Senza spulciare le 1000 pagine di questa splendida discussione, mi potete consigliare il giusto ampli a ss o ibrido usato sotto i 1000€ con telecomando da usare con Heresy3 per musica a volumi tranquilli e tv?
Grazie
Se vuoi usare un finale di potenza vintage anni 80 trovi a buon prezzo i Carver, io uso un TFM-25 a mosfet che lavora benissimo, posso consigliarti questo prodotto
http://www.spaulfever.com/en/products_show.asp?id=83 porti a casa LA300 a soli 150 euro, un prodotto nuovissimo a MOSFET in classe A/B come tanti amplificatori blasonati con prezzo ingiustificato, ha un alimentatore switching con ripple a 100Khz praticamente nullo.
Per troppi anni abbiamo comprato delle autentiche PORCHERIE vecchie come concezione agli anni 50 strapagate sol perchè qualcuno con la tessera F.I.G. argomentava il suono morbido o spigoloso di un apparecchiatura elettronica.
Polemica a parte la ST. Paul è un azienda con un Know how mostruoso, assembla e produce apparecchiature elettroniche audio per svariati "Blasoni" dell'"Hi-Fi" è ora di finirla di lasciarsi prendere per i fondelli.
Personalmente ho acquistato il modello LA300 e posso garantire che non c'è differenza alcuna con i "blasoni" inventori dell'acqua calda, la cosa importante è prendere un buon PRE e qui posso consigliarti un bel Mixer con controllo toni tipo Baxandall riportato commercialmente come controllo toni (British Consolle) con una spesa di 400 euro max ti porti a casa un mostro di mixer.
I "puristi" del suono si scandalizzeranno leggendo quanto da me citato, ebbene signori puristi perchè quando andate ad un concerto poi volete lo stesso suono in casa? Potete comprarvi le stesse apparecchiature dov'è il problema?
Vi ricordo che le Heresy nacquero come diffusore centrale per sistemi cinematografici e le Klipsch La Scala furono progettate ad hoc per il teatro di Milano.