,mi ha impostato centrale e frontali entrambi a 40Hz...
Oppure devo impostare il Denon in modo diverso...adesso cOne impostazione audio sta a multi ch stereo

Ciao, scusa ma quindi non utilizzi surround ne subwoofer? aggiungendo un diffusore e tagliandoli così bassi penso che metti un po in crisi il sinto quindi per prima cosa io metterei i diffusori su piccolo, tagliati a 80hz e farei anche delle prove senza audissey. (che spesso fà piu danni che altro) e per dare ancora un pò di birra al tutto metterei dei bei finali dedicati: tutta un'altra storia.
 
Ciao, scusa ma quindi non utilizzi surround ne subwoofer? aggiungendo un diffusore e tagliandoli così bassi penso che metti un po in crisi il sinto quindi per prima cosa io metterei i diffusori su piccolo, tagliati a 80hz e farei anche delle prove senza audissey. (che spesso fà piu danni che altro) e per dare ancora un pò di birra al tutto metterei..........[CUT]

Dunque...appena imposto i diffusori su “piccoli”,automaticamente il denon perde l’impostazione fatta con calibrazione audissey.
Anche per quanto riguarda l’impostazione dei crossover,non ho possibilità di modificarli se c’è il serraggio fatto con calibrazione audissey.
Praticamente o imposto manualmente i parametri o devo tenermi quello che Audissey ha calibrato.
Detto ciò ho trovato giovamento lasciando tutto su audissey ma aumentando il il livello dei dialoghi da -7db(impostazione che di default ha fatto la calibrazione)a + 8db....e allora si che rc64II ha preso davvero corpo.
Altra cosa che ha migliorato sensibilmente la scena è l’impostazione del multEQ XT e del Dynamic EQ entrambi messi “attivi”.
Questo da vita ai film...mentre i programmi e documentari Sky restano mosci.
Comunque le cose sono migliorare sensibilmente portandoi rf82 e rc 64 a una buona resa scenica.
Per i finali ci penserò più in là...

Per adesso,finanze permettendo,devo prima aggiungere sub e surround...ma già ho un po’ di timore,perché ho capito che già l’aggiunta del solo centrale richiede maggiore sapienza nellimpostazione generale,immaginiamoci se devo portarlo da un 3.0 a un 5.1...
 
Utenti K.O.C. buona sera...

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha acquistato OnLine i propri diffusori.
Ho trovato il kit Klipsch Reference 3.0 R-26F Set composto dalle R-26F + R-25C su un sito Austriaco ad un prezzo decisamente molto conveniente: € 675 incluse le spese di spedizione. Che consigli potete darmi?
 
Buongiorno a tutti.
Come vedete il seguente setup che avrei in mente per il mio primo ht (da usarsi comunque anche per ascolto audio):
denon 3400h (già in mio possesso)
sub: svs sb2000
centrale : klipsch rp-450c
frontali: klipsch rp-160m
Grazie
Max
 
Salve a tutti! Vorrei fare un upgrade al mio attuale impianto e sostituire le Dynavoice F7 ed il centrale con delle Klipsch. L'ambiente è rettangolare e misura 26mq. Stavo osservando le R-26F per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e per il fatto che hanno il reflex anteriore(sono posizionate a 40cm dal muro) ma leggo qui nel forum che la versione RP ha fatto un discreto salto di qualità a livello musicale. I miei due problemi sono il budget e il reflex. A causa del budget direi che sarei costretto a prendere le RP-250F,se invece prendessi la versione precedente a quel punto riuscirei a portarmi a casa le R-26F. Fra le due quali sono meglio?
 
40cm dal muro anche con il reflex non hai problemi. Le tengo ad una distanza inferiore e non mi danno problemi cmq...per il budget non riesco ad aiutarti ma per poca differenza andre sulle RP-260F..se vuoi ti do un indirizzo dove puoi risparmiare ancora un po' rispetto ai prezzi web..le ho ascoltate a confronto r-28f e rp-280f...mi spiace ma non c'è confronto...molto più dettagliate nei medi e precise nei bassi (meno invadenti) le RP....generalmente molto più raffinate...e il tweeter a tromba non è così squillante da dar fastidio neanche sui lunghi ascolti
 
Dunque...appena imposto i diffusori su “piccoli”,automaticamente il denon perde l’impostazione fatta con calibrazione audissey.
Anche per quanto riguarda l’impostazione dei crossover,non ho possibilità di modificarli se c’è il serraggio fatto con calibrazione audissey.

Direi di no :)

quando inizi la calibrazione, imposti il setup dei diffusori.. quindi grande/piccolo/crossover e poi fai audissey.

non perdi nulla.
 
Top