Ma scusa Alex, per quale motivo sei così affezionato all'HDMI?? Cioè, che differenza ti fa utilizzare il telecomando del pre o del televisore per cambiare ingresso video (cioè, selezionare la sorgente)? Mi sembra che il Panasonic VT30 di ingressi ne abbia parecchi; quanti ne vuoi??
Mica l'ho capito...
Io concordo parziamente con Luca nel senso che lascerei perdere sia Marantz che Onkyo, perché le Heresy hanno due anime, ovvero o la magia della presenza e del bel suono, da ricercare con ampli valvolari o simili o la cattiveria spettacolare in HT se pilotate da pre e finali con la giusta birra (come ho avuto modo di provare ad esempio da Alberto KTM collegando le mie Heresy alle sue elettroniche, cioè per HTS 7.1 e finale Krell 2250 entrambi pesantemente modificati)... E secondo me con i due prodotti che hai in mente non ne tireresti fuori nessuna delle due anime di cui sopra, restando in una via di mezzo per la quale non ti servirebbero le Heresy...
Ma abbandonando questi due marchi di alternative al Krell ce ne sono, anche di molto valide sonicamente intendo ed a prezzi ragionevoli.
Un esempio? Arcam, come pre, che si abbina benissimo alle Klipsch in virtù di corretezza timbrica, una buona dinamica e soprattutto un eccellente controllo fondamentale per il wooferone delle HeresyIII, da abbinare ad un finale cazzuto con molti watts in chiave HT. Io per esempio mi sono trovato bene con Sunfire che ha anche le doppie uscite per il biwiring separato ma di finali ce ne sono molti, anche Nad può andare, più difficile è il pre. Io con pre Arcam forse azzarderei anche finale Rotel, al limite.
Ma ovviamente devi rinunciare all'HDMI e, se vuoi fare un ulteriore passo avanti in termini di qualità audio complessiva, cambiare la sorgente o aggiungerne una con uscite analogiche multicanale...
