Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

mi è finalmente arrivato il bestione (rc-64), pero' scusate un po' la mia ignoranza
Per fare il collegamento normale all'ampli devo usare i connettori inferiori giusto?

Ultima modifica:
Torra81 ha detto:
...devo usare i connettori inferiori giusto?
Ciao, è lo stesso perchè i connettori sono ponteicellati tra di loro.
Io li collegherei in basso in quanto gli inferiori alimentano i woofer per le basse frequenze ed il linea di massima questi richiedono di sicuro maggior potenza.
Meglio di tutto sarebbe un collegamento bi-wire, cioè togliendo la lamina di collegamento tra le due coppie inferiore e superiore ed arrivando con due cavi direttamente dal sinto a ciascuna coppia di connettori.
Facci sapere le prime impressioni.

Yamaha molto aspro con le klipsch...almeno da quello che dicono in molti che hanno provato! i gusti sono personali pero'...

Per le 35 il 62 e' bilanciato, anche se il 64 darebbe il tocco decisivo...i prezzi pero :eek:

L'ingegnere... ha detto:
Yamaha molto aspro con le klipsch...almeno da quello che dicono in molti che hanno provato! i gusti sono personali pero'...

Vorrei azzardare l'ipotesi che l'accoppiata sia da riprovare con i nuovi sinto della serie 67 in quanto sembrerebbero essersi un pò addolciti:)

Pixel,
hai avuto diverse opinioni e consigli. Provale tutte e scegli alla fine quella che ti soddisfa di piu'. Poi magari ci dirai qual'e' stata la soluzione scelta e perche'.

beh a fare i pignoli nemmeno il 2067 basterebbe per le sole 35! a sfruttarle al max si intende...comunque non e che devi sfruttare tutta la potenza dichiarata del diffusore, dal 62 al 64 cambiano delle cose, a favore di qualita' e chiarezza oltre che potenza. In soldoni non e che se costa di piu' vuol dire che e' piu' potente, ci sono altri aspetti.
Fossi in te cercherei di sentire l accoppiata yamaha klipsch anche perche' non stai spendendo 100 euro ;) meglio essere sicuri che prendere per assodate le cose "per sentito dire", non che non siano vere anzi, molti utenti del forum hanno parecchia esperienza in merito, ma deve piacere a te in fondo no?

Ragazzi forse mi sono spiegato male io, ma 2067 e rf35 li ho già a casa..ora devo scegliere centrale e sub

ingegnere só che con il mio yamaha non sfrutto al massimo le 35, ma tra 62 e 64 c'è una gran bella differenza, e non vorrei che non riuscissi a raggiungere lo stesso livello che avrei sfruttando meglio il 62

bo ditemi voi, anche perchè non só dove poter ascoltarlo con la mia stessa configurazione..

dingo89 se puoi vai tranquillamente sul RC64 ma cerca comunque di lasciare un po' di budget per un buon sub.
Il 2067 non ha particolari problemi e il 64; rispetto al 62 ti da maggiore trasparenza sulle alte frequenze oltre ad avere maggior presenza sulle mediobasse.
Anche il sub avrà la sua importanza quindi ceca di prenderlo buono, direi almeno un Velodyne cht10q.

ninosan ha detto:
Pixel,
hai avuto diverse opinioni e consigli. Provale tutte e scegli alla fine quella che ti soddisfa di piu'. .

Eh eh, come al solito nei forum si dice tutto ed il contrario di tutto :p comunque appena avrò tempo, nel 2065 quando andrò in pensione, se ci andrò, farò qualche prova :D

ah ce l hai gia l ampli!

Comunque ho avuto modo di confrontare tempo fa il 62 con il 64, con un ampli modesto, e la differenza era abbastanza evidente; sopratutto la chiarezza e limpidezza della voce. Poi c'e' anche da considerare la distanza di visione :rolleyes: per i motivi spiegati qualche post fa.

AVS_max ha detto:
dingo89 se puoi vai tranquillamente sul RC64 ma cerca comunque di lasciare un po' di budget per un buon sub.
Il 2067 non ha particolari problemi e il 64; rispetto al 62 ti da maggiore trasparenza sulle alte frequenze oltre ad avere maggior presenza sulle mediobasse.
Anche il sub avrà la sua importanza quindi ceca di prenderlo buono, direi almeno un Velodyne cht10q.

come sub prendo l'hrs12 ;)

L'ingegnere... ha detto:
ah ce l hai gia l ampli!

Comunque ho avuto modo di confrontare tempo fa il 62 con il 64, con un ampli modesto, e la differenza era abbastanza evidente; sopratutto la chiarezza e limpidezza della voce. Poi c'e' anche da considerare la distanza di visione :rolleyes: per i motivi spiegati qualche post fa.

la distanza è più o meno 4 metri..

Consiglio 2.1/3.1

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sulle KLIPSCH.
Sono un neofita del campo e sto progettando un 2.1/3.1 con casse da scaffale per mancanza di spazio.

L'utilizo è 90% HT e il 10% musica. L'idea è quella di costruire un buon impianto (qualità/prezzo) quindi punterei alla vecchia serie.

Tetto max di spesa: 1000 € compreso sintoampli che spero di trovare usato).

Questi sono i link della stanza dove andrei a posizionare l'impianto:

http://img714.imageshack.us/i/piantasalone.jpg/

e

http://img96.imageshack.us/i/vistasalone.jpg

Ecco il progetto:

Frontali

Ho scartato le RB81, perchè troppo grandi, sto valutando seriamente le RB61 (l'una costa 60 € in meno delle 81). Forse con le RB51 rischierei di fare un acquisto sbagliato (costano la metà delle 81) ma forse sono troppo "risicate".

Centrale
RC52 (online si trova a un buon prezzo).

Sub
Rimango sulla Klipsch (rw10d)??? Mi è stata consigliata altra marca (velodyne).

Per rimanere nel budget posticipo il centrale e parto un 2.1???

Come vi sembra?

In settimana vado a sentirle.... (Andrò nel negozio dove fa acqusiti Magnottone!!!!)

Grazie,
Max

P.S.
Anche se al limite dell'OT, mi dareste un consiglio su un modello (preferirei Onkyo) adeguato al livello delle casse? E' consilgiato che abbia i pre-out?

Ciao guarda secondo me il sub è l ultima cosa quindi prenderei 2 rb-61(anche se io in 10mtq ho le 81)poi come centrale prenderei l rc62 e come ampli un 608. E così per iniziare nel tuo budget non è male... Ps prima di andare al negozio dove va magnottone ti consiglio di fargli uno squillo senno fai un giro a vuoto ultimamente non ha klipsch installate mentre se vuoi ascoltarle a Roma e dintorni ci sono 2 negozi validi. Ciao