Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Giova3419 ha detto:
Scusa ma come hai fatto a mettere delle punte sotto alle Heresy III? Sei riuscito a fissarle alle loro basi inclinate oppure hai eliminato le basi? Ma in questo secondo caso hai dovuto anche rialzarle, no? E se sì di quanto?

Grazie dei chiarimenti che vorrai darmi...:)
Le Heresy suonano meglio sui loro stand inclinati dedicati, sono stati studiati apposta per loro!

Guarda che lo stand originale delle Heresy è fatto per sfruttare l'aiuto del pavimento nelle basse frequenze, penso che alzandole il risultato sarebbe leggermente peggiore, almeno sulle basse.

max12968 ha detto:
e penso che tu ti sia fatto influenzare un po troppo
Un paio di mesi fa avevo provato dei cavi di segnale che di listino costano sui 1500 €..le caratteristiche dichiarate sembravano adatte al mio impianto, poi li potevo prendere con un forte sconto..li ho collegati ma il risultato non mi è piaciuto, buon dettaglio ma troppo brillanti, il suono alla lunga era affaticante..alla fine li ha presi un mio amico che ha un impianto da non so quante migliaia di euro, lì rendevano bene.
Quindi non mi ero fatto "influenzare" quella volta e nemmeno questa volta...i miglioramenti sono reali e tangibili. Anzi mi pento di averle messe solo ora le punte...

I cavi vanno "abbinati", ci sono cavi da 1000euro al metro che se abbinati a diffusori da 100euro fanno pietà....non vuol dire che se un cavo è costoso vada bene con qualsiasi diffusore. Per le punte invece non posso essere altro che contento che ti abbiano starvolto il modo di sentire il tuo impianto.;) Ma ti ripeto che io con le mie RF7 ho notato solo un leggero miglioramento nella scena sonora ma non uno stravolgimento.

si si l'amico di roberto è il migliore.disponibile e prezzacci poi.
sabato infatti son andato di nuovo da lui e ho preso un centrale 64mk2 e poi dopo essermi perso dentro milano son andato a far una gita da roberto.:D
prossima volta che vado mi sa che prendo 3 heresy3 che son curioso di sentire la differenza tra il mio fronte e un fronte heresy.
per ora invece mi faccio i test fra rc64 e rc64mk2.

La cosa più bella, a differenza di prima, è il non affaticamento nell'ascolto...anche per ore, anche alzando il volume..
Ora è un impianto più veritiero e musicale...anche se, apparte punte e cavi comunque importanti, do più meriti a lettore e ampli (Marantz-Densen) che alle stesse comunque validissime Klipsch.

In questo caso non consideravo punte o cavi, che valgono di più della tua percentuale (for me)...per me 40% ampli, 35% lettore e 25% casse...nel mio impianto 2 canali.

Hai migliorato, prima avevi detto 0%...:eek: da nuove ti do ragione, anche meno del 10%...da rodate cambiano dal giorno alla notte..

max12968 ha detto:
Guarda che lo stand originale delle Heresy è fatto per sfruttare l'aiuto del pavimento nelle basse frequenze,
Ma io infatti le ho con il loro stand originale sul pavimento e per tenerle fisse allo stesso uso del PATAFIX che ho messo sotto i 4 piedini....più che altro la mia era curiosità di sapere il risultato con il marmo.

Klipschisti ditemi una cosa;

Dato che per cause di forza maggiore devo eliminare le torri dall'impianto stavo pensando di allestire un fronte con tre KL-650 THX. Per i surround al momento potrei ripiegare su qualcosa della serie RB e completare la parte bassa con un doppio Velodyne spl1200, che dite può andare o è meglio escludere i componenti del sistema THX quando questi non lavorano con il proprio Kit?? :D :D

Giova3419 ha detto:
Scusa ma come hai fatto a mettere delle punte sotto alle Heresy III? Sei riuscito a fissarle alle loro basi inclinate oppure hai eliminato le basi? Ma in questo secondo caso hai dovuto anche rialzarle, no? E se sì di quanto?

Grazie dei chiarimenti che vorrai darmi...:)
Ciao Giava3419 , io per le Heresy III ho smontato le basi praticato 4 fori profondita' 2cm diametro 8 inserito boccole filettate internamente e incollate e avvitato le punte e rimontato le basi posizionate sulle lastre di marmo . Nella mia configurazione ho trovato dei miglioramenti , per le basse frequenze ci pensa il Velodyne DD15 plus