• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ma dici le surround back? Se hai già le RS62 io continuerei o con quella linea (ma come back penso potresti metterle anche più piccole, dipende dai mq)o vai sulle RB che hanno più bassi ma meno spazialità di suono.

si ho già un paio di RS62 per il surround laterale
volevo aggiungere le surround back e sono indeciso tra le RS62 e RB81 anche se era più propenso per le seconde...

Ma quanti mq è la stanza? Poi per posizionarle son 2 cose proprio differenti...per le RB hai supporti? Le RB61 pensi sian troppo piccole come surround back?

la stanza è 30-35 Mq
i diffusori verrebbero appesi al muro come ho fatto con le RS61...
beh visto il livello dell'impianto le RB61 penso siano piccole.

Volendo seguire le raccomandazioni fornite da THX (non un dogma comunque), i dipolari sono preferibili come surround laterali e i diffusori a radiazione diretta come back. Questo in ottica cinema ovviamente.
Se parliamo di musica multicanale (SACD ad esempio) sono invece sempre preferibili diffusori ad emissione diretta (e magari tutti uguali tra loro)
http://timefordvd.com/ref/ITU.shtml

pure io l'avevo pensata in questo modo, è per questo che ero più indirizzato per le RB81...
ovviamente le uso solo per il cinema...
non uso mai la musica in multicanale ma solo la coppia di RF7

ok penso che prenderò le RB81...

per l'amplificatore avete qualche consiglio su un ottimo upgrade che ne vale veramente la pena o mi tengo il mio Onkyo TX-NR1010 e aspetto l'era del 4K

dipende da quanto puoi spoendere,è vero che le Rf7 son facili da pilotare per la loro alta efficienza,ma secondo me meriterebbero pre+finale per farle andare come si deve.

lo so, sono d'accordo con te...
di fatti stato proprio pensando di fare un pre+finale ma non saprei dove indirizzarmi...
come budget potrei arrivare a 5K, magari con l'usato riesco a prendere qualcosa anche di superiore...

ma lo sento di molto il salto di qualità?
se io adesso spendo 4K euro per questi, quando tra il 1-2 anni il 4K sarò realtà con le porte HDMI 2.0 questi 2 saranno da "buttare"?
forse mi conviene aspettare 6 mesi - 1 anno per avere amplificatore con porte HDMI 2.0

lo so, sono d'accordo con te...
di fatti stato proprio pensando di fare un pre+finale ma non saprei dove indirizzarmi...
come budget potrei arrivare a 5K, magari con l'usato riesco a prendere qualcosa anche di superiore...

PRE: KRELL HTS 7.1 - FINALE: KRELL KAV 500, direi che con la cifra che puoi spendere rientri alla grande, ma sopratutto hai un'elevata qualità e a livello audio ti garantisco che starai a posto per parecchi ma parecchi anni, fidati;)

ma lo sento di molto il salto di qualità?
se io adesso spendo 4K euro per questi, quando tra il 1-2 anni il 4K sarò realtà con le porte HDMI 2.0 questi 2 saranno da "buttare"?
forse mi conviene aspettare 6 mesi - 1 anno per avere amplificatore con porte HDMI 2.0

Altro consiglio l'hdmi utilizzalo solo per il versante video.