Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Esatto ma calcola che il sub ha in ogni caso la sua traccia .1.....non pensare di avere pochi bassi.
Stando al manuale delle casse le RF82 potrei mettere il taglio a 40Hz, per il RC64 potrei mettere a 60Hz, e pure le RS42 a 60Hz.
Così facendo dovrei essere sicuro che non mi perdo nessun dettaglio e lascio stare il FULL BAND.
Ciao
 
RC64mk2 è sicuramente migliore. (Infatti è il top di gamma serie reference)

Come tagli benissimo così come dici, anche se fidati a 60hz già perde colpi l'rc64. (possedevo rf83, rc64 e rs62)
 
Ultima modifica:
Ho una richiesta e in perfetta trasparenza, chiedo QUI quale sia la giusta valutazione di una coppia di RF82 mk1, meno di due anni di via, griglie ancora da scartare, perfette.

Se le cedo passando alle RF7..... cosa mi devo aspettare ? ( uso solo HT di concerti pop rock )
grazie
 
Sulla valutazione delle RF82, non sò che dirti, ma sulla scelta delle RF7, specie se trovi la prima serie vai più che tranquillo, sopratutto per l'uso che ne hai descritto.
 
Vuole dire che secondo lui il centrale RC64 mk2 non arriva a riprodurre frequenze così basse. Il questo caso si parla di 60Hz. A dire il vero il sito ufficiale Klipsch dice che arriva a 59Hz. Mah!
Ciao
 
Si arriva a 59hz ma a quanti db?
Per questo meglio fare un taglio leggermente più alto (in ogni caso non sono tagli con pendenza netta), in modo tale da non sforzare il diffusore.
 
Si vabbè allora se a 60Hz va in crisi, le RS42 mk2 devo tagliare a 80 se non 100.
A questo punto mi sa che metto tutto a 80THX tutto, come consigliano alcuni, pure le RF82 mk2 e taglio la testa al toro.
 
Ma come fa un centrale di quella caratura a non tenere i 60Hz con una congrua pressione sonora?

Ragazzi, parliamo di 4 woofer da 16,5cm e un tweeter a tromba, oltre che di quasi 100dB di efficienza.
 
Posseduto personalmente l'rc64...non scende c'è poco da fare ;)

In realtà neanche le rf82 scendono più di quel tanto....ovviamente è normale questa cosa perchà montano midwoofer non woofer puri, quindi salgono per potersi incrociare con il tweeter, ma questo limita poi la discesa.

Ma vi fate troppe paranoie, non ve ne accorgete neanche di questo taglio.
 
L'RC62 scende più del 64, o almeno sembrava più corposo, parlo della prima serie e questo me lo ricordo bene, anche se il 64 sembrava più "completo" nelle altre frequenze.
 
Vuole dire che secondo lui il centrale RC64 mk2 non arriva a riprodurre frequenze così basse.
A questo punto mi viene da pensare che ho fatto bene a seguire i consigli di amici molto più esperti di me che hanno insistito per farmi prendere una terza rf-82 ed usarla come centrale,siccome avevo lo spazio allora l'ho presa,però mi sono sempre chiesto che l'rc-64 costando il doppio non credo possa essere così inferiore.....io sono felicissimo della mia configurazione ma non ho metri di paragone in quanto non ho mai avuto l'rc-64 anche se leggendo questo tread credo di aver fatto bene a mettere una rf-82 e usarla come centrale......
 
A dir la verita con una terza rf82 hai una perfetta omogeneita' del fronte sonoro cosa cmq molto importante, ma mi viene da pensare avendola sentita andare cosa possa essere come centrale nella riproduzione delle voci... :eekk: :p gia il 64 che cmq scenderà di meno in basso , sicuramente e' meglio essendo un centrale puro, eppure non e' certo un campione imho... Se 2+2 fa 4.. Per me se si e" veramente contenti di questi diffusori bisogna vivere felici ( in effetti per certe cose cmq possono essere cmq molto appaganti) e non andare a sentire altro...
 
Bè,altre casse ne ho sentite,ho fatto un pò di sessioni di ascolto e ho scelto le Klipsch,sempre ovviamente rapportato a quello che potevo spendere.......
Sono però del parere che un giudizio su una cassa(come di qualsiasi altra cosa)può essere dato solo dopo che uno ce l'ha in casa per almeno un anno.
 
A be se un giudizio serio su un diffusore possiamo darlo solo dopo un anno di ascolti allora siamo a posto... Io se salgo su una golf o su una BMW me ne accorgo subito dopo 10 min , che dopo si possano scoprire alcune sfumature che non cògli al primo ascolto ok ma la sostanza e' quella dai. Se poi salgo su una Maserati mi basta un secondo..:)
 
Ultima modifica:
ragazzi come lo vedete questo accoppiamento?? verdi 100 ibrido e rf82 in 18mq?? :D
a dire la verità le ho avute due anni fa e sono intenzionato di riprendermele perchè non più trovato quell'impatto coinvolgente.sarà che a me piace il live. le evevo pilotate con un modesto sinto della onkyo,dopo di che un integrato NAD 356 e ricordo che si erano attenuate. ora ho tutt'latra catena e cablaggi,e appunto stavo pensando come fosse l'accoppiata con il verdi che suona bello caldo e rotondo sulle basse. visto che le klipsch sono abbastanza secche credo che il "matrimonio" possa durare....
l'ambiente ora è parzialmente trattato rispetto a due anni fa..oviamente ne ho trovato molti benefici..
82 o 62?? da premettere che quando posso alzo..e se alzo ;)
 
Ultima modifica:
@ZIKY - Ma certo quello è ovvio.....volevo dire che ho scelto le rf-82 dopo aver fatto alcune sessioni di ascolto con casse di pari fascia,alle mie orecchie sono piaciute le Klipsch e le ho prese.Però avendole a casa per più tempo uno può dare un giudizio più approfondito.
 
Top