Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
grezzo72 ha detto:Franchino, secondo me è 1 serie di motivi:
1) sorgente (CD in negozio e ipod -MP3- in aux da te)
2) tuo ampli AV 608 ( in negozio probabile ampli 2ch)
3) casse nuove ancora da rodare
4) qualche settaggio da correggere
5) stanza e collocazione dei diffusori
6) cavi sengale e potenza
secondo me i primi 2 sono i fattori principali.
fai rodare bene le tue casse e lavora su settaggi e collocazione, poi riascolta criticamente e vedi a che punto sei arrivato.....non disperare!![]()
quindi forse è meglio il modello del 2006 anzichè quello del 2000 giusto?Dakhan ha detto:Le specifiche sono differenti anche a livello delle misure quindi sono prodotti simili ma non identici.
Si ma come dici tu se sale molto in frequenza e' perche' non e' grande, quindi se non e' grande non riesce neanche a scendere molto in basso. In HT, che e' l'utilizzo prevalente di Bomber, le estreme basse sono indispensabili o quanto meno vivamente consigliabili.kaneda4 ha detto:ninosan..... stai interpretando forzatamente male quello che dico. Un 13 cm che mediobassi vuoi che abbia ? che SPL riesce ad esercitare su tali frequenze ? più è piccolo il cono e meglio si riproducono le alte frequenze (vedi tweeter...). Un 25 cm riesce a salire meglio di un 30cm e così via.... per i bassi fai il discorso inverso. E' abbastanza sensato il discorso o no ?
Ripeto con minidiffusori deve assicurarsi di avere un sub che salga molto frequenza !!
principe69 ha detto:quindi forse è meglio il modello del 2006
Sul discorso del sub che salga meglio in base al cono e' vero fino ad un certo punto dato che per esempio il Sunfire da 8 arriva solo a 100; i woofer da 13 (e si dovrebbe valutare anche quanti sono e la tipologia del diffusore, due in cassa da pavimento non scendono come uno in cassa da scaffale) scendono bene sotto gli 80hz e fino a quel punto anche woofer da 15 pollici arrivano bene quindi con le RF52 il 12 va benissimo.ninosan ha detto:Si ma come dici tu se sale molto in frequenza e' perche' non e' grande, quindi se non e' grande non riesce neanche a scendere molto in basso.
Ecco, appunto, lo stavo aggiungendo, le RF-52 di woofer da 13 ne hanno ben due. Come si fa a definirlo un minidiffusore?Dakhan ha detto:Sul discorso del sub che salga meglio in base al cono e' vero fino ad un certo punto dato che per esempio il Sunfire da 8 arriva solo a 100; i woofer da 13 (e si dovrebbe valutare anche quanti sono e la tipologia del diffusore, due in cassa da pavimento non scendono come uno in cassa da scaffale) scendono bene sotto gli 80hz e fino a quel punto anche woofer da 15 pollici arrivano bene quindi con le RF52 il 12 va benissimo.
E chi lo ha definito minidiffusore ? Ia mia era una risposta ad una tua frase, poi sei andato su un'altra strada...Come si fa a definirlo un minidiffusore
non vorrei che rw12 sia troppo grosso
Secondo me vale il contrario, proprio perche' un woofer da 13 non scende molto in basso..
Dakhan sbaglio ? Perchè sei tu che me lo hai dettodunque se i diffusoti frontali non possono raggiungere sufficientemente pressione sul mediobasso bisognerà ricorrere a sub che siano capaci di salire molto in frequenza es.: 200 hz
E' una scelta progettuale non un incapacità del woofer....difatti l'8/10/12 sono tutti tagliati a 100hz !Sul discorso del sub che salga meglio in base al cono e' vero fino ad un certo punto dato che per esempio il Sunfire da 8 arriva solo a 100
dunque se i diffusoti frontali non possono raggiungere sufficientemente pressione sul mediobasso bisognerà ricorrere a sub che siano capaci di salire molto in frequenza es.: 200 hz
Io con i tuoi diffusori non avrei messo un sunfire hrs perchè non sale bene in frequenza ma ci sta che nell'ottica di un impianto equilibrato tu non abbia bisogno di un sub da 12''.
In parte si, sub che arrivano a 200hz e vanno bene anche con frequenze HT non ce ne sono, se parliamo invece di 120-140hz le cose cambiano e sostanzialmente sono frequenze adeguate anche per diffusori di piccola cubatura, se poi vuoi dire che il diametro del cono del sub deve essere proporzionato alle caratteristiche dei dfusori sono d'accordo.kaneda4 ha detto:Dunque stai dicendo che la mia frase è errata ?
E' quì l'errore...arrivare arrivano anche a 40hz, ma ripeto, a che pressione ? un wooferino da 13 cm secondo te a 200hz riesce a farsi sentire come un woffer da 30 cm ? ed un woofer da 30 cm sei così sicuro che a 200hz suoni bene come uno da 20 ? Ogni altoparlante ha una gamma di frequenza che riesce a riprodurre al meglio. prendi un quattro vie e capisci quello che voglio dire. Per me un 13 cm è un medio adatto solo a riprodurre quelle frequenze (medio, medioalte...per le alte c'è il tweeter) poi puoi farlo scendere quanto vuoi tramite il filtro.Solo i piccoli woofer non scendono fino a 200Hz
Scusa se intervengo ma io non capisco perche' si insiste tanto sui 200Hz e relativa SPL. E' chiaro che qualcuno qui ha portato molta confusione su questo argomento.kaneda4 ha detto:Grazie Dankhan, come sempre sei molto chiaro e disponibile![]()
Dunque stiamo dicendo la stessa identica cosa, ma un'altra domandaquanti db riesce a tirare fuori un RB-51 (cono da 13cm) a 200hz ? E un RB-81(cono da 20cm) ? Che sub abbineresti ad entrambi ?