Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Allora alla fine ho preso il Roksan K3 (finale stereo) . Il risultato mi pare eccezionale, tuttavia è il mio primo finale per cui non credo di fare testo. In ogni caso lo stacco rispetto al Marantz 7010 da solo è effettivamente notevole, sia in stereo che multicanale. Il suono delle Rf62 ha acquisito dettaglio e spazialità. Grazie ancora a Stefano129 e al forum in generale per i consigli!
 
ma da quando un mm8003 spinge per bene delle rf7?!? è un giocattolo! tutti ben sappiamo che marantz sui finali è una pippa, poi dichiara potenze con un canale o due in funzione..!spytek aveva marantz sulle rf7 ma aveva il pm11s3 che costa un botto! per muovere decentemente un doppio 25 ne servono di watts!
 
Ultima modifica:
ho tutti altoparlanti klipsch reference.
ora pensavo a 4 casse da mettere nel controsoffitto....ma il prezzo e' assurdo.
Quasi il DOPPIO della versione bookshelf....
boh???

chiedo a voi : posso farle DIY. Ho trovato un sito dove hanno i componenti ricambio, ma non so le sigle equivalenti.
Quale w 16 cm e quale tw accoppiare?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Sto progettando una sala dedicata come quella in foto. Centrale, frontali e sub sono praticamente sicuro.
Ho qualche dubbio su surround e back surround. Visto che sono ancora al grezzo ho la possibilità di fare tutte le predisposizioni per future codifiche.
Domande:
Per il surround pensavo a RP250S: è corretta la posizione perpendicolare al punto di ascolto? e se optassi per le RP140SA (collocate nella stessa posizione)?
Per il back surround pensavo a delle RP160M posizionate sopra un mobile dietro il punto di ascolto. Leggendo in giro però potrei usare una veletta in cartongesso per installare i diffusori incassati. E' una valida alternativa? Se si, quali modelli non richiedono profondità superiori ai 20-25 cm?
Per un ipotetico 7.1.4... quali 4 diffusori a soffitto su uno spazio max di 7-10 cm per completare la predisposizione?
Grazie per eventuali risposte.

FRONT
Front.jpg


BACK
Back.jpg
 
Per il surround pensavo a RP250S: è corretta la posizione perpendicolare al punto di ascolto? e se optassi per le RP140SA (collocate nella stessa posizione)?
Con una stanza così io lascerei perdere i surround dipolari perchè "giocano" sul suono riflesso dalla parete di fondo ma nel tuo caso è troppo lontana. Credo quindi che sarebbero più indicati dei diffusori standard preferibilmente identici ai surroundback.
A proposito di surroundback: nel tuo progetto sono troppo vicini al punto di ascolto. Se non c'è altra soluzione ok ma non riesci proprio ad arretrarli e magari appenderli al soffitto?
 
Ultima modifica:
Quindi per i surround andrebbe meglio l'RP140SA?

Per i surroundback l'altra soluzione sarebbe quella di incassarli sulla veletta in cartongesso. In tal caso la distanza dal punto di ascolto sarebbe di oltre 2,5 m. Ma quali diffusori circolari ad incasso sarebbero più indicati?
Grazie infinite
 
Optando per le 5800 come surround, ci sono problemi per il fatto della mancanza di simmetria dei diffusori rispetto al punto di ascolto?
Da scheda tecnica leggo profondità di montaggio 9,5 cm: vuol dire che se faccio una parete di cartongesso da 10 cm sono sufficienti?

Per i surround back, le CDT 5800 andrebbero a sostituire le RP160M. Da scheda tecnica leggo profondità di montaggio circa 14 cm.
Come Surroundback, facendo una finta trave in cartongesso non avrei problemi. Ma per eventuale predisposizione a soffitto (4 Voice of God) dovrei abbassarmi di 15 cm, troppi: arrivo forse a 10 cm. In questo caso andrebbero bene eventuali SLM-5400-C?
So che i prodotti con queste codifiche si contano in una mano, ma visto che sono in fase costruttiva, una tubazione in più costa poco...
Grazie ancora per le risposte.

Pianta

https://s24.postimg.org/8dp7qvexx/pianta.jpg
 
Buongiorno a tutti,ho trovato il vostro thread e vorrei chiedervi un'informazione...
Ho appena preso un subwoofer Klipsch e sarei intenzionato a prendere a breve,i diffusori frontali...


Io non ne capisco molto,ma tra la serie R e la RP,cosa cambia?
La serie R,ha il buco in basso,penso sia per enfatizzare un pò i bassi...
Ma tra uno e l'altro,cambia la fascia di qualità?
Tipo fascia bassa e alta o media....

Sapreste darmi informazioni utili per un acquisto giusto e sensato?
 
Top