Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

CIAO RAGAZZI! VOLEVO INFORMAZIONI DA VOI ESPERTI SU QUESTO FINALE 5 CANALI Rotel RB 985! NESSUnO Sà COME FUNZIONA?
DOVREI USARLO CON UN MARANTZ SR 6004 SFRUTTANDO LE SUE PRE OUT!

IL MIO IMPIANTO è COMPOSTO DA 2 KLIPSCH RF 83, RC 52, RS 52!
 
penso che dopo aver fatto il progetto e fatti i loro calcoli,magari essendo il loro mestiere hanno calcolato che possa bastare un sinto.non è obbligatorio un pre e finale.

Puoi fare tutti i calcoli che vuoi, ma se non dai watt buoni il sistema non darà mai il meglio. Poi ovvio puoi metterci anche un bel AUDIOLA che suonare suona....ma in che modo?

Poi de gustibus....6000 euro di diffusori con un ridicolo sinto da 1500.....di solito si cerca di mantenere un rapporto tra diffusori/elettroniche, ma ultimamente c'è la moda di prendere super diffusori e non alimentarli a dovere......bah :D

Si vede che il diffusore fa figo perchè si vede nel salone invece le elettroniche sono nascoste :D
 
Oramai a THE TRUCKER gli sono stati dati i consigli, lui vuole seguire la sua strada, faccia pure, quando poi avrà un pò più di esperienza in questo mondo, allora dirà avevano ragione STEFANELLI, LUCA CH, etc....
 
Prenditi l'Anthem......spendi meno e avrai più soddisfazioni.
Assolutamente no io su ht lab ho letto che l'anthem ha meno watt del mio
Immagino che se uno Ti propone uno scambio alla pari tra il Tuo e un Onkyo 5008 gli dirai di no perchè secondo HT Lab fa meno wat del 609 http://www.hometheater.com/content/onkyo-tx-nr5008-av-receiver-ht-labs-measures
onkyo 609
Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 81.0 watts
1% distortion at 95.1 watts
A mio parere i dati che si leggono nelle review lasciano il tempo che trovano,non sono quelli che suonano,il suono lo giudica le Tue orecchie una volta che l'impianto è nel Tuo ambiente,poi HT Lab e altri recensori possono dire quello che vogliono.


Se cerchi solo potenza a questo punto non vedo che motivo hai di cambiare il Tuo visto che dai dati rilevati in laboratorio la potenza non gli manca proprio.....se invece cerchi un miglioramento qualitativo allora il discorso cambia.....un Anthem prima di scartarlo a priori perchè non ha potenza(ma non è così in realtà) lo ascolterei perchè di qualità ne ha tanta e non si sa mai che spendendo la metà di quello che vuoi spendere puoi avere soddisfazione ugualmente,poi ovvio i sistemi da 3/4000€ credo siano altra cosa ma cambia pure il discorso prezzo!
 
Ultima modifica:
Io ho deciso di accostare un bell'integrato al mio Onkyo 906 in modo tale da dare più qualità ai frontali in Ht e per dare più potenza al centrale e sorround .
Oltre ad ottenere un buon ascolto stereo
Se prendo un Pre e finale Mch,che non siano Krell,di quanto posso distaccarmi,come qualità, da un Pre e finale Mch (che non siano Krell ovviamente)?
Perchè in stereo non ci si riesce nemmeno ad equiparare un integrato da 500 euro con Pre e finale Mch...(a parte Krell)
 
Avete tutti perfettamente ragione,io vi ho riportato ciò che ho letto e ciò che il mio venditore mi ha esposto,se fossi stato esperto non sarei stato qui a chiedere i vostri consigli.se poi ht lab dice cose non vere io che posso farci?cmq grazie per tutto aspetterò di trovare ciò che vada bene.unica cosa che posso assicurare e' che ciò che ho scritto mi è stato suggerito e letto.
 
Sul mercatino c'è un krell show case 7.1 quello magari sarebbe perfetto però poi ci vuole un finale voi contro cacchi.ecco perché preferirei un bel sinto con le mie klipsch
 
Si vede che il diffusore fa figo perchè si vede nel salone invece le elettroniche sono nascoste
Questo è vero ma,ad esempio,nel mio caso ho necessità di migliorare l'Ht (frontali) e avere una buona riproduzione stereo.
Che faccio?
Se prendo Pre e finale multicanale avrò dei miglioramenti sensibili rispetto al mio Onkyo 906 ma in stereo avrò,al massimo,la qualità di un integrato da poche centiania di euro.
Se accosto un bel Denon A100 o un Marantz Pm 15 LE (che suona come il Ki Pearl Anniversary) al 906 dovrei avvicinarmi alle prestazioni di un buon Pre e finale Mch ed avere una buona riproduzione con la musica.
In teoria dovrebbe essere cosi e c'è di fatto che con un integrato come sopra la resa in Ht deve migliorare piuttosto che restare invariata :)
 
Sul mercatino c'è un krell show case 7.1 quello magari sarebbe perfetto però poi ci vuole un finale voi contro cacchi.ecco perché preferirei un bel sinto con le mie klipsch
Io uso l'Hdmi e non le uscite analogiche e poi non mi gusta acquistare Pre e finale Krell che hanno molti anni alle spalle e avere il dubbio sulla necessità di ricappare qualche componente interno perchè vecchio..
 
Non ne conosco io.....che possano dare gli stessi risultati in digitale.
E aggiungere un integrato stereo migliorerà nettamente l'ascolto musicale, ma in ht i miglioramenti saranno veramente lievi, il pre è sempre l'onkyo 906.
 
Avrei trovato una soluzione, ossia prendere della rs52 che entrerebbero in libreria e temporaneamente le terrei li.....in un futuro le potrei applicare a parete. Chew ne dite?
Chiaramente vale per le 52 perché le 62 non vanno come dimensioni.
Quindi le soluzioni sono queste:
1) RB 51 (una in libreria) laterali alla posizione di ascolto
2) RB 61 su piedistalli posteriori alla posizione di ascolto
3) RS 52 (una in libreria) laterali alla posizione di ascolto

Fate il vostro gioco.
 
Ultima modifica:
Non ne conosco io.....che possano dare gli stessi risultati in digitale.
Non come quelli analogici ma il comportamento sarà ottimo anche con l'hdmi.
Prendi,ad esempio,Pre Nad M15 HD e Finale mulkticanale Nad M25 ;)
E aggiungere un integrato stereo migliorerà nettamente l'ascolto musicale, ma in ht i miglioramenti saranno veramente lievi, il pre è sempre l'onkyo 906.
Io credo che non sarà cosi lieve e c'è un utente che avendo accostato un Hk 990 al suo Onkyo 906 ha avuto miglioramenti in Ht.
E parlo della sua esperienza diretta con Onkyo 906,Hk 990(che va a pilotare i frontali) e B&W Cm9.
C'è da dire che due Pre e finale che non siano Krell,difficilmente andranno a equiparare integrati stereo da 2000-2500 euro in modalità stereofonica proprio perchè il loro compito è ben altro :)
 
Top