Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao , immagino ne abbiate gia discusso ma non trovo i post,
Insomma per farla breve ....sono indeciso tra le rf 62 ed 82 ... Da mettere in un ambente di circa 4,80X3,60.
Le casse starebbero a 3 mt l una dall altra. A circa venti cm dalla parete.
Il timore per le 82. É di mettere nella stanza dei monoliti troppo ingombranti ed inutili visto l'ambiente ristretto ..
Grazie in anticipo per i consigli...
Ps. Le userei per ascoltare musica. (Per ora)

Immagino....ma per il momento sono fuori budget....
Per me vige la regola di un passo per volta..

Ma ho letto in giro che, oltre a piccoli valvolari ,con le 62/82 vanno bene i nad anche i più piccoli . É corretto?
In realtà ,visto il budget esiguo , dovrò comunque prevedere un ventaglio con più proposte..

Con le Valvole suonano Decisamente meglio,,,,se vuoi stare sul SS valuta Audio Analogue, Nad e Advance Acoustic, ma sappi che se vuoi spendere poco ti devi orientare sugli Entry Level, quindi non aspettarti chissà che.

Chiaro, diciamo che per il momento, sulla carta, sarei orientato o per un dared pm16 o un nad 326 usato.
Tra questi due sapresti darmi un parere?

Le RF le ho avute a casa per anni amplificate da pre e finale Audio Analogue e succesivamente NAD ma la salsa è sempre la stessa, anche io penso che siano meglio le valvole ma non robetta economica, per un ampli valvolare bisogna spendere altrimenti meglio lasciar perdere.
Ricordo l'entusiasmo che avevo nella mia fantasia audiofila giovanile quando pensavo che un integrato AMC a valvole potesse suonare meglio di uno a stato solido di pari costo solo per il fatto di essere a valvole...beh mai sbagliato tanto in vita mia, un economico NAD 3020 lo fece letteralmente a pezzi !!

Ciao, Luca.

Ho sentito suonare divinamente una coppia di RB81 con un Primaluna Entry Level, e pietosamente con un Mc 6300 ed un Audio Analogue Maestro70 dal costo doppio.....poi i gusti son gusti, e non si discute.
Sono consapevole che il Dared costi 1/3 del primaluna ma nelle recensioni ne parlano bene, e dicono quasi tutti che non sono male.

Ultima modifica:
Ho sentito suonare divinamente una coppia di RB81 con un Primaluna Entry Level, e pietosamente con un Mc 6300 ed un Audio Analogue Maestro70 dal costo doppio.....poi i gusti son gusti, e non si discute.
Sono consapevole che il Dared costi 1/3 del primaluna ma nelle recensioni ne parlano bene, e dicono quasi tutti che non sono male.

proprio perchè più è qualitativa l'elettronica più escono le lacune dei diffusori.. deve essere tutto equiparato.
con la serie reference meglio un ampli di media potenza e che arrotondi un po tipo appunto un NAD :)
mia opinione