Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

come cambiano le 82 con i cs122 rispetto ai supra... meno squillanti e viene fuori leggermente la parte media che va a ricoprire anche un po le bassissime..
meno stancanti :)
 
A me le 82 son migliorate parecchio quando ho messo come cavi di potenza i Trasparent Music wave plus biwiring...sul medio-alto e come profondità di scena, poi come già detto importanti le punte.
Ma anche la collocazione in ambiente è importante...poi una giusta amplificazione e allora è un bel sentire, dopo un minimo di 150 ore di rodaggio...non sono questo schifo che qualcuno dice.
 
noo infatti!!! nulla da dire anche a livello musicale.. io mi trovo bene con il NAD.poi con sto van de hul montato stamattina la differenza l'ho percepita da subito. per disaccoppiarle con il pamivento le ho messo dei autoadesivi in pvc compratia leroy marlen consigliati da TNT anche in modo di farle scivolare senza fatica.
Ora il lettore non mi salta più :) le tengo distanti a 40cm dal muro e che dire .... non riesco veramente ad andare oltre la metà del volume. hanno un impatto incredibile.. nei live non parliamone :D
 
Io intendevo proprio nella stereofonia...per quanto riguarda il multicanale penso ci sia poco da criticare, lì danno il meglio.
Dietro ho circa un metro, e penso sia importante...chi dice che non hanno impatto live credo le abbia ascoltate non al loro meglio.
 
Io intendevo proprio nella stereofonia...per quanto riguarda il multicanale penso ci sia poco da criticare, lì danno il meglio.
Dietro ho circa un metro, e penso sia importante...chi dice che non hanno impatto live credo le abbia ascoltate non al loro meglio.

non concordo , io dico che nn hanno un impatto live , proprio perché ho sentito qualcosa che lo ha veramente .
Se nn avessi mai sentito niente di diverso l'avrebbero anche per me ma siamo lontani anni luce fidati :)

Forse ci sono pareri differenti di "impatto live" . Per me è la sensazione di assistere alla scena e siamo ottimisti , con questi diffusori non è possibile
 
diciamo che sono diffusori che bisogna avere una certa esperienza nel campo audio per saperli collocare al meglio,cavi e ampli da pilotaggio.... ho riscontrato che sono molto sensibili in ogni cambio d'elettronica. ho un carissimo amico rappresentante e quindi di assaggi e prove ne ho fatte anche con altri marchi.
è risaputo che al livello musicale non sono cosi sottili ma ti assicuro che in confronto ad altre anche più costose le ho preferite.
Chi le "snobba" nelle stereofonia secondo me la maggior parte lo fa per sentito dire su questi forum e quindi si etichetta sta cosa.
la klipsch è cosi o non ti piacciono o te ne innamori subito... considerando che quando te le fanno ascoltare molti non sono a conoscenza di quanto sopra ho riportato.. ;)
 
Sono d'accordo con lucasantu, almeno relativamente a questo modello cioè le 82, diverse le varie 63/83/7 su quasi tutti i parametri, molto più live e di maggior coinvolgimento. Anche se la serie mkII è migliorata molto ritengo che solo la rf7 si difenda bene nei confronti della mitica serie heritage,che è tutt'altra cosa rispetto alla reference.
 
lucasantu è influenzato dalle dimensioni della sua sala, una coppia di 82 e un 3009 bastano per un salotto, per il suo teatro ci vogliono le rf 7/83 e un finale che sia in grado di spingere forte, almeno 150 W veri. nella mia sala con due rf 83, un finale in classe A da 60W e 30 mq scarsi sto benissimo, ieri ascoltando il concerto di ligabue sembrava lo avessi in braccio!
 
lascia stare la mia sala , prima in camera le 82 eran certo diverse ma nn facevano miracoli .
Non mi stancherò mai di dirlo , quelle di scomed si che riproducono quell'effetto live , effetto "fisico" , perché se manca quel colpo che senti addosso ti toglie quel tocco di presenza .
Non mi scorderò mai quel db addosso con gli acdc , per quanti watt tu possa dare ad una 82 , 83 o rf7 nn ti darai mai quell'effetto , almeno quello che penso io .
Questo lo possono capire solo quelli che l'han potuto provare , fidatevi :)
 
Ti dò ragione in pieno scomed ha un impianto che se lo devi acquistare vale non meno di diecimila euro o più. non è confrontabile. mi piacerebbe proprio ascoltarlo!
 
calma Luca, il punch che hai sentito da scomed te lo danno soprattutto i 4 21"!
come ti ho detto le rf82 se messe in un ambiente adeguato e spinte con un corposo ampli, riescono a dare un buon impatto live , ma se si ha un ambiente giga come il tuo, o scegli le 83/7 o anche le heresy o vai di pro.
se invece si ascolta anche musica e lo si vuole fare bene, o vai di rf7 o vai di heresy, stando in casa klipsch
 
si ok quelli aiutano ma pure le trombe dei front e il centrale sono super , la chitarra da me nn sembrava nemmeno chitarra :p
Le rf7 mi son passate per la mente , ma penso che al prossimo upgrade abbandonerò klipsch e farò la pazzia di intraprendere la dura strada del fai da te :).
 
Se nn avessi mai sentito niente di diverso l'avrebbero anche per me ma siamo lontani anni luce fidati :)
Addirittura lontano anni luce...io credo che davvero il tuo ambiente d'ascolto influisca parecchio.
Un po'di orecchio anche a impianti disumani ce l'ho anch'io...ho ascoltato impianti e diffusori di ben altre categorie, anche per questo dico che nella loro fascia di prezzo non sono affatto male...non c'è questa mediocrità che sembra abbiano leggendo certi commenti.
Vanno messe a loro agio, a partire dalla giusta amplificazione e dall'ambiente.
 
farò la pazzia di intraprendere la dura strada del fai da te
Non è una cattiva idea ;)

Volevo sapere se qualcuno se la cava abbastanza nel campo dell'autocostruzione di diffusori: in particolare mi interessava un centrale.
Volevo provare qualcosa da abbinare alle F1 magari un doppi woofer da 16 con tweeter a tromba e una sensibilità vicina ai 96dB nessuno ne è capace?
 
il problema piu che altro son i soldi che ci vogliono..!comunque concordo con lucasantu..!
timbrica live su klipsch reference cè..ma diciamo live da poveracci!io le ho e dico che son ottime per quello che costano..ma la serie reference ha moolte pecche!in prima una media inesistente che se si cerca un qualcosa in piu manca sicuramente!
se siete obiettivi lo potete bene dire tutti..ho avuto pure la serie 680 di b&w e li la odiavo..ovattata e dinamica zero..klipsch ha una timbrica ottima e una dinamica e dei bassi paura!
se vogliam parlare di diffusori che invece ti sembra di essere davvero li nell'azione o di essere li sul palco..mi son emozionato sentendo la serie 800 di b&w,timbrica corretta e precisa,una cassa che copre a pieno tutto lo spettro e ha anche una ottima dinamica!ha tutto!certo è che la differenza di costo non è poca!e richiede migliaia di euro di amplificazioni e pre.
diciam che la reference è una serie che punta sull'impatto!cosa che tutti noi cerchiamo..ma ha dei grossi limiti che altre casse non hanno..dalle mie vecchie 82 alle 83 cè un vero abisso in termini di coerenza timbrica e gia ho fatto un grosso salto verso la qualita e non solo il baccano..comunque per fare un altro salto come sempre dico che vorrei provare il tris heresy accoppiato a finali degni di farle suonare degnamente!e quindi di farle rendere pure in ht.
 
concordo in parte con pegarx... ho appena fatto l'upgrade da 82 a 7 mk II e la differenza c'è e si sente... specialmente in gamma media, per non parlare dei bassi, che a mio parere sono fin troppi, a meno che non si sta ad almeno mezzo metro dal muro! Certo è già un'altra categoria di costo, che comunque è ancora utilizzabile con pre e finali "inutilizzabili" con casse come quelle della serie 800 di b&w che però non tirerei neanche in ballo visti i soldi che ci vanno...
Devo dire che la gamma media molto scadente nelle rf82 è molto più presente nelle 7 e mi pare pure che il tweeter sia molto meno nasale. Ho acquistato pure il centrale rc64 mkII che mi pare davvero eccellente, di sicuro tra i migliori che abbia mai sentito. Forse la cassa chiusa ha le sue pecche ma comunque il suono mi piace molto...
Come ho sempre letto in tutte le discussioni Klipsch, il suono Klipsch deve piacere. Se ti piace non lo lasci più se non ti piace guarda altrove...
 
Sull'autocostruzione non mi trovate d'accordo,ho sentito diffusori autocostruiti che a detta dei loro possessori, cosi come erano stati progettati, se prodotti dalle varie case di diffusori sarebbero costati un botto, ma sinceramente a livello qualitativo non mi hanno mai colpito, poi sicuramente ci saranno le dovute eccezioni, ma fino ad adesso tutti quei diffusori autocostruiti che ho ascoltato non mi hanno mai fatto gridare al miracolo; per quanto concerne la serie 800 di B&W, avendo posseduto le 803, sinceramente non è che per l'HT mi hanno sconvolto, a differenza delle 802 che invece mi sono molto piaciute in tale ambito, per cui se un giorno dovessi tornare su tale marchio e sopratutto soldi permettendo, andrei dalle 802 a salire......sinceramente con le HERESY ho trovato il giusto equilibrio sia in ambito ht che musicale, anche se la scelta dei diffusori è ricaduta al 90% per l'uso HT ed in tale ambito sono mostruose, anche in ambito musicale non sono male, a patto però che ci ascoltiate solo musica pop/rock.
 
Top