Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Diciamo che comunque sono contento perchè sento bene in ambito HT, però mi rendo conto che tengo sempre il volume al 55-60% e sfrutto poco i diffusori. Sarebbe meglio pensare di passare ad un buon 2.1 tenendo conto che sono poche le sessioni che faccio in stereo?
 
Dite che per il mio ambiente da circa 12mq sia meglio puntare ad un 2.1 di qualità passando per esempio alle rf 7 con ampli valvolare tipo audio innovations? oppure altri suggerimenti..
 
Dite che per il mio ambiente da circa 12mq sia meglio puntare ad un 2.1 di qualità passando per esempio alle rf 7 con ampli valvolare tipo audio innovations? oppure altri suggerimenti..

2.2. con un front di qualità.
Poi, imho, l'onkyo ciao con le RF7. Almeno quelli sinto.

Ma tu vuoi migliorare il Suono o l'HT?

Perchè sono strade diverse.
 
Ciao ragazzi, permettetemi una domanda. Mi hanno regalato una Fenice20 t2024, e vorrei abbinarci un paio di casse per posizionare il tutto nella postazione PC. Ci tengo a precisare che non conosco il sound klipsch ma ho letto in rete che le casse con un'alta sensibilità sono indicate per questi piccoli amplificatori. Considerando che non credo che terrò a vita la Fenice, ma tra un anno mi comprerò un amplificatore serio, per uso home theatre, magari potrei indirizzarmi su un modello di klipsch ottimizzate sia per ascoltare musica ( priorità ) che per guardare, in futuro , film. La stanzina dove metterò le casse e' 3x3 e' molto piccola, e le casse saranno posizionate su scrivania. Mi consigliate qualche modello? O è meglio che per le mie esigenze mi rivolgo ad altri modelli e marchi?
Grazie.
 
Ragazzi, visto che questo è l'unico thread dove qualcuno ancora dà segni di vita e, visto che ho un impianto incentrato klipsch, posto quì il mio quesito:

Causa cambio abitazione con una più piccola, ho dovuto rimodulare (al ribasso) il mio impianto Home-Theatre che è attualmente così composto:

Front: Klipsch RF-82
Center: Klipsch RC-42 (prima avevo un rc-52 che non entrava nel mobile tv)
Surround: Monitor Audio Silver RX-6
Sinto: Marantz NR1604 (prima c'era un Marantz SR5003)
TV: Plasma Panasonic 42ST60
Sub: non presente poichè le rf-82 e le rx-6 bastano ed avanzano

Vorrei sostituire le RX6 Silver con qualcosa di più piccolo evitando diffusori prettamente bookshelf da appoggiare su stand (dovendo andare in un punto di passaggio dietro il divano non mi fido della stabilità e resa estetica).
Vorrei acquistare una coppia di Minx Min 11 o Minx Min 21.


Ritenete che il sintoamplificatore possa compensare le basse frequenza mancanti dei canali surround sfruttando le RF-82 frontali? E, in caso di risposta negativa, è comunque possibile usare le Minx Min come soli canili sorrund in modo soddisfacente?

Di seguito riporto i valori di risposta in frequenza dei cubetti cambridge audio:
Minx Min 11: 150Hz-20kHz
Minx Min 21: 120Hz-20kHz

Un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
 
Ultima modifica:
Dove è possibile trovarle in un raggio di 30/40 km da Brescia? Su internet non trovo rivenditori in zona, eppure mi sembra strano che siano poco distribuite.
Una domanda tecnica per la serie RF: le misure delle schede tecniche riportano la larghezza del solo diffusore, escluso i piedini? In questo caso, quanto sporgono lateralmente? Si possono rimuovere (i piedini) e fissare il diffusore a parete, a prova di bimbo?
 
I piedini sporgono solo i posteriori,all'incirca di 5,5 cm per lato,io possiedo le RF-82 ma penso che le misure siano uguali per tutti i modelli RF...
I diffusori arrivano senza i piedini installati,ma da montare...fissarli al muro la vedo dura, visto e considerato i tubi reflex posti sul lato posteriore.
 
Circa 11 cm circa in più... Sono necessari i piedini sporgenti oppure sono stabili anche con eventuali piedini non originali che restano all'interno delle misure del mobile?
 
Ho letto che le r51 vanno bene per i t-amp. Meglio r51 o r61 considerando 9 metri quadri di stanza? Ho un 2024 e non mi importa della potenza ma della qualità sonora. Grazie
 
Io vorrei migliorare l'impianto in generale, l'ascolto che faccio per la maggior parte del suo utilizzo è in ambito HT perchè ho poco tempo per ascolti musicali purtroppo
 
Un'altra domandina: io non ho installato le puntine che dovrebbero fare da piedini che ti danno in dotazione, è consigliato usarli e se si come li metto, a diretto contatto col pavimento non vorrei rovinare le piastrelle..
 
soprattutto diverso

Vedremo. Domani le proverò e deciderò. Nel frattempo ho scartato BeW 686 che trovo inferiori alle psb. Ottime anche canton chrono ma troppo fredde. Klipsch domani le ascolto. Chissà che non resti folgorato ma nutro i miei dubbi. Mi piace il suono caldo e le Psb le ho trovate davvero equilibrate e piacevoli. Ma la sensibilità Klipsch r61 mi attira
 
Top