Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ciao, sapevo che qualcuno si sarebbe chiesto come mai non ho optato per un front omogeneo!! Premessa, il kit verrà posizionato in una tavernetta, tra l'altro abbastanza grande circa 60 mq, rivestita in legno color cherry e con colori molto caldi, poi le rf 82 rendono molto meglio con quel colore e infine il centrale mi piace molto di più black e si uniformerebbe con i due sub. Per rendere l'idea del collocamento dei diffusori, la disposizione, partendo dalla mia sinistra avendo frontalmente il telo di proiezione, è la seguente: rf82 cherry, sub black 1, centrale black, sub 2 black e rf 82 cherry!! Vederlo dal vivo rende meglio e si integra perfettamente con il resto dell'ambiente!!;) Cmq sto valutando l'idea di vendere i miei due sub velodyne cht 12 per acquistare due svs pb 12 plus, giusto per distruggere casa mia!!:)
 
ciao, in effetti non sono stato molto chiaro, diciamo che la mia tavernetta è in totale di circa 60 mq, ma la zona dedicata all' HT è di quasi 35mq. E comunque la mia precedente configurazione 7.2 composta da delle Heco serie Argon e due sub della Jamo da 10", sempre nello stesso ambiente, mi hanno dato in 8 anni di utilizzo delle grandi soddisfazione, ma in HT, che è la mia principale passione, non rendevano affatto. Ora non immagino neanche cosa possa succedere con la nuova configurazione Klipsch e due sub velodyne cht da 12"!!!!!:D Cmq la prossima settimana mi arriva il tutto!!:cool:
 
Anche in 35 mq 2 sub ci stanno decisamente..io avevo un CHT 10R, penso la tua soluzione sia valida..io se avessi una stanza così spaziosa farei anche un pensiero alle RF7 al posto delle 82. Budget permettendo... ;)
 
In 60 mq io dico non sono pochi 2 sub ma son piccole le RF82...

quindi hai detto esattamente quello che ho detto io....:D

intendevo che son TROPPI 2 sub rispetto a quello che hai = alle due RF 82.

Con una coppia di RF 82 ci va bene un sub.
Se metti atre casse....si ricomincia il discorso.


io comunque ho le RF 82 + 1 solo SPL 1200 e pressione e volume da sgomento :eek:ci sono....
 
Ma io credo dipenda parecchio dalla stanza...da 30 mq in sù 2 sub lavorano meglio che uno, poi dipende sempre da che sub sono..
 
ragazzi io voglio un vostro consiglio visto che siete come parenti alle klipsch :) da premettere che ho avuto le rf82 mkII quindi conosco il loro aspetto timbrico. sinceramente le ho vendute perchè erano e ne ero cosapevole esuberanti nei miei appena 20mq. quindi avevo il diffusore a 2,60cm dall'ascolto. le ho pilotate con un 356 quindi si capisce che il mio uso è perennemete due canali.
ora mi sono evoluto a livello di amplificazione.
Sono un felice possessore del verdi 100 quindi tipico valvolare e parecchio rotondo anche sul basso.
ascolto di tutto ma molto passionato dei live al punto di istallarmi un proiettore :) non sono timido di volume quando posso...
ora ho delle RX8 e a mio avviso suonano alla grande ma mi domando spesso se avessi avuto ORA le 82 che secondo me con il verdone se la canteranno mica da ridere.
Quando le ho avute avevo anche un altro calbaggio e un ambiente "spoglio"invece ora mi sono armato di pannelli fono assorbenti e dir la verità non ho fatto altro che migliorare la qualità d'ascolto.
quindi dato che mi sono sempre piaciute anche con quel basso secco e moltooo profondo stavo ripensando di riprendermele dal momento che riesco senza fretta a vendermi le RX8 che hanno 4mesi di vita.
la scelta è solo duvuta da un aspetto più live e un basso secco e veloce cosa che il verdi suona l'opposto..
 
Ciao ragazzi, sono arrivate le klipsch(Rf 82 cherry, Rc 64 black e due coppie di rb 61 cherry)!!!!! Prime impressioni: esteticamente sono stupende e ben costruite, poi il centrale fa veramente paura ed è pesantissimo!!!!! dal punto di vista acustico, a volume basso sono molto dolci e un dettaglio da brivido, ma il sipario si alza quando inizio ad alzare il volume, diventano devastanti mantenendo un dettaglio allucinante. Usando solo le rf 82 e alzando il volume, pensavo che i miei due sub fossero accesi e invece no!!! In sostanza, per ora sono molto soddisfatto e non oso immaginare cosa possa succedere dopo il rodaggio e visionando un film del calibro di men of steel!!! Adesso vi chiedo due consigli: 1) Le rf 82 hanno in dotazione le punte ma non le sottopunte, mi consigliate di utilizzare punte e sottopunte o lasciarle senza? 2) utilizzo per tutte le casse dei cavi Supra classic 4.0 collegati direttamente alle casse, dite che potrei utilizzare dei terminali o lasciare il cavo spelacchiato?
 
mettili dei feltrini in pvc sotto cosi disaccoppiano e scivolano pure.. ;) si chiamano GLISOLIDE.. una roba del genere insomma.
con le punte sono d'obbligo le sotto punte però sono non sono il max esteticamente.
Ciao ragazzi, sono arrivate le klipsch(Rf 82 cherry, Rc 64 black e due coppie di rb 61 cherry)!!!!! Prime impressioni: esteticamente sono stupende e ben costruite, poi il centrale fa veramente paura ed è pesantissimo!!!!! dal punto di vista acustico, a volume basso sono molto dolci e un dettaglio da brivido, ma il sipario si alza quando inizio ad a..........[CUT]
 
GLISOLIDE ?????? credo sia una crema per la pelle.............

Il feltro si BUCA con le punte e non serve a nulla.
Forse intendi quei dischetti grigi? sono SLIDE in TEFLON..
Ma non sono sicuro sia una buona scelta visto che sono fatti apposta per far scivolare via i mobili!

Sul Sito VIABLUE vendono anche i sottopunte sfusi.,........
 
esatto bravo..sono proprio quelli :) ok che è periodo di mare ma non volevo intendere la crema ;)
dovresti mettere solo quelli senza punte.. credimi che disaccoppiano..
lo consiglia anche lucio di TNT.. certo la punta è sempre meglio. ma di certo la 82 non è esile.
 
Top