Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

I watt a 8ohm dicono solo una parte del tutto, bisogna vedere poi i 130 a 8ohm cosa diventano a 4 ohm (le casse spesso scendono molto di impendenza a certe frequenze) e che riserva di corrente ha, io ho avuto un sinto del 2002 misurato sempre da Afdigitale per 110w per canale con tutti pilotati ma lo stesso con tre finali da 70w migliorava a livello di dinamica in modo sensibile, segno che l'erogazione dei finali era superiore.

Comunque direi di tornare in topic, essendo una discussione ufficiale...
 
in realta questa non è piu una discussione ufficiale infatti se noti quelle ufficiali hanno la sezione apposta, siamo stati declassati qualche anno fa gia.
si sa che i klipschari fanno casino!:D
comunque si avendo il finale una alimentazione separata avrà piu spinta, magari avere 5 monofonici sarebbe il top.
 
Qualcuno ha sentito i centrali delle nuova serie reference premiere 440c 450c ? Vale la pena cambiare un RC 52 prima serie con un RP 440c?
Il problema è che hanno il reflex posteriore e bisogna lasciare almeno 15 cm dietro.Nella mensola ci sta a misura mettendolo contro il muro!.
 
Dimensione woofer a parte (da 13 a 16) la seconda versione delle reference sono migliorate parecchio? O il beneficio maggiore lo avrei grazie al woofer più grande passando al RC 62?
Mi pare che avessero cambiato solo il taglio dei crossover...ma forse non solo quello...
 
Ultima modifica:
gente, ho finalmente montato l'RC64 MKII arrivatomi ieri....beh è veramente bello e molto più presente dell'RC62, ma ho problemi di "stanza"...non riesco a calibrare come si deve...
mi rimane sempre un buco tra i 42hz e i 60hz...mi sa che devo cambiare stanza....
 
Alla fine ho preso i frontali r26 e il centrale r25...
Arrivati ieri montati è provati...allora,o l'onkyo 646 ha più muscoletti di quanto pensassi o queste klipsch sono davvero gestibili anche da un iPod!
Nonostante,ovviamente,c'è tutto il rodaggio da fare mi è cascata la mascella!(o le orecchie)
Suono potente,limpido da far paura(ho controllato che nessuno mi avesse cambiato il sinto di nascosto tanto suonava meglio)
Forse è perché ho sempre avuto le nota,che ultimamente mi stavano strette,le sentivo un po impastate,tanti bassi(troppi)che rendevano il tutto poco definito,nonostante fossero più che rodate!(poi non sono estimatore dei bassi ma più che altro preferisco i medi-alti,è un suono definito per me è ,FONDAMENTALE)ma non pensavo assolutamente di sentire questa differenza?!a quando saranno rodate a dovere come suoneranno?
Il 646 le gestisce in modo magistrale,davvero!
Poi il centrale...ora so cosa sono i dialoghi non inscatolati!
Comunque una "nota" di merito per le Indiana line che mi hanno accompagnato dall'inizio di questo viaggio nell'home theatre e che non ho il coraggio di vendere...non sono normale vero?:(
...per ora viva klipsch !!
 
Prova con 80hz per i fronte e 100 per il centrale. Hai fatto la calibrazione automatica con il microfono? Io non mi fido molto dell audyssey, ma in linea di massima dovrebbe dare risultati abbastanza attendibili.
 
Prova con 80hz per i fronte e 100 per il centrale. Hai fatto la calibrazione automatica con il microfono? Io non mi fido molto dell audyssey, ma in linea di massima dovrebbe dare risultati abbastanza attendibili.

Calibrazione fatta,ma ha sballato i valori secondo me...
Mette front e centrale a 50...ovviamente ho subito cambiato!
Comunque consigli front 80 e centrale 100??come mai?
I sorround sempre 80?(però sono tesi240)
 
Io ho le RF 62 e RC 52 che sono simili. A me piace di piu' che sia il sub a fare le basse frequenze.secondo me si sente meglio.poi ovviamente dipende dalla acustica della stanza e dal tipo di subwoofer.
 
Direi 80-100 anche per i surround. Poi credo dovrai alzare di parecchio anche il livello (DB) perché hanno una efficenza molto più bassa delle klipsch. Altrimenti i surround non si sentono. Poi dipende anche dalla posizione dei diffusori.
 
Audyssey su onkyo (non so su altre marche) mette sempre i surround un po bassini anche con klipsch..aumenta 1-1.5db
Poi non c'entra come te li mette audyssey non è questione che sbaglia a me ad esempio mette i front full band quando sono in realtà small...
100 per il centrale mi sembra un po alto...metterei tutto a 80, magari front a 70

Se vuoi continuare a parlare di audyssey, livelli ecc c'è il 3D ;)
 
Addirittura posso scendere fino a 70? Non comporta poi uno sforzo maggiore da parte dell'ampli?
Perché da quello che ho capito più si scende di frequenza più chiede wat...o forse ho capito male
 
Top