Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ma i due velodyne li tieni in bypass?? o gli hai fatto fare la loro taratura?? e poi li tieni entrambi nello stesso punto?? sappiamo tutti che i sub hanno un solo posto nella stanza ... scusa le domande ma io da due sub sono passato a uno proprio per questo motivo..
 
i sub in teoria hanno il massimo delle prestazioni in un punto preciso della stanza che si trova ascoltando un brano in base alla posizione d'ascolto,infatti nella maggior parte nei manuali riportano proprio questo.
Ho detto qualcosa di strano??
 
ma guarda non è un operazione difficile,basta spostarlo mentre suona e capire dal punto d'ascolto dove ci convince di più timbricamente.esempio io mettendolo un po a dx zona TV non mi appagava,è bastato spostarlo di 50cm ed ecco :)(non nell'angolo) il basso che volevo. oviamente con il velodyne tutto può essere facilitato visto che si può essere aiutati dal microfonino in dotazione. ma si paga anche quello...
 
però "limiti" la scena sonora della parte frontale[CUT]
Secondo me no, io anche con la musica non riesco a percepire dove arrivano le casse e dove il sub, è comunque uniforme.
Alla fine far fare il lavoro al sub è come il crossover interno delle casse dove le frequenze vengono spartite tra il tweeter oppure tra il middle woofer o il low.
Inoltre se i front non sono abbastanza distanziati dalle pareti, le basse del sub risultano più pulite e precise di quelle riprodotte dai front.. questo secondo me è anche un'altro dei motivi per i quali alcuni preferiscono tagliare un pò più alto dei front che magari avrebbero potuto scendere più in basso tranquillamente.. parere mio da niubbo non scannatemi!
 
X bolero: ho capito l'impostazione dei 80hz ,effettivamente non è sbagliato il concetto dei rimbombi pareti posteriori.
Io avevo provato all'epoca ma il sub non era presente come quando lascio le frontali a "banda intera".
sarà che il mio onkyo ha il "double bass" che ho attivato= le basse frequenze della parte anteriore vanno al sub quindi...
 
Visto l'RC-7 su audiograffiti ma non specifica se sia usato o nuovo (visto il prezzo). Tra l'altro a me pare costasse sui 1.500 Euro, non oltre 2.000...
 
-Contattalo e vedi di poter trattare sul prezzo, costava 1490 euro (listino ufficiale MPI settembre 2006).
SALVO.
 
Ultima modifica:
si ma 950 euro!?io che giro sui mercatini giorno e notte..li ho visti pure a 250 300 euro tempo fa!ora invece non ne girano da un bel po!l'ultimo visto era quello di un utente di qui che ha venduto le rf7 e rc7 per le contour e lo ha venduto sulle 400 o 500.
 
-Effettivamente 950 e' tanto cosi' come 500 euro son pochini per un esemplare in perfette condizioni: 750 euro spedito sarebbe il giusto ma, volendo, potrebbe anche dartelo a 700.
 
-Ce n'e' uno su EBAY.COM nero (sembra essere in ottime condizioni) attualmente fermo a 529 dollari pero' mancano ancora sei giorni alla chiusura dell'asta e non so come la mettiamo con le varie spese dagli USA.
Per il momento non vedo altro anche perche' chi ce l'ha non se lo toglie (un po' come la prima serie delle RF7 made in USA con i ponticelli esterni e i cablaggi interni MONSTER....)
SALVO.
 
mah rf7 e rc7 ne trovi un casino su ebay tedesco.io quando li cercavo ne trovavo un sacco..solo è che la spedizione puo essere un problema.
su ebay.com ne vendon spesso anche a 300 400 dollari!
700 euro son tantissimi per un rc7!
 
-Forse RF7 ed RC7 ne trovati tantissimi ma non ora: le RF7 trovi qualche CLASSIC (quella con la morsettiera "alleggerita") forse ancora qualcosa di nuovo e rappresentano un ottimo affare, considerato quanto costano le nuove che non sono affatto migliori (un po' diverse si ma non migliori....), RC7 non ne trovo quasi piu', e' vero quello che tu dici: ho visto che con 700 euro ti compravi cinque anni fa una cassa quasi nuova mentre ora (sempre trovandola...) con gli stessi soldi compri una cassa con 5-6 anni di vita.
Questo e' anche dovuto ai prezzi del nuovo RC64II che molti dicono non sia affatto migliore rispetto all'RC7 (anche se ovviamente e' un bel centrale....) ma che nuovo costa un bel po'......
Ti faccio un esempio: un mio collega, circa sette anni fa' ha comprato un amplificatore SANSUI AU919 400 euro in ottime condizioni
oggi nelle medeseime condizioni e con sette anni di vita in piu' non lo compri meno di 650.
Comunque, se tu dovessi trovarlo in uno dei paesi dell'unione europea (dove non si paga ne' dazio ne' iva) a buon prezzo ti conviene comprarlo poiche' le spese di spedizione rispetto all'ITALIA possono essere anzicche' 15, 30 euro e quindi,a mio avviso, in base al risparmio puoi prendere in considerazione l'acquisto.
SALVO.
 
Top