Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Le klipsch erano collegate a un Nad..
Io invece ho già in possesso un sinto onkyo 609 che come vedo molti di loro hanno questa accoppiata, quindi di sicuro non posso sbagliare
Nel frattempo avevo pensato a questa configurazione:
Frontali klipsch rb 61o rb 51
Centrale klipsch rc 52
Surround klipsch rb 41.
L'uso è per l'80% film e video game e il restante musica rock dance e hip hop

io avevo le rf52 con l'onkyo 609,suonavano divinamente soprattutto in ht,poi ci ho collegato le rf 63 al 609 e faticava un po' pero' come qualita' il 609 vanno benissisimo con le rf52,per il surround a me piace la spazialita' quindi rs42/52.ora ho le mk sound tripolari e le uso in dipolare perchè sono troppo dirette tipo le rb e a mio gusto e piacere non adatte al surround,ripeto a mio gusto e mio piacere

Ragazzi,stavo pensando di cambiare i surround in firma per avere tutta la catena Klipsch,pensavo alle RS-52,secondo Voi ne vale la pena oppure noterei poche differenze?
Grazie

Niente torri da pavimento ???
Tipo rf 62 ma obbligatoriamente centrale rc 52 ..........
pultroppo niente torri la parete attrezzata non me lo permette di fare
quindi la mia scelta si riduce al modello rb 51 le 61 risulterebberò troppo grandi
la configurazione ideale sarebbe
frontali rb 51
centrale rc 52
surronud rs 42
Subwoofer B&W asw610
che dite?

nel senso che piu vai sulla serie base,piu vai sullo scarso quindi avrai una forte enfatizzazione del alto e un suono poco omegeno,me è normale!in base a quello che spendi hai..!io tipo ho le rb81 come posteriori e dico che sono ottime ma quando le ho provate come frontali mi hanno deluso visto che le confrontavo con le rf83,comunque l'importante è che a te son piaciute e alla fine devono piacere a te..!
ps poco piu sopra leggo le rf63 con un 609 e faticava..e per forza!se le usavi al 10 per cento era tanto..il 609 dalle prove sputa 20 25 rms a canale!io pure uso un sintoampli che dai test ne eroga 130 rms a canale ma sono ben conscio che le casse potrebbero dare mooolto di piu se ben pilotate!

Ragazzi mi avete scoraggiato. ..ma mia intenzione era quella di rimanere su quella grandezza delle rb 51.
Premetto che a confronto ho sentito anche le focal 705 e come suono mi piacevano quindi pensavo che le rb 51 fossero più dettagliate.
È logico che non posso strafare come grandezza altrimenti avrei preso subito le rf 52-rc52 e rs 52.
Ma siccome vorrei un impianto base ero direzionato su quella disposizione. ..

ripeto non ti devi scoraggiare..se a te son piaciute va bene cosi!è solo che come logica sono la serie base e quindi hanno certe carattereristiche!tutto li,è normale che se compro una bmw serie 1 ho una cosa e se prendo un serie 5 ho un altra no?!stessa cosa!

No io sono amante klipsch parlavo solo della qualità onkyo,secondo me il 609 ha più del 906 certo che faticava a farle suonare ci vorrebbe un valvolare e a quello che le ho vendute mi pare c'è l'abbia.klipsch non si discute,che poi io abbia altro e solo ed esclusivamente per capriccio e le rf63 con un sinto e solo ht sono sprecate

ripeto non ti devi scoraggiare..se a te son piaciute va bene cosi!è solo che come logica sono la serie base e quindi hanno certe carattereristiche!tutto li,è normale che se compro una bmw serie 1 ho una cosa e se prendo un serie 5 ho un altra no?!stessa cosa!

E pensa che volevo cambiare il mio golf 6 GTI perché consuma troppo al posto di una a gpl:D:D
Comunque a parte gli scherzi le rb 51 non le ho ancora sentite.ho sentito solo le rf 52 e come timbrica mi hanno entusiasmato più delle altre anche le Boston aucustic A26 non sono male per HT

Premessa, la cosa che più mi piace nelle visioni al cinema è la forza e il "corpo" che si riesce a dare al parlato, ai dialoghi, piuttosto che agli effetti speciali o surround.

Sto per dirigermi anche io su un sitema Klipsch e pensavo alle rf 82 mk2 e al centrale rc 62 mk2..
La mia domanda è, visto che ce ne sarebbe la possbilità, avrebbe senso associare un rc64 alle rf 82 per aumentare quella forza che cerco nei dialoghi o il sistema risulterebbe sbilanciato.

@pegarx..forse tu ne sai qualcosa ;)

Premessa, la cosa che più mi piace nelle visioni al cinema è la forza e il "corpo" che si riesce a dare al parlato, ai dialoghi, piuttosto che agli effetti speciali o surround.

Sto per dirigermi anche io su un sitema Klipsch e pensavo alle rf 82 mk2 e al centrale rc 62 mk2..
La mia domanda è, visto che ce ne sarebbe la possbilità, avrebb..........[CUT]

se vuoi un bel parlato,riportare un dialogo nella tua sala simile a quella che senti al cinema.. è sufficente l'rc62 ma dovresti aggiungerli un bel finale configurandolo in mono... facendo in modo di dare benzina al centrale.
i sinto sotto i 1500€ non danno un granchè.. un finale farebbe davvero la differenza.