Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao a tutti,
avrei necessità di un chiarimento da voi esperti.
In alcuni siti di rivenditori online, viene indicata nella sigla dei modelli Klipsch Reference l'estensione "MK II". Dalle caratteristiche deduco che non si tratta delle recenti Reference Serie II e sul sito Klipsch non trovo tale definizione. Mi sapete dire cosa significa? C'è differenza, ad esempio, tra un RC-52 ed un RC-52 MKII?
Grazie a tutti.
 
dipende dal prezzo :)
certo però che se io le dovessi acquistare oggi, punterei alle RF-7 II
20101103193545_132px-Homer_sbav.gif
 
Ahahah già ho sforato il budget con queste se le trovo... figuriamoci con le rf7 II:D :D :D

chiaramente la serie vecchia è già scesa di prezzo, e la nuova avrà sicuramente un rincaro...

Bisogna vedere però la resa e la qualità del suono che non sia peggiorata anzichè migliorata...
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho avuto un'ottima offerta per delle RF82 MKII + RC64, il tutto abbinato ad un Sintoamplificatore Yamaha 2067, qualcuno di voi ha provato questa accoppiata ?

L'alternativa sarebbe di accoppiare il sinto alle Focal 826... qualche consiglio ?

Il mio uso sarebbe prevalentemente HT, ma non vorrei nel caso scegliessi le americane dover poi fare a testate per quel 10-15% di uso musica che potrei farne...voi come la pensate ?? Le RF82 MK2 ho sentito dire che sono molto più equilibrate rispetto alle precedenti ...

@Bimoto, hai ordinato il Sinto yamaha 1067 ?
 
Ultima modifica:
lo so pero' il centrale RC64 mk2 mi verrebbe a fare quasi il doppio rispetto alla serie precedente! cifra che non posso proprio permettermi ... :cry:
 
si ma hanno un taglio di crossover diverso..!non puoi proprio mischiare le 2 serie!fossero i sorround un conto..ma il fronte deve essere omogeneo!che prezzi hai trovato?dicci pure!
 
pegarx ha detto:
si ma hanno un taglio di crossover diverso..!non puoi proprio mischiare le 2 serie!

Mah prima di essere categorici .. aspetterei di sentirla sta differenza...
Anche passando dalle rf35 alle rf82 hanno abbassato il crossover (da 2600 a 2000) ma nonostante ciò le due serie sono rimaste compatibili..:)
 
Anche per me non potrebbero esserci differenze particolari, ma per sicurezza acquisterei o tutto prima serie o tutto seconda serie.

@ GregH hai MP. ;)
 
Ho appena acquistato un paio di piccole RB-41 II da usare come surround da abbinare alle RB-81, appena le avrò installate (ho prima la necessità di un paio di staffe per montarle a parete) vi farò sapere se sono perfettamente compatibili ;)
 
entro nel club

anch'io da oggi sono possessore di un paio di RF-82.

Per il momento le ho solo potute installare e ascoltare ad un volume indecentemente basso per dare un qualche giudizio, però posso scrivere che anche così mi paiono essere proprio quello che cercavo, cioè dei diffusori con alta sensibilità che riempissero i vuoti fra i miei vecchi bookshelf e il sub, senza squilibrare il tutto.

chiaramente non ho ancora rifatto la calibrazione con l'audissey dell'onkyo, ma anche solo una veloce aggiustatina a mano ha dato risultati molto piacevoli in ascolto HT (Star Trek di stasera da sky, "solo" in DD)...

Quindi c'è tutto un mondo da scoprire, a presto con le impressioni più approfondite, mi aspetto molto soprattutto in ascolto stereo... :)
 
Top