Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

forse con le RF si sposava meglio.. le rendeva più ascoltabili ma sempre con quella dinamica che le klipsch sanno dare.
però penso che elettronica permettendo le reference hanno comunque i loro limiti.. del tipo: il tweeter di una reference non potrai essere mai paragonato ad un tweeter di una dynaudio,spendor,proac... quindi manca sempre quella raffinatezza che altri marchi riescono a dare giustamente con costi ben maggiori..
La cosa positiva è che con costi contenuti si ottiene dinamica,impatto.

esatto!! :) perchè gli altri diffusori tra l'altro la maggior parte hanno bisogno di elettroniche di qualità e correntose.. invece le "americane" va benissimo anche un cinese da 400/500€
Esatto, però c'è anche da dire che con ampli a valvole economici (e con pochi watt) le Klipsch Suonano e anche bene...... le altre no!

Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,stanza 30mq. ascolto principale film e qualche volta un po' di musica,ampli in mio possesso Denon 3313,distanza di ascolto 3m. casse attualmente possedute HecoVicta 501,mi piace molto la dinamica e i bassi,dimenticavo distanza dal muro poca(10/20cm.)un'altra cosa e' purtroppo il budget un po' strettino (diciamo circa 500/550 e. se e' meno e' meglio),poi le casse devono essere da pavimento,ho ristretto la cerchia su questi modelli e volevo un vostro consiglio sul quale sia piu' adatto alle mie esigenze i modelli in questione sono:
Klipsch F10
Klipsch F20
Klipsch RF52
Klipsch F2 (anche se sono vecchiotte)
Premetto che ho ascoltato solo le KlipschRF42 ma non mi sono piaciute,per i miei gusti personali strillavano troppo e mancavano di bassi,ora non avendo la possibilita' di sentirle quale mi potete consigliare?
p.s. postando sul forum (per il mio budget)qualcuno mi consigliava le Jamo 606 che ne pensate?
Grazie.

I modelli economici mancano sicuramente in basso, se tu ne vuoi tanti......aumenta il budget e vai sulle RF62, però anche le F20 potrebbero andare bene.

grazie per la risposta, per cui pensi sia meglio per le frequenze basse prendere le F20 rispetto alle RF52, la differenza per te e' tangibile? perche' se fossero simili forse opterei per le RF52 in quanto da come dicono la serieRF e' piu' "pregiata" rispetto alla serie F,leggevo da qualche parte che la serie RF e'made in Usa, la serie F non lo so.

Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,stanza 30mq. ascolto principale film e qualche volta un po' di musica,ampli in mio possesso Denon 3313,distanza di ascolto 3m. casse attualmente possedute HecoVicta 501,mi piace molto la dinamica e i bassi,dimenticavo distanza dal muro poca(10/20cm.)un'altra cosa e' purtroppo il budget un po' strettino (dici..........[CUT]
Non me ne volere ma io.. da felice possessore Klipsch, non ti consiglio Klipsch.
Al di la' della distanza dal muro e dall'ampli, su cui ci sarebbe da parlare a lungo, se dici che "strillano" le RF42 non comprare proprio Klipsch..
Le RF52 sono pressoche' identiche ma con i woofer piu' grandi, quindi "solo" con dei bassi in piu' (idem le RF62, cambia molto sui bassi ma a tweeter siamo sempre li).
Strilleranno sempre uguale per te se non ti piace il suono del tweeter a tromba.
Io le Rf42 le ho sentite e, con un woofer alle spalle, le trovo gia' ottime.
ma, quello che per me e' un alto chiaro, cristallino e brillante, per te e' strillo. i gusti per fortuna sono diversi e, secondo me, dovresti sentirle prima. :)

Ultima modifica:
Credo che dipenda anche dal materiale. Io ho udito degli alti da urlo con le mie 62 in firma. Combattimenti con spade e stridio delle lame, da brividi, da tanto realismo che percepivo. Cosa che secondo me non e' possibile con diffusori meno "trombati :)" nei tweeter.

da EX possessore della sperie Reference le klipsch sono casse solo per uso HT... PUNTO!!!!!!! se poi uno si accontenta di ascoltarle anche in stereo ci sta ma vi assicuro che da quando mi son tuffato su altri marchi tipo dynaudio,Monitor A, epos.. vi assicuro che la mia idea sulle klipsc si è assodata...
impatto,bassi... OKK ma solo per film

Già, diciamo che sono un po' un passaggio, poi l'orecchio si affina....e si passa ad altro :D

In ogni caso non esistono diffusori da HT o da STEREO un buon diffusore fa bene entrambe le cose... ;)

Se poi l'HT nasconde spesso la poca qualità del diffusore, questo è un altro discorso.
Ovviamente si parla anche di altri costi e non solo a livello di diffusori ma di elettroniche.

da EX possessore della sperie Reference le klipsch sono casse solo per uso HT... PUNTO!!!!!!!
Mah guarda,non posso fare confronti quindi non mi permetto di emettere sentenze in quanto ho sempre avuto klipsch però ascolto molta musica,prima con l'Arcam a38 e adesso con il sinto Anthem che vedi in firma,per i miei gusti le rf-82 mi soddisfano in pieno.....

Non me ne volere ma io.. da felice possessore Klipsch, non ti consiglio Klipsch.
Al di la' della distanza dal muro e dall'ampli, su cui ci sarebbe da parlare a lungo, se dici che "strillano" le RF42 non comprare proprio Klipsch.. .[CUT]
grazie per la risposta, ma mi dici perche sul mio ampli( Denon 3313) ci sarebbe da parlare a lungo, ci possono essere problemi o altro?
Grazie

condivido appieno :) è proprio cosi.. diciamo che una klipsch in HT rende sicuramente di più rispetto ad una sonus faber o dynaudio per intenderci però ci stanno comunque..
quindi diciamo che una marca predilige un aspetto più tosto che un'altra
Già, diciamo che sono un po' un passaggio, poi l'orecchio si affina....e si passa ad altro :D

In ogni caso non esistono diffusori da HT o da STEREO un buon diffusore fa bene entrambe le cose... ;)

Se poi l'HT nasconde spesso la poca qualità del diffusore, questo è un altro discorso.
Ovviamente si parla anche di altri costi e non solo a livello d..........[CUT]

cioè.. tu hai tolto l'A38 per mettere un sinto per ascoltare musica ??? :confused:
prova a sentire l'A38 con due dynaudio 3/7 che sono una fascia entry leven... poi mi dici.. certo costano quasi il doppio alle 82 ma se vogliamo vedere neanche uno spoposito con quello che offrono..
Mah guarda,non posso fare confronti quindi non mi permetto di emettere sentenze in quanto ho sempre avuto klipsch però ascolto molta musica,prima con l'Arcam a38 e adesso con il sinto Anthem che vedi in firma,per i miei gusti le rf-82 mi soddisfano in pieno.....

Signori una domanda :)
Al momento sono in configurazione 3.0 con due rf7 ed una heresy 3 come centrale, e volevo chiedervi:
Come mai impostando l'uscita audio dalla Xbox in 5.1 dalle casse esce un rumore di fondo quando porto il volume a -20?
Inoltre mi sono accorto che, se metto in stereo non lo fa, e se nell'ampli metto che il sub è in uso (anche se in realtà non ce l'ho) il rumore scompare di nuovo, ma le rf non lavorano più come prima (in quanto non avendo il sub l'ampli manda il segnale del sub alle rf ed improvvisamente mi trema il divano per i bassi stupendi che escono.

Cosa posso fare?