Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Aggiungo una info, ho anche i back surround. L'impianto è un 7.1.

Vedo anche che Denon/Marantz rispetto a Onkyo ha la disposizione dei morsetti in uscita alle casse più comodi.

Ultima modifica:
In che senso non ti ha entusiasmato il parlato sul centrale con onkyo??
Perché anch'io ho l'accoppiata onkyo-klipsh,e mi trovo benissimo per ora,ma come ho scritto qualche post più sopra nel parlato più "alto" tipo urla o ad alta voce,lo sento un po' metallico...però sono ancora in rodaggio le casse(ho fatto una decina di ore)
La calibrazione non l'ho provata però...o meglio,per ora lo usata solo per distanze e frequenze...

Ultima modifica:
Nei dialoghi ho notato che il centrale è poco incisivo. Almeno è la mia sensazione. Ho dovuto alzarlo rispetto agli altri.

Ah ok...io il problema opposto(in realtà non è un problema),è molto incisivo!
Al massimo lo devo abbassare rispetto ai front...
Ma li poi entrano in gioco un sacco di variabili,distanze posizionamento ecc...

Consigli?

Mi sto orientando su questi

Denon AVR X3100W o AVR X 4100W
Marantz SR5010

Beh se hai il budget del 4100 perché prendere il 3100? :D
MarantZ non ne ho mai sentiti per cui non so dirti, ma per HT come ho detto è difficile che rimarrai deluso...

Per i dialoghi col mio senza calibrqzione (impostare solo distanze e livelli NON è calibrazione) i dialoghi erano ovattati, chiusi, con AUDYSSEY han preso vita, molto realistici ma mai fastidiosi

Beh allora a maggior ragione a parità di costo perché porsi il dubbio tra il 3100 e il 4100?
Poi il 3100 audyssey xt, il 4100 xt32...non vedo un motivo che sia uno per pensarci

Il prezzo di amazon dato il recente x4200 è ottimo, c'è chi ancora lo vende a 1400

Ultima modifica:
-Si, anch'io ho comprato ma dischetti SACD (proprio per il prezzo piu' basso anche includendo la spedizione) ma i dischetti non hanno garanzia mentre l'ampli si e non so se in Italia sara' valida.....

SALVO.

Eccomi. Dopo varie ricerche ho deciso di orientarmi tra il denon X4200 e il Marantz sr6010 che consentono un futuro ampliamento del mio attuale impianto 7.1 in 7.1.2 con diffusori dolby atmos upfiring tipo Klipsh RP-140SA.

Qualcuno del gruppo ha già usato i Klipsh RP-140SA? Ne vale la pena?

salve ragazzi sono finalmente entrato a far parte della brigata, ho appena acquistato online una coppia di rf 82mkii che andranno a sostituire le mie indiana line Tesi 260 e come centrale il nuovo rp 450 c che sosituirà il mio Indiana line tesi 760, vorrei sapere le distanze dal muro posteriore e latarale da tenere per i frontali ed il centrale, co..........[CUT]

Ciao ho appena preso le diva 552 su Yamaha rx v679, devo dire che mi aspettavo fossero meno caldo, speravo in più medi e alti. Per sentire un suono a me gradito per esempio su spotify premium devo equalizzare con riduzione dei bassi e aumento ancora un pò del prestabilito gli alti.
Sono ancora in tempo per restituirle online e cambiarle, tu per questo hai scelto klipsch?
p.s. sono innamorato del suono al sul mio pc con creative xifi e due monitor Yamaha hs-50a 50 cm dalle orecchie, molto molto pulite e ariose. Help me ho poco tempo.

-Per i tuoi gusti, se non Klipsch, quantomeno dovevi optare per delle Monitor Audio o Focal, le Diva 552 sono proprio l'opposto ed il Yamaha di certo non puo' fare miracoli.....

SALVO.

Già, molto calde, (anche se il venditore mi disse che con il mio yamaha rx v679 ci stavano)
potrei puntare su Klipsch R-26F: 540,00 o i Klipsch RP-260F: 840,00€ , da cosa è dettata questa grande differenza di prezzo? (non mi dite più precise non riuscirei a capire :confused:).grazie fratelli d'orecchio.
p.s. mi viene in mente che giocando sull'equalizzazione dalle klipsch potrei ottenere un suono un pò più caldo se volessi, ma dalle diva 552 non potrei mai arrivare ai medioalti di klipsc, correggetemi.

Ultima modifica: