Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

per caso ti è capito di trovare altri diffusori simili alle Klipsch negli alti brillanti/cristallini ma migliori anche nel resto..medi e bassi?

Ogni diffusore ha i suoi pregi e difetti, ti potrei dire ottime le Focal (ma con un basso leggermente scadente) e le Monitor Audio, ma se vuoi Tutto vai sulle Paradigm.

infatti alcuni modelli delle rispettive 2 mi son piaciuti molto :).. Cmq se le 62 sono più equilibrate proverò a sentirle!! Che abbinamento ad un s/a e 2ch consigli?

si, ogni tanto guardo anche quello. Ho potuto osservare che se un'unità è universalmente buona, sia essa diffusore o s/a etc.., difficile trovarla nell'usato :).. Però leggendo qui un pò in giro mi pare che l'impronta sia del tipo che €1000 per s/a o diffusori sia basso = entry level = giocattilini, o sbaglio?

Dovresti ascoltarle con le Valvole...:eek: Specialmente le RF82, RB81 ed RF7.

io ho raggiunto la pace dei sensi con le RF7 abbinate a un mcintosh integrato ss

copro quasi tutti gli usi e i tipi di musica che mi interessano. il passaggio è stato proprio da una coppia di B&W 804

quoto quindi la bontà di "alcuni" diffusori della serie Reference RF

Quale? spero non il 6300......scusa ho visto il 6500, ottima macchina.

MA6300 è un ipod con la scocca di un mcintosh :D

avevo 6500 e 6900. il 6500 con le B&W era troppo debole, volevo venderlo, poi ho ricevuto un'ottima offerta per il 6900 da un amico e ho pensato che magari potevo passare al 7000. tutto sommato ha prevalso la tirchieria, ho venduto il 6900 e tenuto il 6500 che con le RF7 suona benissimo. eh eh
per un periodo ho avuto anche due finali un MC252 e un MC352 attaccati al MA6500 in modalità PRE. con il 352 soprattutto le RF7 ci davano dentro alla grande. un diffusore dal quale non credo che mi staccherò mai, nella sua semplicità ed economicità tutto sommato

sera ragazzi
ho finalmente collegato le 2 torri RF62MKII, al Pioneer SC-2022, e basta per il momento (domani preparo il center).
Ascoltando la musica con il lettore Pioneer BDP 450, sento il basso deboluccio, poco presente.
Siccome sono alle prime armi con questa roba, non saprei cosa toccare...
I setting dell'amplificatore per ora sono tutti a default.....non saprei se devo togliere li sul menù anche il SW, visto che non ce l'ho per il momento...
Poi mi sono accorto che per fare sentire un poco le due torri stereo, devo alzare il volume a -30db....non è un po troppo?

ho fatto una foto del menù:

http://i.imgur.com/ABHup.jpg

i diffusori di default li ho trovati su small. io ho messo su large....ma pare uguale
ce qualche altra impostazione da settare per far sentire meglio il tutto?

Grazie

Ultima modifica:
Se il sub non c'è... SW: NO, nel menù di configurazione.
Con il settaggio che hai impostato tutte le frequenze al sotto degli 80Hz finiscono al sub che non c'è (anche se i diffusori impostati su LARGE non dovrebbero subire tale taglio).
Per la musica proverei anche una funzione DIRECT e cioè che esclude qualunque elaborazione audio da parte del sinto.

Ultima modifica: