Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Mi sono sempre chiesto anch'io quale potrebbe essere tutta questa differenza tra i morsetti di fabbrica e quelli fatti artigianalmente usando lo stesso filo delle casse....
Boh...premetto che anche io le ho fatte queste cose ma sfido chiunque a dimostrare se sente differenze tra i morsetti di fabbrica e i pezzetti di cavo....
 
Infatti non penso ci siano tutte queste differenze, ma se in molti dicono di togliere i ponticelli in ferro per mettere uno spezzone di cavo, uno incuriosito prova. Poi ormai adesso i spezzoni di cavo ci sono e li lascio XD
 
"Tutti" è un po' generico, magari il parere di qualche addetto ai lavori tipo qualche audio engineer di chiara fama o autori di libri tecnici sull'acustica e/o elettronica, o ingegnere metallurgico, visto l'argomento darebbe un po' di credibilità alla cosa.
dicono meglio evitare i ponticelli di serie perchè sono di scadente qualità.
"Qualità scadente" cosa vuol dire? Il Rame che viene usato è tarocco, è invece plastica pitturata come se fosse metallo?

Ma vi rendete conto di quanto scrivete, si tratta di due cm. di una piattina di rame, esattamente lo stesso materiale con cui sono fatti i cavi (non esiste un isotopo diverso e la possibilità di scelta, non esiste il Rame arricchito, non esiste il Rame con conduttività diversa e minore), inoltre la Sezione di quella piattina è sicuramente più che sufficiente per quello scopo, considerato anche la lunghezza in gioco; ultima considerazione. quei cattivoni dei progettisti di quel diffusore, che magari costa migliaia di Euro, risparmiano mezzo Cent facendo fare dei ponticelli di materiale scadente ed infimo (quale poi sia non si sa) vanificando tutto il lavoro di progetto del diffusore.

Scrivo "vanificando" poichè è evidente che "tutti" si sono benissimo resi conto che mettendo invece il cavo al posto della piattina originale il suono cambia, è tutta un'altra musica, finalmente i diffusori rendono come devono.

Che "sciocchi" questi progettisti, è una cosa di cui "tutti" si sono resi conto, ma loro, da veri masochisti ed autolesionisti, no.

Che mondo strano.
 
"Tutti" è un po' generico, magari il parere di qualche addetto ai lavori tipo qualche audio engineer di chiara fama o autori di libri tecnici sull'acustica e/o elettronica, o ingegnere metallurgico, visto l'argomento darebbe un po' di credibilità alla cosa.

"Qualità scadente" cosa vuol dire? Il Rame che viene usato è tarocco, è..........[CUT]

I progettisti non sono sciocchi anzi già il collegamento in bi-wiring ha la sua dubbia utilità e "molti" credono che sia solo una pensata per far vendere più cavi o ponticelli.
 
Scrivo "vanificando" poichè è evidente che "tutti" si sono benissimo resi conto che mettendo invece il cavo al posto della piattina originale il suono cambia, è tutta un'altra musica, finalmente i diffusori rendono come devono.
Ahahahah :D:p ,mi viene da ridere sinceramente.....costerà davvero 2 centesimi quella piattina....
 
Assai che non tolgano anche i morsetti x entrare diretti , e poi SN della idea che ogni componente rispetti in tutte le sue parti il livello qualitativo che ricopre , diffusori economici avranno ponticelli, cablaggi e woofer economici , quindi x me cambia niente è più un fattore "lo cambio cosi mi metto l'animo in pace"
 
Assai che non tolgano anche i morsetti x entrare diretti , e poi SN della idea che ogni componente rispetti in tutte le sue parti il livello qualitativo che ricopre , diffusori economici avranno ponticelli, cablaggi e woofer economici , quindi x me cambia niente è più un fattore "lo cambio cosi mi metto l'animo in pace"

Tempo fa avevo dei diffusori jamo i cui ponticelli erano argentati addirittura, faceva pensare tutt altro che al rame:D
 
Dunque ieri ho montato il denon t3 e mi ha stravolto le klipsch, una marcia in più nella musica, 10 marce in più in home theatre...separazione e passaggio da canale destro/sinistro/centrale moooolto più netta (qualità che credevo prerogativa di un pre) poi più dettaglio è più bassi...ora si che le fa cantare...ho anche provato senza sub facendole andare in banda piena, beh, son rimasto a bocca aperta da quello che sanno fare da sole

Essendo prima biamplificate avevo il cavo gia pronto per cui sono andato di biwire, giusto perché è stata posta la domanda tempo fa lessi su tnt che in linea teorica vanno meglio perché ovviamente c'è il doppio del conduttore, in linea pratica rileggere ciò che ha scritto nordata...

Insomma con 400 euro di finale ho veramente fatto un bel salto di qualità :)
 
qualità che credevo prerogativa di un pre

Qualita' che ancora gli appartiene infatti =) ma un buon finale fa rendere le casse in maniera decisamente migliore azzeccando l'accoppiata.

lessi su tnt che in linea teorica vanno meglio perché ovviamente c'è il doppio del conduttore
Non cambia una fava il bi wiring dal monowiring + ponticelli ( o quello che vi pare a sto punto ) e anche il Bi amp alle volte non produce i risultati sperati ( altre volte e' piu' avvertibile la differenza )
 
Isi si certo credevo fosse solo prerogativa dei pre e infatti stupore :)
Ad ogni modo che impeto che gli ha dato...e ho fatto solo prove blande a volumi moderati, a breve testerò con qualche scena che conosco bene :D

Per mono-biwiring sono conscio e credo a tutto ciò che avete scritto, solo che i cavi li avevo e di metterli nella scatola non mi andava :)
 
Tempo fa avevo dei diffusori jamo i cui ponticelli erano argentati addirittura, faceva pensare tutt altro che al rame:D

Guarda che il rame (e per rame lo intendo puro) costa caro e quindi di sicuro quelle barrette non lo erano (se ti riferivi a diffusori economici),stesso discorso x i cavi , prova a cercarli di rame puro ti parte mezzo stipendio
 
"Tutti" è un po' generico, magari il parere di qualche addetto ai lavori tipo qualche audio engineer di chiara fama o autori di libri tecnici sull'acustica e/o elettronica, o ingegnere metallurgico, visto l'argomento darebbe un po' di credibilità alla cosa.

"Qualità scadente" cosa vuol dire? Il Rame che viene usato è tarocco, è..........[CUT]

Le mie sono di ottone, che sempre lega di rame e' e nel cambio non ho notato alcuna differenza, idem per il consiglio di collegare i cavi ai morsetti alti invece che a quelli bassi ma siccome e' una di quelle cose a costo zero (12cm di cavo per due casse, ne avevo 60 metri...) e ha un ottimo effetto placebo l'ho fatto, da una parte so che serve ad una mazza, dall'altra so di avere fatto il meglio che potevo, cosi' vivo piu' felice :D
 
Secondo voi almeno in ambito ht con le klipsch conviene utilizzare EQ del sintoamolificatore?

La eq esula dal modello delle casse , quindi la risposta sarebbe SI (il suono in un ambiente chiuso crea picchi e valli) ma non e' automatico a volte le calibrazioni automatiche fanno peggio che meglio , devi prestare molta attenzione ad eseguirla (sembra una stupidaggine ma non lo e' specialmente con versioni di autocalibrazione base e stanze problematiche.)
Ti invito a chiedere info sulla sezione Audyssey.

Se Audyssey non riesce preferirai di piu' il sinto con distanze e livelli impostati a mano, ma sappi che non lo stai sfruttando al meglio
 
Ultima modifica:
Audyssey l ho provato ma non mi ha mai convinto, enfatizza i bassi, i surround e peggiora un pò la separazione fra i canali frontali. ieri ho provato EQ manuale e l ho trovata molto valida e credo che userò questa.
 
L'Equalizzatore grafico e' una ciofeca assurda, lascia perdere, roba da medioevo. E senza misure e' pure deleterio, come fai a sapere che frequenza richiede taglio o incremento?

Audyssey l'hai provata senza Dynamic EQ, che si attiva automaticamente? L'enfatizzazione di bassi e surround di solito e' causa sua non dell'EQ.
 
Salve, al momento non riesco a prendere il centrale rc64...
Consigliate di temporeggiare o valutare l' rp 440?
Ho come frontali le rf82 mkii
 
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