Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

il pre e' il mezzo, il segnale viene dal 105 mod , fidati non ce marantz che tenga.. Ma se parli cosi si vede che non hai forse mai sentito certe abbinate.
Non ho ascoltato Krell in particolare ma ho sentito di persone che hanno lamentato diverse aspetti da non trascurare e io mi riferivo al confronto che tu avevi fatto tra il Marantz Av 7005 e il Krell.
Poi mi spieghi se prendere o meno in considerazione tutte quelle persone che passati a Krell si sono lamentate della mancanza di tridimensionalità nel suono,di mancanza di calibrazione automatica che fa veramente i miracoli nella correzione acustica e di tutte quelle persone che si trovano a ricappare un prodotto vecchio di 15 anni.
Ok la superiorità di Krell ma io preferisco spendere per un prodotto nuovo,con tutte le codifiche ad alta definizione e per uno standard audio valido e consolidato.
Cosi tanto per info che pre avresti intenzione di prendere per il futuro??
Bho...pensavo ad un ottimo Marantz Av 8802 che non costa,di certo,poco o un Nad M 15 non so...
I pre digitali ce ne sono di veramente validi ma si parla sempre di apparecchi dai 5000 euro in su , per un anthem dv2 7-8 mila per farti un esempio mica noccioline..
E,appunto,io mi riferivo ai Pre di un certo livello e non quelli da 2000 euro certamente...
Sul discorso analogico ti ripeto , forse hai le idee confuse, serve sempre un dac alla fonte anche con l'analogico , nel mio caso fa tutto in modo eccellente il 105k mod ma e' come dopo si esce in analogico con la comversione e dove passa questo segnale fino ad arrivare ai finali..
Non me lo devi spiegare perchè lo so e non ho detto il contrario.
In digitale il segnale deriva direttamente dal laser,nudo e crudo, sottoforma di bit che deve essere elaborato dal Dac interno del Pre.
Solo che in digitale non c'è bisogno di nessuna sorgente che lo converta e che lo invia al Pre differentemente dai Pre analogici che,appunto,esigono una sorgente all'altezza.
E visto che sono dell'opinione che in commercio,pur spendendo cifre considerevoli,esistono Pre digitali paragonabili ai Krell non credi che non è da sottovalutare il fatto che non occorre una sorgente che processi il tutto in analogico?
Mica poco è evitare di comperare una sorgente e magari modificarla con spese di non poco conto??
ecco il perche nella maggior parte dei pre hdmi la prestazione digitale e' sempre uguale se non migliore dell analogica se gli colleghi un altra fonte.
MA che centra?
Sono prodotti nati per il digitale ed è normale che in analogico rendano poco.
Scusa eh...,per curiosità,visto che hai,come hai detto tu, quell' ambaradam di elettroniche,perlopiù pesantemente modificate,le tue Studio 100 non fungono da collo di bottiglia rispetto al tutto?
Forse hai intenzione di cambiare in futuro passando ad un diffusore veramente definitivo che renda giustizia all'intero impianto?
Solo per sapere ;)
 
Ultima modifica:
Ok dai comunque ritorniamo a parlare di diffusori .. Per le altre cose ti consiglio di fare qualche giro a sentire qualche sala.. E di non affidarti troppo a consigli... Sai anche x me e' passato tanto tempo prima che passassi a certe soluzioni.. Mille dubbi e perplessita'.. Poi quando me le hanno fatte provare a casa , ho impiegato molto poco a tenerle, soldi permettendo certo visto che sono oggetti di un certo costo.

Per le studio 100 attualmente mi sento molto appagato , merito soprattutto anche elettronica a monte, sicuramente adesso finche non avro una sala dedicata non ci penso minimamente a fare un upgrade.. Primo perche sono mooolto soddisfatto del risultato nell insieme, secondo per certi diffusori di un certo calibro ci vuole spazio , posizionamento , ambiente .. Non poi svenarti per delle b&w 800d per poi piantarle sacrificate in un salotto imho.

I diffusori comunque se alimentati con sergente pre e finali veramente di livello hanno dei limiti molto piu alti rispetto a quello che si puo pensare.. Posso assicurarti che un impianto come quello di polpettaHT qui sul forum che ho ascoltato piu volte , suona in maniera che neanche ti puoi immaginare per avendo frontali e surround molto basilari ( non mi ricordo il modello ma duo 5-600 euro i front e poche centinaia i surround..) roba da non crederci se non senti.. Alimentati da 103mod e hts e showcase amp.. I miei diffusori ( di ben altra caratura) collegati a qualsiasi sinto suonerebbero molto peggio te lo posso assicurare..

Vedo che comunque parli sempre per sentito dire, vai a sentire qualche altra config.. Poi magari non ti piace ( possibile ) o magari ne esci "sconvolto" ( come e' successo a qualcuno piu volte da me con gli ultimi step) pero il consigliodi base e' sempre di sentire con le proprie orecchie
 
Ultima modifica:
Se permetti è anche sacrificare tutte le tue elettroniche che possiedi visto non hai a disposizione una sala dedicata.
Per adcolti intendi sale dedicate con tutto Krell?
Se si ti avevo già risposto anche perchè le ho ascoltate le sale e di certo non sono novellino come tu voglia credere.
Ma fammi capire,tu cosa hai ascoltato?Ma sai come si sente un vero Pre digitale?
Hai mai ascoltato diffusori come Cremona M,Focal Utopia o Klipsh Scala?
Secondo me,per come parli,avrai al massimo ascoltato qualche configurazione di qualche amico che possedeva i Krell.
Che Pre disponevi in passato o sinto?
Mamma mia come si è ampliato il fenomeno della Krellmania in questo forum :asd:
I miei diffusori ( di ben altra caratura) collegati a qualsiasi sinto suonerebbero molto peggio te lo posso assicurare..
Ma fai sul serio quando fai queste affermazioni?
Hai fatto la scoperta dell'acqua calda :asd:
È naturale che con un sinto non si sentino all'altezza rispetto ai Krell.
Posso assicurarti che un impianto come quello di polpettaHT qui sul forum che ho ascoltato piu volte , suona in maniera che neanche ti puoi immaginare per avendo frontali e surround molto basilari ( non mi ricordo il modello ma duo 5-600 euro i front e poche centinaia i surround..) roba da non crederci se non senti..
Addirittura,non posso nemmeno immaginare??:asd:
Non credo di rimanere a bocca aperta sai?
Una volta che prenderò un Pre di livello,associato al mio Pm 11 S3 sui frontali e all'MM8077 sul centrale e sui sorround non mi spaventa mica una configurazione Krell...
Ad ogni modo il tutto era partito dalle considerazioni sull'Rc 64 che per te,alla pari dell'Rc62,è qualitativamente scarso.
È un centrale che fa il suo dovere e suona bene.Mi vuoi far credere che tutti i possessori non hanno ascoltato altro?
Non te ne uscire con la solita minestra dicendo che le tue erano semplici considerazioni perchè è palesamente evidente che il messaggio che vuoi trasmettere è che sai ascoltare solo tu!
Poi parli proprio tu manco se avessi centrali di altra fattura e costo.Tu un CC590 hai e manco il 690 senza scomodare il Signature C5 :asd:
Comunque va bene cosi...inutile rimarcare l'argomento che siamo andati Ot con le nostre considerazioni e modi di vedere.
 
Ultima modifica:
Perche le elttroniche soffrono di posizionamento?!?:asd:

Va be dai.. dai due quote che mi hai fatto hai dimostrato di un capire una fava di quello che ho detto..

La prima era rivota al confronto con l'impianto di polpetta ht se collegassi i miei diffusori ad un sinto..

La seconda era che riamarresti a bocca aperta non in senso assoluto ma rispetto al costo dei diffusori che ha.. Capito Ora o vuoi anche lo spelling??!?:D

Si hai ragione comunque ho sentito solo 2 impiantini in vita mia.. Ho solo qua vicino a casa un "amico" com le Grand Utopia e un cd dell esoteric triplo telaio da 30.000 cucuzzole.. Robetta..

Buoni ascolti , non ce peggior sordo di chi non vuol sentire si dice dalle nostre parti!!!
 
Perche le elttroniche soffrono di posizionamento?!?:asd:
No di certo ma io mi riferivo alla sinergia e fascia di appartenenza tra le tue elettroniche e le Studio 100 che non lo considero un diffusore definitivo.
Hai capito o devo farti io lo spelling?:asd:
Va be dai.. dai due quote che mi hai fatto hai dimostrato di un capire una fava di quello che ho detto..
Non si capiva e se magari organizzavi meglio il discorso,con un minimo di punteggiatura in più,forse si evitavano fraintendimenti.
La prima era rivota al confronto con l'impianto di polpetta ht se collegassi i miei diffusori ad un sinto..
Mi spieghi il senso di questa frase?
Poi mi dici che non capisco una fava :asd:
Buoni ascolti , non ce peggior sordo di chi non vuol sentire si dice dalle nostre parti!!!
Veramente posso dirlo io con sicurezza visto che tu possiedi il Paradigm CC590 e ti permetti di criticare l'Rc 64!
Vuoi parlare a me di ascolti quando tu giudichi un centrale,mai posseduto, perchè lo hai sentito mezza volta da un conoscente senza prendere in considerazione il tipo di sinergia con l'amplificatore e sorgente utilizzati,il tipo di stanza,se opportunamente trattata o meno,i cavi utilizzati.
Ma tu come li fai gli ascolti e vieni a fare la predica proprio a me??
Bho...certi interventi lasciano il tempo che trovano..:rolleyes:
 
Cioe non hai capito VERAMENTE ancora il senso del terzo quote?!? :asd:

non ho capito dove vuoi arrivare.. adesso la butti che non si puo "criticare" un prodotto se non hai chissa cosa in bottega?!? primo ma dove sta' scritto.. se e' per questo guarda che proprio tu sei andato a tirare in ballo dopo il kav 500, i vari krell , le connessioni analogiche... e poi tu piloti il tutto con un sinto dai!!!!:mc:

Per info l'rc 64 IMHO non gli allaccia neanche le scarpe al cc590 poi quando le sentirai certe cose ne riparliamo dai.:friend:

Anzi visto che sembra che stiamo discutendo, invece per quanto mi riguarda ci stiamo solo confrontando, di dove sei ?? io sono di Parma se non sei troppo lontano un giorno passo a sentire tutto l'ambaradam e poi ne riparliamo, anzi se vuoi passare anche tu a sentire i "vecchi" krell passa pure magari ti ricredi un attimino su certe cose..;)
 
Ultima modifica:
si ma i problemi di posizionamento ce l'hanno le casse nn le elettroniche,sono loro e la stanza i principali artefici della riuscita ( o non riuscita ) dell'effetto finale.
 
certo.....se stai inguaiato coi diffusori/ambiente di certo non stai sentendo....nel bene e nel male ...le reali potenzialità di un elettronica

Certo ma questo lo sanno anche i sassi, il senso del discorso e' che mentre una elettronica ottima e' ottima sempre e porta a dei miglioramenti sostanziali praticamente sempre con una catena adeguata, per i diffusori invece la storia cambia molto in quanto in base al progetto e come sono realizzati anche se di livello superiore non e' detto per niente che suonino meglio, anzi.. Le studio 100 le ho scelte anche per questo in quanto dalle prove effettuate a anche del bass reflex anteriore risentono del posizionamento "sacrificato" di un living molto meno di altre. Se per assurdo infogno del tutto in un angolo delle 800di dubito , anzi escludo che sentiro' mai meglio di adesso , andrei solo a peggiorare con un notevole dispendio di denaro pero'.

Con il cambio di elettroniche invece ho sempre migliorato eccome. Che poi si possa sentire ancora meglio questo nessuno lo mette in dubbio, quando sara' l'ora di una stanza dedicata certo:)
 
Ultima modifica:
adesso la butti che non si puo "criticare" un prodotto se non hai chissa cosa in bottega?!? primo ma dove sta' scritto..
Essendo in un forum chiunque può criticare un prodotto ma l'importante è che ci siano le fondamenta per farlo.
Se mi vieni a dire,ripeto ad oltranza,che l'Rc 64 si differenza dai modelli inferiori solo per tenuta in potenza e dinamica non stai dicendo niente di diverso dallo sguardo di un profano che non l'ha mai ascoltato e conta solo il numero di Ap per poter pensare alle uniche differenze esistenti tra i due centrali.:D
Per info l'rc 64 IMHO non gli allaccia neanche le scarpe al cc590 poi quando le sentirai certe cose ne riparliamo dai.
E' tutto da vedere ma le pseudo ipotesi sono possibili.:asd:
poi tu piloti il tutto con un sinto dai!!!!
Embè,ti avevo detto che lo sostituirò non appena ne avrò la possibilità.
Ma io sono consapevole della sostituzione del sinto con un Pre all'altezza a differenza tua che ti fai "bastare" le Studio 100 che sono palesamente inadeguate alle elettroniche che possiedi
E come avere il motore di una Ferrari su una Fiat uno degli anni 80 :asd:

se e' per questo guarda che proprio tu sei andato a tirare in ballo dopo il kav 500, i vari krell , le connessi..
Perchè se tu vuoi criticare un prodotto che non hai posseduto devi accettare anche le critiche su quello che possiedi e con i Krell l'ago della bilancia non è all'estrema destra.
E te li ho pure elencati ma fingi di non leggere...
Non discuto sulla qualità perchè non li ho ascoltati.
io sono di Parma se non sei troppo lontano un giorno passo a sentire tutto l'ambaradam e poi ne riparliamo, anzi se vuoi passare anche tu a sentire i "vecchi" krell passa pure magari ti ricredi un attimino su certe cose..
Mi farebbe veramente piacere anche se preferirei fartelo ascoltare una volta ultimato il tutto.
Purtroppo siamo molto lontani e io sono di Napoli.;)
 
per i diffusori invece la storia cambia molto in quanto in base al progetto e come sono realizzati anche se di livello superiore non e' detto per niente che suonino meglio, anzi.. .....
favole degli audiofili illusi.........sono sempre migliori solo che tutto il resto se fà pena te lo evidenziano maggiormente.....è l'HI FI così

. Le studio 100 le ho scelte anche per questo in quanto dalle prove effettuate a anche del bass reflex anteriore risentono del posizionamento "sacrificato" di un living molto meno di altre. ..
quella di dove è posto il reflex.....tranne se non le attacchi alla parete, è un'altra favola.....una volta che stanno distanziate in modo che permetta la fuoriuscita dell'aria...il problema di compatibilità ambientale ovunque esso sia dipende da altro

Se per assurdo infogno del tutto in un angolo delle 800di dubito , anzi escludo che sentiro' mai meglio di adesso , andrei solo a peggiorare con un notevole dispendio di denaro pero'.
Con il cambio di elettroniche invece ho sempre migliorato eccome. Che poi si possa sentire ancora meglio questo nessuno lo mette in dubbio, quando sara' l'ora di una stanza dedicata certo.....

sicuramente il reale valore aggiunto di una 800Di non ci sarebbe....ma anche quello di un'elettronica di pregio messo su diffusori non all'altezza....che poi apportino benefici.....ci mancherebbe...ma la logica è la stessa
 
E come avere il motore di una Ferrari su una Fiat uno degli anni 80

Fammi un po' capire...se la serie studio della Paradigm sono una fiat 1 degli anni 80 la serie RF della Klipsch che roba sarebbe di preciso? così tanto per farmi un idea precisa.
A livello di centrale un RC64 nn venirmelo a paragonare al CC690 della Paradigm pero' che ci fai una figura bruttina credimi ( quello di Ziky nn ho idea di come vada ma nn credo poi molto peggio del mio ) non dico che vada male il 64 ma nn arriva alle prestazioni del paradigm in nessun modo sopratutto come restituzione dei dettagli.
Poi che anche la serie studio presenti le sue rogne io sono il primo a dirlo eh,sicuro nn e' una cassa perfetta e avendola me ne rendo conto benissimo ma imho siamo ben oltre la serie RF delle klipsch in quasi ogni aspetto e questa cosa e' avvertibilissima appena cominciano a suonare.
Sento cose che prima nn sapevo manco fossero incise nei cd o presenti nell'audio dei BD hehe
Sul resto ( strano ma vero ) do ragione a Leone sinceramente.
 
Ultima modifica:
Fammi un po' capire...se la serie studio della Paradigm sono una fiat 1 degli anni 80 la serie RF della Klipsch che roba sarebbe di preciso? tanto per farmi un idea precisa magari.
Ma non lo so..che virus c'è in questo forum?
Anche tu non leggi quello che scrivo?
Ripeto,ancora una volta,che siccome Ziky ha un Pre e un lettore pesantemente modificati da riferimento,le Studio 100 sono il vero collo di bottiglia a mio avviso.
A livello di centrale un RC64 nn venirmelo a paragonare al CC690 della Paradigm pero' che ci fai una figura bruttina credimi ( quello di Ziky nn ho idea di come vada ma
Quando mi farai leggere l'assurdità di questa cosa che io avrei scritto ti darò ragione.
Si confrontava l'Rc 64 con il CC 590.
Credo che il CC 690 differisca in tutto dal CC 590,è per il numero in più di Ap presenti e anche come progetto e grandezza,più o meno,doppia rispetto al fratellino.
ma imho siamo ben oltre la serie RF delle klipsch in quasi ogni aspetto e questa cosa e' avvertibilissima appena cominciano a suonare.
Ma tu hai avuto delle Rf 82 che costano quasi la metà rispetto alle Studio 60 e che confronto mi fai??
Ma con cosa le pilotavi?
Visto che parli di limiti delle Studio 60,come sei messo a punch?:asd:
P.S. la serie reference ascoltala tutta prima di parlare ;)
 
Antonio il mondo e' bello perche e' vario.. Come dici tu ci sono molte favole e leggende.. di audiofili illusi.. Ma certe leggende da parte dei negozianti allora dove le mettiamo ?!? Illusi di saperne una piu del diavolo.. caso strano poi in molti saltano in aria e fanno de botti manco fosse capodanno...... Pero'... Si ne sapevano.
 
Spytek ma neanche se gli metti gli strappi a quelle scarpe ce la fa l'rc 64 col mio.. :asd: guarda che qua mica siamo al mercato che vince chi pesa di piu ed e' piu grosso.. :sofico:

Dai ci sentiamo che vado a mettere su il concerto dei Muse in BR sulla Fiat punto.. Prima che finisca la benza!!!!!:rockon:
 
guarda che qua mica siamo al mercato che vince chi pesa di piu ed e' piu grosso.. :sofico:
Sono progetti diversi CC590 e CC690.
Perchè ho detto che l'unico elemento da prendere in considerazione è la sola lunghezza?
Magari è relegata a dover ospitare più Ap,con un crossover diverso e sicuramente un progetto più complesso del "semplice" CC 590.
Posso anche sbagliarmi cmq...
 
Ma tu hai avuto delle Rf 82 che costano quasi la metà rispetto alle Studio 60 e che confronto mi fai??
Ma con cosa le pilotavi?
Visto che parli di limiti delle Studio 60,come sei messo a punch?
P.S. la serie reference ascoltala tutta prima di parlare
Le pilotavo con un Pioneer LX82 che a occhio basta e avanza per le RF ( che nn siano le rf7 almeno ) ma quando le avevo i problemi di quelle casse erano ben altri,non di certo che non suonavano.
Riguardo il prezzo,non credo che i diffusori dovrebbero essere accostati o giudicati in base al prezzo onestamente,cioe' certo questo fattore fa capire molte cose ma nn basta solo quello ( le cm10 s2 costano piu' delle mie e di un tot ma nn ce le scambierei MAI per dire )
questa e' na cosa che ho imparato diverso tempo fa'.
Sul punch nn mi lamento e ho solo l'anthem al momento,scendono tanto e BENE a differenza delle rf che erano invece sbrodolose e alle volte con code lunghe mezzo chilometro ( quelle casse il controllo nn sanno nemmeno dove sta di casa imho )
Mi muniro' di finale appena posso e cerchero' di migliorare la situazione ( gia' buona a dire il vero )

PS la serie reference l'ho sentita tutta e onestamente le uniche Klipsch che ho sentito e che mi piacciono nn fanno assolutamente parte della serie RF =)
 
Ultima modifica:
Top