Matteobankai
New member
Ragazzi il tutto è arrivato (RF7+RC64+r115sw+marantz 7010) e montato...mamma mia che fatica, le RF7 sono pesantissime
per sistemarle mi è venuto il mal di schiena.
Ecco una fotina al volo:

La prima calibrazione mi ha dato:
front=large
center=small tagliato a 60hz
Ho modificato con center=80hz
torri=small a 40 o 60? Sto ascoltando ma non so decidere...
Ho visto Terminator Salvation in BD e grandissimo effetto già in 3.1 con il sub che ho dovuto abbassare ad un terzo del volume sennò i vicini mi venivano a bussare (forse anche perchè sto nella stanzetta da 13mq e quindi il sw15 è grandino)
Per l'ascolto in stereo preferisco l'ascolto con il sub e le torri in small, che le torri da sole in large, secondo me il sub riproduce anche quelle ultrabasse che altrimenti andrebbero perse.
Come mi consigliate di tagliare le RF7? a 40hz o 60hz?
Grazie
PS: il sinto mi fa quasi pena (nel senso buono del termine
) poverello, in stereo non ce la fa proprio a smuovere quei colossi delle RF7 con scioltezza, penso che un bel finale in futuro gli darà una mano 
Ecco una fotina al volo:

La prima calibrazione mi ha dato:
front=large
center=small tagliato a 60hz
Ho modificato con center=80hz
torri=small a 40 o 60? Sto ascoltando ma non so decidere...
Ho visto Terminator Salvation in BD e grandissimo effetto già in 3.1 con il sub che ho dovuto abbassare ad un terzo del volume sennò i vicini mi venivano a bussare (forse anche perchè sto nella stanzetta da 13mq e quindi il sw15 è grandino)
Per l'ascolto in stereo preferisco l'ascolto con il sub e le torri in small, che le torri da sole in large, secondo me il sub riproduce anche quelle ultrabasse che altrimenti andrebbero perse.
Come mi consigliate di tagliare le RF7? a 40hz o 60hz?
Grazie
PS: il sinto mi fa quasi pena (nel senso buono del termine