Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Se puoi vai ad ascoltarle!ad esempio a me le rb come surround non piacciono sono troppo dirette

Idem. Io ho la serie RS reference top precedente (RS-7) e le avevo preferite all'epoca alle RB-75 che erano una bestia di diffusore, superiore forse alle RB-81. Comunque non c'è una regola fissa, dipende molto dal posizionamento che varia da caso a caso e dai gusti personali, come sempre, trattandosi quasi sempre di my-fy... Io posso dire che nel mio caso tra le RS-7 correttamente posizionate e le RB-75 correttamente posizionate preferisco le prime; allo stesso modo penso che tra le RB-81 e le RS-62 preferirei queste ultime. Ma vale per me e sempre ammesso che possano essere posizionate correttamente entrambe...

ciao ragazzi, dopo vari ascolti (e vostri preziosissimi consigli) stamane sono andato a prendere le rf82, sono veramente eccezionali.
ora però avrei una domanda: sono uscite 4 "puntine" da montare alla base del diffusore, una per ogni supporto, mi chiedevo se vi è una differenza del suono emesso dallo stesso diffusore con o senza queste puntine, ed in particolare in cosa consiste tale differenza.
Grazie a tutti

Secondo me cambia qualcosa anche a livello sonoro. Io non avevo le punte originali e ho preso le Soundcare Superspikes.
Le differenze erano nette, la gamma bassa era molto più seca e precisa. Può confermare anche qualcun'altro che le ha prese.
Comunque puoi provare anche tu, non ti costa nulla :)

Grazie per le risposte, la settimana prossima prenderò punte e sottopunte, senza il sound perde qualcosina...
Domanda probabilmente sciocca, ma voi le vostre klipsch come le pulite?

Grazie per le risposte, la settimana prossima prenderò punte e sottopunte, senza il sound perde qualcosina...
Domanda probabilmente sciocca, ma voi le vostre klipsch come le pulite?

io sono sincero...
per fuori passo il panno quando pulisco anche gli altri mobili... e le tendine non le tolgo mai. Dentro, tolte le tendine, ti dirò un panno, molto dolce... togli la polvere.
non saprei...
le Horn ancora meno...
Ciao

A livello di costo, le palladium son molto più care....però non potrei sentirle uff.......grande dubbio, eppure con le mie sto alla grande...mi sa che evito di fare pazzie, che dovrei rivendere tutto e aggiungere ai 5500 pure il centrale e i surround :D

COme non detto.....tengo dynaudio e non faccio cavolate, vendo solo il subwoofer :D

Quindi ricapitolando, per la pulizia dei diffusori panno asciutto senza alcuna sostanza?
Per i tweeter vado bene con lo swiffer?

È un living....le LA SCALA sono inguardabili :D e abnormi :D

D'accordo con te ma attento che se le ascolti torni a klipsch fidati fanno questo effetto a molti, anche a gente che non ne voleva sapere di klipsch si è ricreduta molto velocemente.
La palladium ottima serie ma non rispetta in toto lo spirito klipsch, i modelli "veri" sono e rimarranno sempre gli heritage punto e basta.
Tutto il resto trovate commerciali/marketing.