Spytek
New member
Non ho ascoltato Krell in particolare ma ho sentito di persone che hanno lamentato diverse aspetti da non trascurare e io mi riferivo al confronto che tu avevi fatto tra il Marantz Av 7005 e il Krell.il pre e' il mezzo, il segnale viene dal 105 mod , fidati non ce marantz che tenga.. Ma se parli cosi si vede che non hai forse mai sentito certe abbinate.
Poi mi spieghi se prendere o meno in considerazione tutte quelle persone che passati a Krell si sono lamentate della mancanza di tridimensionalità nel suono,di mancanza di calibrazione automatica che fa veramente i miracoli nella correzione acustica e di tutte quelle persone che si trovano a ricappare un prodotto vecchio di 15 anni.
Ok la superiorità di Krell ma io preferisco spendere per un prodotto nuovo,con tutte le codifiche ad alta definizione e per uno standard audio valido e consolidato.
Bho...pensavo ad un ottimo Marantz Av 8802 che non costa,di certo,poco o un Nad M 15 non so...Cosi tanto per info che pre avresti intenzione di prendere per il futuro??
E,appunto,io mi riferivo ai Pre di un certo livello e non quelli da 2000 euro certamente...I pre digitali ce ne sono di veramente validi ma si parla sempre di apparecchi dai 5000 euro in su , per un anthem dv2 7-8 mila per farti un esempio mica noccioline..
Non me lo devi spiegare perchè lo so e non ho detto il contrario.Sul discorso analogico ti ripeto , forse hai le idee confuse, serve sempre un dac alla fonte anche con l'analogico , nel mio caso fa tutto in modo eccellente il 105k mod ma e' come dopo si esce in analogico con la comversione e dove passa questo segnale fino ad arrivare ai finali..
In digitale il segnale deriva direttamente dal laser,nudo e crudo, sottoforma di bit che deve essere elaborato dal Dac interno del Pre.
Solo che in digitale non c'è bisogno di nessuna sorgente che lo converta e che lo invia al Pre differentemente dai Pre analogici che,appunto,esigono una sorgente all'altezza.
E visto che sono dell'opinione che in commercio,pur spendendo cifre considerevoli,esistono Pre digitali paragonabili ai Krell non credi che non è da sottovalutare il fatto che non occorre una sorgente che processi il tutto in analogico?
Mica poco è evitare di comperare una sorgente e magari modificarla con spese di non poco conto??
MA che centra?ecco il perche nella maggior parte dei pre hdmi la prestazione digitale e' sempre uguale se non migliore dell analogica se gli colleghi un altra fonte.
Sono prodotti nati per il digitale ed è normale che in analogico rendano poco.
Scusa eh...,per curiosità,visto che hai,come hai detto tu, quell' ambaradam di elettroniche,perlopiù pesantemente modificate,le tue Studio 100 non fungono da collo di bottiglia rispetto al tutto?
Forse hai intenzione di cambiare in futuro passando ad un diffusore veramente definitivo che renda giustizia all'intero impianto?
Solo per sapere
Ultima modifica: