• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Sicuramente sarai soddisfatto dalle casse della Klipsch, ovviamente ci vogliono amplificazioni adeguate, per tenerle controllate e soprattutto se vuoi un ascolto anche stereo, devi comprarti un integrato stereo (con esclusione del pre).

Sicuramente più sali di gamma, migliore sarà il suono che riprodurranno, ma come anche ti hanno detto, le casse grosse (dalle rf-82 in su) richiedono molta aria attorno a loro per funzionare al meglio, se no sentirai mancanza di frequenze.

saluti Luca

Ragazzi mi sono perso qualcosa oppure è vero ?

le RB 81 hanno il cono da 20.3 cm mentre le RB 81 MKII hanno il cono da 15,5 ?? cioè piu piccolo di quello RB 61 ?? ditemi che è un brutto sogno...ahahaha

Vorrei cambiare le mie RB 51 con RB 81...e mi sono imbattuto in questa info...c'è un errore?

Edit: forse è solo un comune errore di diversi negozi..sul Sito klipsch porta 20.3 cioè da 8""....mah

Cmq cosa suggerite come surround back per sostituire le RB 51 ? da quando ho messo le RF 82 MKII sul fronte, sono sparite dalla scena...ahaha poverine ^^

Ultima modifica:
si ci stavo pensando..^^ anche se il 62 MKII si sente molto bene, ma le torrette distano tra loro piu di 2,6 metri, e forse potrebbe servirne uno piu largo, infatti stavo per chiedere se ci sono evidenti differenze tra RC 64 ed RC 64 MKII...?? in termini geometrici, 27 kg il primo e 83 cm di largezza, 23 kg il secondo e 91 cm di largezza..

e in termini di suono? sono davvero cosi diversi ?

piu che altro perchè 83 cm ci sono per piazzarlo...(sulla mensola del mobiletto centrale ), 91 no ahahaha che dite?

Max illuminami :D :D

Ultima modifica:
ciao ragà, se volessi upgradare il mio ampli per le mie klipsch, cosa mi consigliate ? vedete il mio ht in firma...
budget 500euri...
pioneer vsx 920 ?

Il sinto sicuramente sia se vuoi avere maggior pressione sonora sia come qualità globale; se vuoi restare con pioneer ti consiglio o il 1021 o il 2021 per avere uno step sostanzioso di miglioramento.
Ti interessa la resa musicale o solo HT?

@ deimos
se vuoi upgradare il centrale stai sulla mk2 considerando che hai i front di quella serie; l'rc 64 è mostruoso rispetto al 62!!

e che purtroppo il 64 MKII non saprei come piazzarlo...ho 86 cm di spazio nella mensola...il 64 liscio è 83..quindi ci entra...il 64 MKII è 91..quindi no...ecco perchè sono frenato....

Potresti puntare comunque su quello liscio dato che non immagino che abbiano stravolto il progetto dalla serie 1 alla 2 per un centrale.Cosa diversa per i front.
Ma ripeto io fossi in te rimarrei così per avere più omogeneità piuttosto che spezzare il fronte che è molto importante.

Riporto un paio di foto trovate sulla rete:

A sinistra il cono dell' RC 64, a destra quello dell RC 64 MKII

DSC_8055.jpg

A sinistra il cono dell' RC 64, a destra quello dell RC 64 MKII

DSC_8059.jpg

Ultima modifica:
Almeno si capisce da dove deriva la differenza di peso tra il precedente modello e l'attuale...:D

1 kg ad altoparlante per n. 4 woofers fanno esattamente 4kg ed a vedere le foto potrebbe essere...:cool:

Però anche il profilo dell'altoparlante è diverso: piatto in fondo quello dell'mkI, completamente concavo quello dell'mkII.

Impossibile dire a vista quale suoni meglio; di sicuro essendo costretto a scegliere sulla carta prenderei l'mkI perché cion magneti molto più dimensionati (almeno a giudicare dalla dimensioni della schermatura) però magari all'ascolto il diverso profilo degli altoparlanti della seconda versione potrebbe dare un risultato più coerente (ammesso che di differenze udibili ve ne siano)...

Boh...:cool:

Deimos7777 ha detto:
Si accettano Pareri :D

Molto carina, forse personalmente avrei evitato un 7.1 in una stanza così piccolina....

Inoltre i surround (tutti) a mio avviso sono montati troppo bassi e vicini al punto di ascolto, praticamente ti sparano nelle orecchie....sono un po' troppo direzionati.

Per il resto nulla da dire, peccato il centrale incastrato nel mobile che non ti permette una misura diversa :(

Ma i front a che distanza sono dalla parete? cavolo sono appiccicati!!
Concordo con luca sulla disposizone troppo ravvicinata dei surround sia normali che back, è anche vero eprò che il posto è quello. Io terrei un normale 5.1 e basta con le rf52 poi vedi tu.

Esatto troppo appiccicati al muro, sicuramente avrai tanti bassi e pochi medi....se li allontani guadagni sicuramente in qualità!!

Luca_CH ha detto:
Inoltre i surround (tutti) a mio avviso sono montati troppo bassi e vicini al punto di ascolto, praticamente ti sparano nelle orecchie....sono un po' troppo direzionati.

:(

si si le RB 51 le devo alzare in questi giorni perchè mi è appena arrivato il divano che avendo la spalliera molto alta.. ostacola i surround back...ma era gia in previsione...l'ambiente è poco piu di 20 mq..quindi non proprio piccolissimo:D

Le RF 82 sono ad un 20 cm dalla parete, di piu non posso allontanarli altrimenti mi vengono in braccio eheheh. Cmq sono considerazioni ben accette ma che avevo gia fatto..al quale non c'è molta soluzione per via degli spazi..ho cercato di ottimizzare al meglio. Magari provo a portarle un po piu avanti max 10 cm però.

Ultima modifica:
colpa della macchina foto sembra più piccolo :D

In ogni caso molto carino, anche se....avrei fatto solo il 5.1 :D

Come ben dici....ormai le stanze che si hanno sono quelle e pure gli spazi quindi ci si arrangia :D

Magari potresti prendere un mobile più piccino
O levare il tavolo dietro e mettere il divano più indietro e ti compri un portatile ahaha :D

Rileggendo ho abusato delle faccine :D :D :D

Condivido l'opinione espressa da Luca sul posizionamento dei surrounds (anche back), però io non faccio testo avendoli posizionati a ca. 220cm di altezza (però sono la serie RS quindi dipolari e viste l'esigenze che hanno per massimizzare la spazialità digeriscono un pò meglio posizoinamenti del genere...:cool:)