Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

anche se come estetica non incrociano mai i gusti di nessuno
quella serie deve piacere altrimenti....io se avessi una salette dedicata con arredamento anche moderno le metterei. Magari nere così si confondono...tanto durante un brano o durante un film voi che guardate lo schermo o i diffusori ;)
 
Penso di fare o tutto marantz (che non so come mi troverò in HT semmai cambierò) oppure rimanere con tutto Onkyo pre e finale ovviamente ultimi modelli di entrambe .
Quindi opto per 3 heresy e le mie rb 81 passerebbero come posteriori .
Cosa consigliate con pre+finale ?
Ricordo che ora ho un ambiente piccolo tipo 15mq ma a breve magari 1 anno andrò in ambiente molto più grosso, quindi farei un investimento anche per il futuro........

Sub lo cambierò più avanti!
 
Ottima scelta le 3 heresy ;)

Per il resto non condivido (pre + finale Marantz o Onkyo)

Chiedi a Bonny in ogni caso che lui possiede la combinazione Marantz e pure 3 heresy e si trova molto bene!
 
La scelta del pre e del finale.....che sia onkyo o marantz, restano giocattolini se paragonati a Krell....tutto qua.

Pensa solo che il sinto SR7005 monta lo stesso identico pre dell'AV7005...vedi tu ;)

Unico vantaggio l'HDMI....e finisce li :D

E sia Marantz (ho avuto l'accoppiata a casa) che onkyo (questo ascoltato in negozio) li ho sentiti di persona.
 
Ultima modifica:
Ma scusa Alex, per quale motivo sei così affezionato all'HDMI?? Cioè, che differenza ti fa utilizzare il telecomando del pre o del televisore per cambiare ingresso video (cioè, selezionare la sorgente)? Mi sembra che il Panasonic VT30 di ingressi ne abbia parecchi; quanti ne vuoi?? :D

Mica l'ho capito...

Io concordo parziamente con Luca nel senso che lascerei perdere sia Marantz che Onkyo, perché le Heresy hanno due anime, ovvero o la magia della presenza e del bel suono, da ricercare con ampli valvolari o simili o la cattiveria spettacolare in HT se pilotate da pre e finali con la giusta birra (come ho avuto modo di provare ad esempio da Alberto KTM collegando le mie Heresy alle sue elettroniche, cioè per HTS 7.1 e finale Krell 2250 entrambi pesantemente modificati)... E secondo me con i due prodotti che hai in mente non ne tireresti fuori nessuna delle due anime di cui sopra, restando in una via di mezzo per la quale non ti servirebbero le Heresy...;)

Ma abbandonando questi due marchi di alternative al Krell ce ne sono, anche di molto valide sonicamente intendo ed a prezzi ragionevoli.

Un esempio? Arcam, come pre, che si abbina benissimo alle Klipsch in virtù di corretezza timbrica, una buona dinamica e soprattutto un eccellente controllo fondamentale per il wooferone delle HeresyIII, da abbinare ad un finale cazzuto con molti watts in chiave HT. Io per esempio mi sono trovato bene con Sunfire che ha anche le doppie uscite per il biwiring separato ma di finali ce ne sono molti, anche Nad può andare, più difficile è il pre. Io con pre Arcam forse azzarderei anche finale Rotel, al limite.

Ma ovviamente devi rinunciare all'HDMI e, se vuoi fare un ulteriore passo avanti in termini di qualità audio complessiva, cambiare la sorgente o aggiungerne una con uscite analogiche multicanale...;)
 
Sta attento che qui ti deviano verso krell e amplificazioni di questo livello...

Se la scelta si limita ai due ovviamente 906
 
ragazzi è il suo PRIMO impianto...quale krell..

un ampli tipo 876 o 906 è sufficente x quei diffusori? denon 3310? marantz 6004?
non conosco klipsch
 
@ALEX-MUREI
Consiglio gratuito, a differenza di tanti utenti, me compreso, all'inizio di questa bellissima, ma anche costosa passione, abbiamo sperperato soldi per diffusori nonchè sintoamplificatori che all'inizio sembravano chissà cosa e poi man mano che le conoscenze e gli ascolti cambiavano, ci rendevamo conto di aver acquistato prodotti non adatti alle nostre esigenze di ascolto, sperperando per l'appunto soldi...con questo cosa voglio dirti che sicuramente hai fatto un'ottima scelta nell'acquisto di tre HERESY III con le RB81 (spettacolari a mio parere come surround), ma onde evitare di spendere soldi inutilmente, come abbiamo fatto la maggior parte degli utenti su questo forum, spendi qualcosina ora per pre e finale/i tipo KRELL o ADCOM, che tra l'altro come ti hanno suggerito grazie al mercato dell'usato si trovano ad ottimi prezzi, pensa che io tre finali monofonici ADCOM ed uno stereofonico sempre ADCOM me li sono portati a casa per 1.800 Euro, grazie per l'appunto al mercato dell'usato e ti garantisco che con il pre in firma i miei diffusori volano letterarmente, infatti per quanto mi riguarda per l'audio sono apposto per anni in quanto ho trovato quello che volevo, gli unici cambiamenti saranno solo sul versante video. Medita su questa cosa, la spesa la fai oggi, ma almeno non sperperi denaro inutilmente, poi io non conoscendo le tue disponibilità economiche non sò se potrai fare una determinata spesa oggi, oppure un pò alla vola come ho fatto io.
 
Top