Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Effettuata la prova con le SOUNDCARE, che dire, stravolgimenti acustici non ce ne sono, diciamo che è tutto più controllato, specie la gamma bassa, tutto qui.
 
No Fernando per il momento mi godo le mie HERESY che si comportano alla grande in HT; in quanto ad audio penso di essere a posto per diversi annetti.....
 
Ciao io ho le 82 con l'HRS 12" la regolazione del volume e del taglio te la consiglio facendola con un brano musicale oviamente con bassi abbastanza profondi. devi agire d'orecchio... dove non arrivano le 62 tagli il sub.. dipende anche dove lo hai collocato,insomma un po di cose. considera che il sub non devi sentirlo come in uso HT ma deve dare solo quella profondità in più alle frontali. quando hai raggiunto questo allora è il taglio ottimale. un consiglio,non andare oltre i 65hz e non dimenticarti la fase ;) ce da perdere la testa.... :)
 
Ciao ragà,più in la dovrei cambiare le Rf82.
Le uniche alternative sono :

- Klipsch R7 che a quanto pare costano molto di più della concorrenza che si pone sullo stesso piano (Vedi Cm9,Paradigm Studio 60) e quindi offrono un rapportp prezzo/prestazioni pessimo (dai 2700 ai 3000 euro circa)
- Klipisch Heresy 3 che peccano leggermente in basso ma non sarebbe un problema in quanto il sub sopperibbe tranquillamente.
Unico problema è l'estetica che non riesco proprio a digerire.
Se cambio marchio dovrei cambiare anche il centrale Rc 64 e non vorrei venderlo...

Che ne pensate?
 
deve essere un brano con un basso continuo.. in modo appunto da agevolarti nella regolazione.per quanto riguarda le casse hai citato dei modelli si della stessa marcha ma comunque differenti tra loro,forse le cose che si avvicinano entrambi i modelli sono proprio le trombe :) per gusto personale R7
 
Ragazzi ki possiede RF-62/RC62 in accoppiata al sub HRS-12? come taglio d'incrocio ...

Non vorrei scatenare discussioni, ma dopo lunghe sperimentazioni, con l'impianto in firma, ho raggiunto una buona soddisfazione abbandonando Audissey e tagliando front-central-surr tutti ad 80Hz. Sarà colpa della risposta della mia sala... ma questa per me è al momento la migliore configurazione.
 
sono d'accordo il togliere l'audissey ma come si fa lasciare delle rf 62 a 80hz?? :( non sono assolutamente d'accordo.. vuol dire che le frontali le costringi a lavorare quasi dalla medie frequenza in su.. quando oltretutto nelle medie le nostre casse non sono il max. probabilmente avrai tagliato il sub a 65-70hz,sicuramente il basso del sub è più controllato delle RF e ti da l'impressione di precisione però "limiti" la scena sonora della parte frontale.
 
raga è proprio un casino trovare un giusto equilibrio! scusate la nubbiagine, ma come levo l'audissey dall'876?

tu a quanto le taglieresti le rf62/rc62??
 
guarda io con l'onkyo ho tenuto l'audissey per 1anno ma poi quando ho capito come metterci le mani e consigli da gente veramente esperta ho resettato tutto. praticamente per farla breve ho masso l'equalizzatore su flat via l'audissey,le frontali RF 82 oviamente su banda intera e il centrale su 70hz (rc52) le posteriori a 50hz.il sub anche io l'HRS 12" l'ho regolato ascoltando una colonna musicale molto profonda,ascoltando ad un volume medio/alto ho "mescolato" l'hrs sono arrivato a lasciarlo a volume ore 11 taglio 55hz e phase a un quarto di giro.
ps: sono stato una giornata intera a integrare tutto :sofico:
 
Io mi trovo in sintonia con Xtale :D
RF63+RC64+RB61 e doppio Velodyne SPL1200 che lavorando a regime ridotto mi coprono dagli 80 in giu oltre a l'LFE :p
 
Top