Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Secondo me come centrale sarebbe meglio rimanere sempre in klipsch serie synergy per avere un suono uniforme ai frontali. ..
Grazie per il consiglio.. intendi il C-20?
Chissà perché invece mi ha proposto diva
.. anche io in effetti avevo letto nei forum (forse in questo) che è meglio scegliere il centrale della stessa serie dei diffusori frontali

Si il c20. Ora credo sia sostituito dalla nuova serie reference, il r-25c. Caratteristiche simili woofer IMG però color rame ( non cerametallic come serie superiori) e tweeter in alluminio.

Nemmeno io capisco una mazza di crucco, cosi ho fatto tradurre a mia moglie: spediscono gratis solo in Germania, per le spedizioni in europa devi scrivere una mail indicando l'articolo e la destinazione della spedizione...

Allora, mi hanno risposto: coppia di RB81 spedite 500 pleuri.
Non male direi...

E dove le metti le 82 in quello spazio? :D
Sarebbero appiccicate al muro e i tweeter a un metro e mezzo sopra il punto d'ascolto
Lascia perdere, sarebbe un disastro, vai di 81

Ultima modifica:
Domande:
1) Cosa ne pensate del kit 5.1 Klipsch RP-160 costituito da: (2) RP-160M, (1) RP-250C, (2) RP-250S, (1) R-110SW

(Ho letto le recensioni delle RP-160M, ma non sono riuscito a capire come sia l'insieme complessivamente)

2) La domanda 1) per capire se merita che vada ad ascoltarle (e dove a Milano?)

3) Al momento ho un DENON di parecchi anni fa (modello AVR 2808). In futuro cambierei anche l'ampli. Con cosa si sposano meglio? (Denon, Marantz o Onkyo ?) Sono indeciso tra i tre.

Utilizzo Home Theater, Home Cinema, surround 5.1 (al momento non ho possibilita' per i formati che richiedano piu' altoparlanti)
Dimensioni sala, 25-30 metri quadrati circa.
Vincoli. Bookshelf anche anteriormente (no versioni tower perche' non ci stanno). Altoparlanti anteriori posati su mobile, posteriori su armadio, subwoofer per terra. Distanza dal muro 40 centimetri (piu' o meno, dipende).

In alternativa alle RP-250S posteriori RP-160M anche posteriormente. In alternativa al centrale RP-250C eventualmente RP-440C. In alternativa al Subwoofer R-110SW, eventualmente R-112SW.

Che ne pensate? Merita ascoltarle ed eventualmente in che combinazione? (ferme restando le RP-160M per motivi di spazio posso eventualmente prendere il centrale e/o il subwoofer della serie superiore se ha senso).

Mi interessa, voce chiara e intelligibile nelle trasmissioni TV, buona regolarita' ed estensione verso il basso (senza rimbombi o coloriture o forzature verso il basso), buona dinamica, efficienza, ascolto accettabile anche di sera, in appartamento a bassi volumi.

Si il c20. Ora credo sia sostituito dalla nuova serie reference, il r-25c. Caratteristiche simili woofer IMG però color rame ( non cerametallic come serie superiori) e tweeter in alluminio.
Mi ha dato da provare a casa entrambi i centrali (DIVA 752 e r-25c) Ho tenuto il Diva con Klipsch per paragonarlo qualitativamente sarei dovuto salire parecchio di prezzo.

Buongiorno. Vorrei aggiornare ormai le mie vetuste Indiana Line con delle Klipsch. Ho adocchiato le nuove Rp 280 e il centrale Rp 450c. Qualcuno le possiede? Commenti? come le vedete pilotate da un Rotel 1560?
Gradirei poi un piccolo confronto con le B&W 683 s2. Secondo voi quale delle 2 vale più l'acquisto?

le nuove 280 non le ho ascoltate, ma ho ascoltato le 683 e avuto le RF82 tutt'ora ho le 81...preferisco le klipsch a quelle B&W...ma IO preferisco...devi necessariamente ascoltare, non farlo comprando a scatola chiusa potrebbe fare molto male

Avete ragione a consigliare l'ascolto ma non ne ho proprio la possibilità. Il negozio hi fi più vicino è a 50km e non ho tempo in nessun giorno della settimana. Quali secondo voi però varrebbero l'acquisto? Io sono più propenso per le klipsch, il mio utilizzo sarebbe per la maggior parte in HT.
Ho letto però che non si accoppiano molto bene con il Rotel. è vero?

Avete ragione a consigliare l'ascolto ma non ne ho proprio la possibilità. Il negozio hi fi più vicino è a 50km e non ho tempo in nessun giorno della settimana. Quali secondo voi però varrebbero l'acquisto? Io sono più propenso per le klipsch, il mio utilizzo sarebbe per la maggior parte in HT.
Ho letto però che non si accoppiano molto bene con il ..........[CUT]

non si accoppiano bene con rotel magari, ma la nuova serie non saprei...

per home theatre le usavo con un finale rotel (un 976 messo in bridge) e mi trovavo bene, quando poi ho messo un denon mi son trovato molto meglio a livello musicale, meglio in HT, ma in quest'ultimo utilizzo la differenza non è eclatante.

Apri un 3d magari specificando il tuo budget, potresti orientarti su qualcosa che non sia ne klipsch ne B&W....se puoi andare su focal magari, io le ho col 1570 rotel e le adoro