• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ragazzi eccomi di ritorno dal negozio...purtroppo visto il numeroso afflusso in negozio non mi è stato possibile ascoltare le RF-7!!
Alla fine per ragioni di prezzo ho deciso di prendere un'altra coppia di RF-82 + il centrale RC-64 per il momento, con l'aggiunta di 35 mt di cavo di potenza skyline hybrid per i diffusori posteriori+1 mt di CS-122 hybrid per il centrale.
Mi saranno consegnati il prossimo mese...una volta che saranno arrivati andrò a ritirarli con l'aggiunta del Denon X4000!!
Anzichè spendere una cifra ragguardevole per le RF-7 adesso, preferisco aspettare un'altro pò è puntare al top di gamma...serie palladium.

Ultima modifica:
veramente il punto -3db è 39-40hz, e sono MOLTO distanti dai 29...

si, il grafico è delle RF83

Salvo, un diffusore dopo il rodaggio non guadagna sensibilità, e questo te lo può confermare qualunque progettista professionista che non sia in vena di sparar caxxate anzitempo (ancora siamo lontani dal 1 aprile): massa, BL, Re ed Sd, che sono i pri..........[CUT]
-Vabbe' il diffusore con prove condotte in laboratorio guadagna dopo il rodaggio anchw 0.5 db (ovviamente non su 80) e le KLIPSCH RF7 prima serie con scommessa, dopo esso superano tutte i 99 db anche di circa 0.1 db quindi il costruttore fa quello che fanno tutti gli altri nel dichiarare i dati, purtroppo e' cosi' come e' anche vero che le RF7 prima serie suonano un po' meglio dopo 10 ore d'ascolto e come dovrebbero.
SALVO.

Ragazzi eccomi di ritorno dal negozio...purtroppo visto il numeroso afflusso in negozio non mi è stato possibile ascoltare le RF-7!!
Alla fine per ragioni di prezzo ho deciso di prendere un'altra coppia di RF-82 + il centrale RC-64 per il momento, con l'aggiunta di 35 mt di cavo di potenza skyline hybrid per i diffusori posteriori+1 mt di CS-122 hy..........[CUT]

-Si. pero' occhio perche' non so, considerati pregi e difetti, quale sia migliore tra una P17 ed una RF7......
SALVO.

-Si. pero' occhio perche' non so, considerati pregi e difetti, quale sia migliore tra una P17 ed una RF7......
SALVO.

Ma lui non ha detto P17, ha detto di puntare al top, sere Palladium, quindi io oro per a P39... :) Anche se, per restare in casa Klipsch, preferirei comunque e non di poco cose tipo le Jubilee, magari adeguatamente modificate... :)

Ultima modifica:
Anzichè spendere una cifra ragguardevole per le RF-7 adesso, preferisco aspettare un'altro pò è puntare al top di gamma...serie palladium.
Palladium? Azz...robetta...poi però altro che Denon X4000 mi sa ti ci vuole...comunque anch'io, come Salvo, se dovessi fare una spesa alta non so mica se andrei su quelle o sulle RF7...il gioco vale la candela? Forti dubbi..poi non so attualmente a che cifre si trovano le Palladium, nè come suonino effettivamente...

@Giova3419
P39? Quindi solo 15mila €... :eek:

Ultima modifica:
Palladium? Azz...robetta...poi però altro che Denon X4000 mi sa ti ci vuole...comunque anch'io, come Salvo, se dovessi fare una spesa alta non so mica se andrei su quelle o sulle RF7...il gioco vale la candela? Forti dubbi..poi non so attualmente a che cifre si trovano le Palladium, nè come suonino effettivamente...
Mah, di suonare suonano da DIO (parlo delle P39, le uniche della serie che ho ascoltato oltre alle P17) ma io le ho entrambe ascoltate con un pre-finale McIntosh prima e poi con un pre di cui non ricordo la marca e due finali Strateg, certo l'X4000 se puo' andare per le RF7 di certo risulterebbe inadeguato per le P39 che, tra l'altro, mi sa che sono anche da 4ohm anche se non ricordo il rispettivo modulo e la fase dell'impedenza (dovrei dare un'occhiata al numero di AR in cui sono state provate....) ma di certo come carico non sono tra i piu' "facili....", credo che volendo restare in casa Denon bisogna puntare direttamente al top AVC-A1HDA o rivolgersi a qualche altro marchio specializzato.
On line le P39F si trovano attualmente a diecimila euro la coppia e per questa cifra non mi sembra che, considerati i molteplici aspetti, ci sia di meglio.
SALVO.

Ma queste P39 hanno comunque la timbrica Klipsch? Certo, andrebbero pilotate con roba ottima appunto...magari anche potendo fare un confronto con le RF7 per capire quanto e cosa cambia.

Vi prego continuate a parlare di Palladium che m'interessano a bomba :D

Qualcuno è in grado di riportare un confronto con qualche glorioso cassone della serie Heritage tipo Cornwall o La Scala?

Ma queste P39 hanno comunque la timbrica Klipsch? Certo, andrebbero pilotate con roba ottima appunto...magari anche potendo fare un confronto con le RF7 per capire quanto e cosa cambia.
-Il confronto l'ho fatto con la prima serie, un usato presente nello stesso negozio, ebbene: con le stesse elettroniche le RF7 sembravano perfette prima d'aver collegato le P39F: grana molto piu' fine, scena piu' amplia e profonda, voci da paura, ecc...ecc.. comunque anche le P39F conservano il carattere tipico Klipsch.
SALVO.

Beh oddio dire che a 10.000 euro il migliore acquisto siano le Palladium.....mi sembra un tantino esagerato.
A quella cifra trovi di tutto e di più, per non parlare poi dell'usato.

deve solo saltare qualche attenuazione trasformandosi in un bel cavo diretto:D
-Semplicemente e' lo stesso effetto che si crea quando si "slega" il motore di un auto ma si parla di piccoli incrementi che vanno dallo 0.1 ad un massimo (e raro...) 0.5 db, per questo motivo pochi hanno notato e considerato tale effetto, e' chiaro che chi come me segue l'hi-fi da circa 34 anni barzicando in laboratori d'elettronica, m'e' capitato di vedere qualche caso del genere: 0.4 db abbondanti sulle RF7 prima serie dopo un centinaio di ore e quasi 0.5 su un modello ESS che non ricordo, poi casi da 0.1 db sono da considerarsi nella norma dopo 50-60 ore per ogni diffusore da oltre 90 db d'efficienza....;)
SALVO.

-Si, sul nuovo puoi trovare qualcosa di equivalente ma non di migliore se non a 100 euro in meno ed ho specificato: tenendo conto dei molteplici aspetti:
estetica, costruzione, tecnologia, marchio, blasone, distribuzione e disponibilita' ricambi......;)
SALVO.

Vi prego continuate a parlare di Palladium che m'interessano a bomba :D

Qualcuno è in grado di riportare un confronto con qualche glorioso cassone della serie Heritage tipo Cornwall o La Scala?

Bisogna anche considerare che, vista la disponibilità molto maggiore, questi modelli si trovano a molto meno delle P39F. In ogni caso io preferisco questi due modelli alle P39F.

Sebbene molto meno accomodanti e più diffiicili negli abbinamenti le vecchiette mi regalano emozioni che le P39F, nelle pur brevi sedute di ascolto che ho fatto, non riescono a regalarmi. Sono diffusori molto più omologati agli standard medi attuali... ;)

Ovviamente sono gusti, io farei altre scelte su quella cifra (come d'altronde ho fatto) :D

Con quelle cifre anch'io, assolutamente! Leggasi diffusori full horn autocostruiti o, meglio, fatti costruire ad hoc ;)

O, proprio volendo restare a tutti i costi in casa Klipsch, direi allora senz'altro Jubilee modificate quanto basta, sperando che prima o poi la Klipsch rifaccia una linea top di gamma degna delle sue origini. Purtroppo la mancanza di P.W.K. si sente eccome... :(

Insomma, altro che P39F...

Sebbene molto meno accomodanti e più diffiicili negli abbinamenti le vecchiette mi regalano emozioni che le P39F, nelle pur brevi sedute di ascolto che ho fatto, non riescono a regalarmi

Mi sto organizzando per una sessione con le La Scala, ma mi dicono che non me le posso permettere avendo Krell, confermi anche tu Giova?

Mi sto organizzando per una sessione con le La Scala, ma mi dicono che non me le posso permettere avendo Krell, confermi anche tu Giova?

Devi provare tu. Purtroppo ognuno ha le proprie orecchie e deve giudicare con quelle ;). Io posso dirti che il mio attuale setup (Oppo 105 liscio + Krell HTS 7.1 modificato + finale Sunfire Grand Signature 400 + Heresy III, parlando solo delle frontali) suona male mentre invece il precedente (Labtek HiEnd + Arcam C30 pre solo analogico stereo e multicanale con gli altri componenti invariati) nel medesimo ambiente suonava molto meglio, nonostante la classe superiore delll'HTS rispetto all'Arcam.

Visto le prove che avevo fatto a suo tempo con le RF-7 credo che il mio attuale setup suonerebbe male, probabilmente peggio dell'attuale mentre per alcuni l'accoppiata Oppo 105 o simili + Krell HTS mod. + Klipsch suona da Dio.

Certo, direte voi, conta anche il finale. VERISSIMO. Ma il mio stesso finale, variando gli altri componenti, male non suonava.

Quindi per me gli abbinamenti contano moltissimo.

Per le mie orecchie, SULLA CARTA, Krell + LaScala (peggio ancora se I° versione) non le abbinerei.

Ancor più penserei ad un lettore dedicato perché l'Oppo 103, biturbo, triturbo nos o altro lo ritengo indadatto (NON scarso MA inadatto alle LaScala).

Però, ripeto, ASCOLTA ;)

Ciao ragazzi,

vorrei 2 consigli da voi...

questa è la mia configurazione:

Onkyo TX-NR1010, RF-7 II Home Theater System, Velodyne SPL-1200 Ultra

Ora le mie domande sono 2:

Cosa mi consigliare come diffusori posteriori per fare un 7.1?
Un'altra coppia di RS-62 o le RB-81

Seconda cosa questa più dura... se volessi fare un upgrade e migliorare il suono e potenza al mio amplificatore cosa potrei acquistare?

Grazie