Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao a tutti, scrivo poco ma seguo sempre il forum e ovviamente anche questa sezione avendo una coppia di surround klipsch. La mia domanda è questa... Avendo a breve il sinto denon avr-x 2400, come andrebbero le klipsch rp-140sa x il Dolby atmos? Ho un area ascolto di circa 4x3 mt... Non potendo installare a soffitto x vari motivi, e vedendo che possono essere appoggiate sopra ai diffusori, pensavo a questa soluzione. 🙂

Ultima modifica:
Ciao a tutti, scrivo poco ma seguo sempre il forum e ovviamente anche questa sezione avendo una coppia di surround klipsch. La mia domanda è questa... Avendo a breve il sinto denon avr-x 2400, come andrebbero le klipsch rp-140sa x il Dolby atmos? Ho un area ascolto di circa 4x3 mt... Non potendo installare a soffitto x vari motivi, e vedendo che po..........[CUT]

la situazione ideale è a soffitto, ma leggo di gente entusiasta di questa via di mezzo :)

la situazione ideale è a soffitto, ma leggo di gente entusiasta di questa via di mezzo :)

sicuramente, pero' da quel che vedo sul sito klipsch ne parla proprio che sono ideali anche x l'uso sopra ai normali diffusori, presumo siano studiati x avere una resa ottima anche in questo caso...o cambia davvero molto? sperando sempre vadano bene assieme ai diffusori JBL ES30 (un pelo datati ma a mio parere suonano benone e hanno una resa notevole per la loro categoria)

ultima domanda ,che e' piu una curiosita'...ammettendo che prenda queste RP-140...come vanno collegate al sinto? nel senso, nella parte surround o surround back?

certo, loro han fatto dei diffusori ideali per star sopra ad altri, ma l'atmos ha diffusori a soffitto, non ho mai sentito come suonano atmos di questo tipo ma solo a soffitto, non può avere la stessa identica resa se no alla gente chi glielo fa fare di bucare il soffitto? ma come ho detto da quel che leggo vanno bene, se si ha avr atmos e si ha la fortuna di capire i film in inglese,ma non si può bucare il soffitto li metterei al 100%

per me puoi metterli tranquillamente, anche se non sono della stessa marca
non ho avr atmos per cui non so dove si colleghino, basta un'occhiata al manuale per quello ;)

e' che su amazon ho letto 2 pareri, diametralmente opposti, anche se su quello americano tutti ne parlano benissimo, potrei prenderli e al massimo renderli se non mi soddisfano :D anche perche costano 480 euro che non sono pochi calcolando che alla fine son piccoli come diffusori.

x vedere film in inglese zero problemi, ho svariati titoli in BD 4K e gia normalmente li vedo in lingua originale ;-)

una domanda per possessori di RF 7 II
nel caso di posizionamento a 20-30 cm dalla parete di fondo come suonerebbe il diffusore? chiudendo parzialmente il condotto con della spugna potrei arrischiare questo posizionamento? eventualmente quale sarebbe il canale centrale da abbinare alle rf 7?
grazie

Non ho le rf7 ma castrarle vicino al muro o chiudendo parzialmente i condotti non la vedo una gran mossa, son diffusori importanti che necessitano di un posizionamento corretto che è poi l'abc del sentire bene
Il loro centrale è l'rc 64

per posizionamento corretto immagino si intenda circa 1 mt dalla parete di fondo e 1 mt dalla laterale, questo sarebbe possibile nelle poche occasioni di ascolto due canali, ma nel quotidiano non possono stare li in mezzo alla stanza e verrebbero utilizzate al 90% solamente per HT e comunque si tratta di un open space di 55-60 mq, insisto su queste in quanto avrei trovato una buona occasione, ma non posso comunque provarle nel mio ambiente...

Ok 1 metro è l'ideale ed è difficile in un living, ma 20 cm a mio avviso son castrate,non si parla di 50-60, ma 20...
Io avevo le rf82 a 30 cm, lasciamo perdere
20 cm Ancora ancora, un po' forzato un reflex inferiore, ma l'ideale è anteriore

Ultima modifica:
ciao a tutti! Sono felice di vedere che ho fatto la stessa scelta di molti di voi (parlo di marca)
In firma c'è la mia scelta (certo...dettata anche dal budget). Mi piacerebbe avere un vs parere sulla qualità dell'impianto (per una sala di 25 mq). L'utilizzo che ne farò, ovviamente, è principalmente per ht, ma ascolto anche tanta..tanto musica

Secondo voi nell'ambito dell'ascolto musicale un paio di Klipsch heresy potrebbero aggiungere qualcosa rispetto alle torri rp-280?

-Aggiungere un po' di medie frequenze ma toglierebbero un bel po' di basso....io giusto ieri ho ascoltato a casa di un collega in stereofonia le RP 280F e le ho trovate ottime.

SALVO.

-Aggiungere un po' di medie frequenze ma toglierebbero un bel po' di basso....io giusto ieri ho ascoltato a casa di un collega in stereofonia le RP 280F e le ho trovate ottime.

SALVO.

Si, in effetti mi piacciono in ascolto stereofonico... L'unico neo che mi sento di trovargli é che ad alti volumi i medi e gli alti sono un pó troppo in risalto rispetto ai bassi. Perció cercavo qualcosa che magari fosse piú equilibrato ma dallo stesso timbro delle klipsch e con una buona sensibilitá (qualcosa di facilmente pilotabile)... Forse in futuro potrei pensare a delle RF7 ma non le ho mai ascoltate...

Si, in effetti mi piacciono in ascolto stereofonico... L'unico neo che mi sento di trovargli é che ad alti volumi i medi e gli alti sono un pó troppo in risalto rispetto ai bassi. Perció cercavo qualcosa che magari fosse piú equilibrato ma dallo stesso timbro delle klipsch e con una buona sensibilitá (qualcosa di facilmente pilotabile)... Forse in ..........[CUT]

Conosco chi ha avuto rf7 e ha accusato comunque fatica d'ascolto ad alti volumi