"Tutti" è un po' generico, magari il parere di qualche addetto ai lavori tipo qualche audio engineer di chiara fama o autori di libri tecnici sull'acustica e/o elettronica, o ingegnere metallurgico, visto l'argomento darebbe un po' di credibilità alla cosa.
dicono meglio evitare i ponticelli di serie perchè sono di scadente qualità.
"Qualità scadente" cosa vuol dire? Il Rame che viene usato è tarocco, è invece plastica pitturata come se fosse metallo?
Ma vi rendete conto di quanto scrivete, si tratta di due cm. di una piattina di rame, esattamente lo stesso materiale con cui sono fatti i cavi (non esiste un isotopo diverso e la possibilità di scelta, non esiste il Rame arricchito, non esiste il Rame con conduttività diversa e minore), inoltre la Sezione di quella piattina è sicuramente più che sufficiente per quello scopo, considerato anche la lunghezza in gioco; ultima considerazione. quei cattivoni dei progettisti di quel diffusore, che magari costa migliaia di Euro, risparmiano mezzo Cent facendo fare dei ponticelli di materiale scadente ed infimo (quale poi sia non si sa) vanificando tutto il lavoro di progetto del diffusore.
Scrivo "vanificando" poichè è evidente che "tutti" si sono benissimo resi conto che mettendo invece il cavo al posto della piattina originale il suono cambia, è tutta un'altra musica, finalmente i diffusori rendono come devono.
Che "sciocchi" questi progettisti, è una cosa di cui "tutti" si sono resi conto, ma loro, da veri masochisti ed autolesionisti, no.
Che mondo strano.