Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ok ho avanzato un po le RF 82...ora sono a 35 cm dalla parete (inclinate a 30° ). Ho arretrato un po le surround, c'era un 20 cm di margine...e in questi giorni vedrò di appendere a parete i surround back...cosi sono in alto, centrali, e direzionati verso il divano. Per cambiare il centrale con RC 64 MKII ho pensato di tagliare il mobile centrale ahahah...praticamente la larghezza del piano superiore è 91 cm ^^ mentre internamente è 86 per via dello spessore dei lati. quindi l'unico modo per piazzarlo ( cosi verrebbe anche un po piu su... ora con il divano nuovo è piu basso del punto di ascolto ) è quello di metterlo sopra il mobiletto..ma al momento se facessi cosi, coprirebbe lo schermo..per cui andrebbe tagliato e ribassato il piano...e l' MKII ci entrerebbe a pennello:D
 
Ultima modifica:
Lo schermo è gia all'altezza giusta..(la cornice inferiore è in linea con la visuale degli occhi )

Cmq ...ho risolto..^^ ho tolto la base alta del mobiletto,e ho messo ad altezza la mensola centrale...ora è piu alto di 20 cm,e gia cosi sicuramente renderà molto meglio, non che prima non fossi soddisfatto. Nel caso prenderò il 64 MKII, faccio una modifica al mobile e ci entra.


Foto 1 aggiornata :-)
 
Ultima modifica:
Un consiglio..... volevo prendermi da sempre le RS-51, ma vedo che difficilmente calano di prezzo.... mi chiedevo se le RB-51 potessero essere una valida scelta!!

Grazie!!! :)
 
Mi servirebbe un consiglio.

La mia saletta misura 5X 3,30 e l'impianto 5.1 è quello in firma. Il divano si trova a circa 80 dalla parete di fondo ed il vpr è poggiato su un pezzo di libreria situato fra il divano ed il muro, che misura 1,4 di altezza e 50X50 il resto.

Mi sta venendo lo sghiribizzo :D di passare al 7.1 ed in un primo momento pensavo di prendere delle RB-51 da mettere accoppiate sopra la libreria e subito sopra, separato da una mensolina, il vpr. Praticamente seguirei questo schema della THX:


Uploaded with ImageShack.us

Poi però leggo, sempre sul sito della THX, che per l'audio HD i 2 back surround devono formare un angolo di 60° ma questa soluzione mi comporterebbe la realizzazione di 2 antiestetiche canali per far passare i cavi.


Uploaded with ImageShack.us

Per cui chiedo: è veramente cosi fondamentale posizionare i back surround distaccati anzichè affiancati in caso di audio HD?

E se invece mi limitassi a mettere sulla libreria un centrale posteriore tipo RC-42 (sempre con il vpr sopra) in modo da avere un 6.1 considerato che in fondo di Blu Ray con audio 7.1 ce sono veramente pochi (io non ne ho neanche uno) mentre con audio 6.1 ce n'è qualcuno in più (tanto per cominciare il recente LOTR:) )?
 
a che altezza da terra dovrei mettere i surroud ? RF 52...sono alte 95....se le alzassi di 40 cm andrebbero meglio ?

Mentre i surround back..verrebbero un 30 cm piu alte....
 
Ultima modifica:
Luca_CH ha detto:
.. inutile passare al 7.1 ;)

Ok, vada per il 6.1.:)

Un altro consiglio: considerate le misure della saletta 5X3,30 vale la pena sostituire il centrale RC-62 con l'RC-64? Non è esagerato?
 
Giova3419 ha detto:
di sicuro essendo costretto a scegliere sulla carta prenderei l'mkI

(ammesso che di differenze udibili ve ne siano)...

Boh...:cool:


Il 64 Liscio potrei prenderlo anche ora...e saprei come piazzarlo senza problemi...chissà se questa differenza di 7 cm di larghezza, e un range in frequenza piu ampio ( 24 KHz vs 21KHz ) sia davvero percettibile..

Non credo che con MKII si sia fatto un passo indietro...alla fine se riesco a vendere il mio RC62...Prenderò di certo il 64 MKII ho deciso!! e poi troverò un modo per piazzarlo :-)
 
@lello
fossi in te lascerei perdere anche il 6.1 e ottimizzerei il 5.1:
- rc64mkII assolutamente consigliato, non tanto per la potenza quanto per la qualità, aggiunge maggior dettaglio e toglie quella "velatura" che sicuramente avverti ora col 62
- cambierei anche il cht8 per passare a qualcosa di più bilanciato col resto dei diffusori
 
Ciao a tutti, e da più di una settimana che mi faccio le pippe mentali :-), vorrei sostituire i cavi di potenza costruiti da me con cavo tasker 279 e banane G&bl, sia per frontali che per il centrale, con un cavo migliore, mi date un consiglio? Voi quali cavi usate? le Vs klipsch le avete collegate in bi-amping? usate lo stesso cavo dei frontali anche per il centrale? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
 
maxgalia ha detto:
Voi quali cavi usate? le Vs klipsch le avete collegate in bi-amping? usate lo stesso cavo dei frontali anche per il centrale?

Personalmente uso un semplice cavo da 4 euro al metro Monster Xp-Hp

con connettori a banana come da foto:


BN10.jpg


Uso gli stessi cavi sia per le torri che per il centrale, mentre per il surround un cavo norstone, ma è equivalente al monster. Le RF82 non le uso in bi-amping, non credo ci sia differenza apprezzabile per l'ascolto in HT ( Non faccio ascolto musica con l'impianto). A mio parere quando hai gia un cavo decente, trovo uno spreco di soldi sostituirli con cavi da 200 euro. Magari sono solo Pippe Mentali eheheh :D :D

Però questo è il mio punto di vista...lascio la parola ai più esperti:D
 
Deimos, se è per una questione economica va di rc-64 "vecchio", se non hai problemi di soldi invece vai di modello nuovo, almeno per una questione di "pace dei sensi".;)
Non credo che tra l'uno e l'altro ci possano essere queste grandi differenze.
Io prima del 64, avevo il 62.
Ecco, la grande differenza la senti da questo cambio, a prescindere che sia vecchio o nuovo modello ;)
Altrimenti cercati un rc-7 che qualcuno dice che è 10 volte superiore al 64 :D
 
maxgalia ha detto:
Voi quali cavi usate? le Vs klipsch le avete collegate in bi-amping? usate lo stesso cavo dei frontali anche per il centrale?

io le frontali le ho collegate in biwiring. Utilizzo lo stesso tipo di cavo che ho con il centrale (VDH CS122). Utilizzo banane su entrambe le terminazioni dei cavi. Le banane che utilizzo sono Nordost per il centrale e Audioquest per i frontali.
 
Grazie a tutti, ho sentito parlare bene del VDH CS 122, una curiosità come hai fatto ad utilizzare questo cavo in biwiring? forse lo hai racchiuso in una garza autostringente? Ti chiedo troppo se mi indichi in PM dove li hai acquistati? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
 
Stavo leggendo il manuale dell'rc64 che credo però sia universale anche per gli altri diffusori. Mi sono soffermato a leggere un punto più volte perché è sempre stato detto il contrario qui, o comunque è stato sempre sconsigliato. Il punto è questo e riguarda i diffusori anteriori da pavimento:
Per ottenere il massimo livello dei bassi si consiglia di posizionare gli altoparlanti negli angoli o contro la parete. Se vengono posizionati lontano dalle pareti, l'energia dei bassi sarà inferiore.
Non sapevo di questa possibilità e francamente è abbastanza interessante :P farò qualche prova magari mi piacerà di più.
 
domanda stupida :-), e vero che se si collegano le banane negli spinotti superiori ne beneficia il medio e l'alto, mentre in quelli inferiori il basso?

Saluti, MAssimo

Ps ho tolto le tradizionali barrettine in alluminio ed ho messo uno spezzone di cavo
 
Non penso faccia differenza collegare nella sezione lf o hf, da manuale sembra che collegano nella sezione bassa.
Qualcuno ha provato a biamplificare il centrale rc 64? Che benefici ha ottenuto? E' possibile farlo con un normale sinto o è per forza necessario ricorrere a un finale dedicato?
 
Non penso che con un ampli normale (che sia 5.1 o 7.1 o 9.2 ecc ecc) si possa fare, probabilmente è possibile solo il biwiring
 
Top