Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ragazzi il tutto è arrivato (RF7+RC64+r115sw+marantz 7010) e montato...mamma mia che fatica, le RF7 sono pesantissime :p per sistemarle mi è venuto il mal di schiena.
Ecco una fotina al volo:
IMG_20161029_233429.jpg

La prima calibrazione mi ha dato:
front=large
center=small tagliato a 60hz

Ho modificato con center=80hz
torri=small a 40 o 60? Sto ascoltando ma non so decidere...:confused:

Ho visto Terminator Salvation in BD e grandissimo effetto già in 3.1 con il sub che ho dovuto abbassare ad un terzo del volume sennò i vicini mi venivano a bussare (forse anche perchè sto nella stanzetta da 13mq e quindi il sw15 è grandino)

Per l'ascolto in stereo preferisco l'ascolto con il sub e le torri in small, che le torri da sole in large, secondo me il sub riproduce anche quelle ultrabasse che altrimenti andrebbero perse.

Come mi consigliate di tagliare le RF7? a 40hz o 60hz?
Grazie

PS: il sinto mi fa quasi pena (nel senso buono del termine :D) poverello, in stereo non ce la fa proprio a smuovere quei colossi delle RF7 con scioltezza, penso che un bel finale in futuro gli darà una mano ;)

Ho fatto un po di giri ma non ho trovato klipsch da provare X vedere le differenze tra la serie Referenc 2015 e RP ma parlando con con negozianti mi hanno sconsigliato le klipsch per ascolto musica prolungato! Oltretutto mi hanno invitato ad ascoltarle con brani pieni di strumenti xchè a parer loro essendo tutt'altro che analitiche questi brani avrei difficoltà a distinguere gli strumenti...quindi risultano un po' caotiche!! Confermate la difficoltà di utilizzo in ambito 2ch?

dovresti tagliate a small e 30hz sopra al valore indicato di fabbrica

esatto, stai 20\30 in più del dato di targa ;)

Perfetto, grazie, allora taglio a 60hz le due torri :)

Ho fatto un po di giri ma non ho trovato klipsch da provare X vedere le differenze tra la serie Referenc 2015 e RP ma parlando con con negozianti mi hanno sconsigliato le klipsch per ascolto musica prolungato! Oltretutto mi hanno invitato ad ascoltarle con brani pieni di strumenti xchè a parer loro essendo tutt'altro che analitiche questi brani avr..........[CUT]

Non sono un esperto ma dall'ascolto di ieri (circa 2h continuative) ti posso dire che il mio orecchio non ne è uscito affaticato, anzi ascoltando ad esempio il cd live dell'ultimo album degli U2 ho percepito sfumature che non sentivo con le cuffie Sony buone che ho
(Sony MDR-7506 )
In particolare da un blind test, per la prima volta sono riuscito a riconoscere la differenza tra un file mp3 alla max qualità e lo stesso file .flac
Lo stesso ha fatto la mia ragazza ed invece prima con le cuffie la differenza non era percepibile, almeno con le nostre orecchie :)

Ragazzi il tutto è arrivato (RF7+RC64+r115sw+marantz 7010) e montato...mamma mia che fatica, le RF7 sono pesantissime :p per sistemarle mi è venuto il mal di schiena.
Ecco una fotina al volo:
27721

La prima calibrazione mi ha dato:
front=large
center=small tagliato a 60hz

Ho modificato con center=80hz
torr..........[CUT]

ti sarò antipatico ma in 13mq trovo un po tuttoeccessivo.. tutti quei driver :eek: al max ci avrei collegato una RB81MKII su stand oppure una RF52MKII. puoi fare tutti i tagli che vuoi ma l'ambiente andrà sempre in conflitto almeno che tagli tutto a 80hz.
a mio avviso tagliare una RF7 a 80hz.. ho paura che si offenda. quei diffusori hanno bisogno di aria e un integrato non tanto potente ma bello caldo e musicale.

ti sarò antipatico ma in 13mq trovo un po tuttoeccessivo.. tutti quei driver :eek: al max ci avrei collegato una RB81MKII su stand oppure una RF52MKII. puoi fare tutti i tagli che vuoi ma l'ambiente andrà sempre in conflitto almeno che tagli tutto a 80hz.
a mio avviso tagliare una RF7 a 80hz.. ho paura che si offenda. quei diffusori hanno bisogno d..........[CUT]

Ma ci mancherebbe, antipatico per così poco!
Sono d'accordo con te che in 13mq possano essere eccessive le RF7, infatti, come scrivevo alcuni post fa, quella stanza non é la destinazione finale ma saranno spostate appena possibile in un salone da 40mq.
Sul secondo punto purtroppo non posso permettermi al momento un integrato, considerando che il sinto per me è fondamentale al momento (sono un appassionato di film) ma quando potrò ci aggiungerò un bel finale.

considerate che io attualmente sto facendo suonare tutto l'ambaradan in firma in circa 13/15 mq...ovviamente con tutti i suoi limiti...in attesa di stanza dedicata...

ragazzi ma sono un pazzo anche io..:D fino a ieri ho ospitato le Cornwall in 16mq. andavano molto bene ma sfruttavo solo il loro 30% del loro potenziale .questo è stato il principale motivo di venderle anche se mi è dispiaciuto:rolleyes: e cosi ho virato sulle sorelle minori Heresy, non ho lo stesso impatto ma sono più a misura di stanza.

Ciao a tutti.
Domanda secca:
Se dai miei diffusori passo a klipsch rf7 primo modello,faccio una ca...ata?
..non so perchè ma mi son fissato...
(Non ho possibilità di ascolto)

Purtroppo,come ho detto prima,non ho possibilità di ascoltarle.
Ho buttato lì la domanda,si sa mai che qualcuno abbia avuto l'occasione di confrontarle o addirittura posseduto entrambi i diffusori.
Lo so che è una domanda difficile...

Il progetto iniziale era tutto b&w ma cmc2 non mi piaceva,suono scatolato come pochi..
Ho provato vari centrali ma solo con klipsch sono soddisfatto.
No,non sento disomogenità.

Ciao a tutti, entro anche io a far parte del club avendo acquistato il kit di R-28F frontali, R-25c centrale, R-14-s per surround e R-112sw come subwoofer,il tutto guidato da un sintoamplificatore Denon avr-x3300w. Mi aspetto grandi soddisfazioni. Mi serviranno circa 2 settimane per riuscire a collegare il tutto. Secondo voi era meglio un 4200w come sinto? O dite che è sufficiente il 3300?

Abbiamo esattamente le stesse casse, io ho il Denon 4200 però.

Mi piacerebbe sapere se anche il tuo SUB produce un leggerissimo ronzio costante, lo senti solo se all'interno della stanze c'è un silenzio totale e tu sei nel raggio di un paio di metri dalla cassa.

Ciao a tutti, entro anche io a far parte del club avendo acquistato il kit di R-28F frontali, R-25c centrale, R-14-s per surround e R-112sw come subwoofer,il tutto guidato da un sintoamplificatore Denon avr-x3300w. Mi aspetto grandi soddisfazioni. Mi serviranno circa 2 settimane per riuscire a collegare il tutto. Secondo voi era meglio un 4200w c..........[CUT]

tieni l'x3300, piuttosto aggiungi un finale, anche solo stereo. a livello di pura capacità di pilotaggio tra 3300 e 4200 non c'è un salto che varrebbe la pena il cambio, col finale invece vai tranquillo

a tal proposito su ebay c'è un finale come il mio: denon poa T3 120WX3 su 8 ohm...è un paio di giorni li fermo a base d'asta 195...io ci penserei anche se dovesse arrivare sui 300-350 euro...vecchia scuola denon ;)