Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Io ho un r25c e mi trovo bene (anche se lo sto togliendo per passare a tutta la seria rp) quindi suppongo che l' rp250c possa fare al caso tuo, sempre se vuoi rimanere in casa klipsch... le altre alternative sono il 440c e il 450c ma sono molto più ingombranti
 
A giorni aggiungerò alle mie rf 82 II un rc64II,tanto desiderato.....era ora,non sopportavo più quella mancanza di gamma sonora nel HT dalle voci e all’ampiezza e spazialità.
Detto ciò,i cavi dall’ampli,dove li avete fatti arrivare al centrale...ai due morsetti sopra?ai due sotto?o in biwiring?
 
Ultima modifica:
r28f opinioni

Ciao a tutti! In attesa di una buona offerta volevo chiedervi opinioni riguardo alle r28f. Saranno collocate in un ambiente di 15mq e pilotate da ampli stereo.
Grazie in anticipo per le risposte.
Luca
 
Ciao...le ho ascoltate a confronto con le RP280F e ne sono uscite maluccio...molto più elegante e raffinata la serie RP e molto più definita nei medi senza acuti stridenti...specie se l'ascolto è solo stereo e quindi immagino musica non prenderei le R28F...piuttosto cambio brand..
 
Confermo le parole dette da Vale73, io sono passato dalle r26f alle rp260f e c' é stato un netto miglioramento (a detta anche degli amici che sono venuti ad ascoltarle) però se il tuo uso primario é quello del solo ascolto stereo,quindi solo musica (magari di un certo livello) ti consiglio di valutare altri brand in quanto per mia esperienza personale e di altre persone con cui ho parlato, questi tipi di diffusori sono più adatti per home cinema.
 
Grazie per le risposte..in realtà sono consapevole che la serie RP sia migliore, ho avuto le 160m ma le ho restituite per problemi legati al posizionamento e al reflex posteriore. Il mio utilizzo è 60% film e 40% musica per lo più metal e rock, il mio budget è di 650 euro max. Secondo voi ottimizzo spesa e resa con le r28f oppure a quel prezzo c'è di meglio? L'ultimo vincolo che ho è che abbiano il reflex frontale. Grazie mille ancora.
 
Da pochi giorni ho aggiunto agli rf 82II un rc64II...tutto collegato ad un denon x3000,ma c’è qualcosa che non mi convince....
Prima in stereo 2ch,mi mancavano naturalmente la nitidezza delle voci e quall’ampiezza che un rc64II offre....
Ma adesso con tutti e tre i canali (i due front e il centrale)impostando dal Denon sia in multi ch stereo che in Dolby o Dts,sembra però che le Rf 82 abbiamo perso di corposità,anche i bassi sembrano meno presenti....
In definitiva con questo centrale ho acquistato nitidezza sulle voci,ma ho perso la presenza dei bassi sempre controllati e l’avvolgenti a cui gli Rf 82 mi avevano abituato(naturalmente parliamo in ambito HT e non musicale).
Credetemi,come se abbia perso “l’ambiente HT”..:.
Avere consigli in merito?
 
sostituito a quale centrale? prima cosa avevi? una volta cambiato hai rifatto la calibrazione ? anche ad orecchio o hai lasciato i stessi valori del vecchio centrale?
 
sostituito a quale centrale? prima cosa avevi? una volta cambiato hai rifatto la calibrazione ? anche ad orecchio o hai lasciato i stessi valori del vecchio centrale?
Prima non avevo il centrale,ma solo i due frontali Rf82II.
La differenza l’ho notata da quando ai frontali gli ho aggiunto il centrale RC 64II.
Una volta aggiunto il centrale ho rifatto la calibrazione.
 
è normale in quanto hai aggiunto un canale tra l'altro non di piccole dimensioni,il Denon ti avrà fatto dei tagli di crossover diversi ,i bassi del centrale che prima non c'era swicchavano sulle 82mkiii in automatico..
può anche darsi che Siccome hai aggiunto un diffusore nella parte frontale in "full stereo" hai un fronte sonoro più spalmanto non solo sulle due front ma anche sul center di conseguenza le torri emergono meno.
 
è normale in quanto hai aggiunto un canale tra l'altro non di piccole dimensioni,il Denon ti avrà fatto dei tagli di crossover diversi ,i bassi del centrale che prima non c'era swicchavano sulle 82mkiii in automatico..
può anche darsi che Siccome hai aggiunto un diffusore nella parte frontale in "full stereo" hai un fronte sonoro più spal..........[CUT]

Mi coglieresti impostare il centrale come “piccolo”?
Oppure manualmente vado a modificare i crossover?.....con la calibrazione,mi ha impostato centrale e frontali entrambi a 40Hz...
Oppure devo impostare il Denon in modo diverso...adesso cOne impostazione audio sta a multi ch stereo
 
"Nn piccolo" leggi bene:) di conseguenza il sinto da impasto i bassi anche al centrale perché è in grado di riprodurli ma a sua volta attenuanti alle 82.
Un po' come succede con il canale LFE.. se nn c'è il sub,i bassi vanno tutti sulla parte frontale
 
Ultima modifica:
Top