Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Andrea come ti trovi con il tuo lx82 abbinato alle klipsch?
stavo pensando ad un upgrade, e mi piacerebbe sostituire il mio 3007 con un lx83 :D
 
lello ha detto:
...considerato che le casse frontali sono a 7 metri dall'ampli: dite che possono andare o forse è il caso di prendere un cavo di dimensioni più generose?

Beh, non mi sembra poi un dubbio così atroce o meglio, è facilmente risolvibile: fai una prova e se ti soddisfano più dei vecchi tieni i nuovi felicitandoti del risultato, altrimenti li vendi e tieni i vecchi...:cool:

Per l'esperienza che ho avuto io i Vdh con le Klipsch non mi sono piaciuti granché. Io avevo il VdH The Revolution (cioè un VdH alto di gamma, per chi non lo conoscesse basta vedere sul sito) in Biwiring sul centrale e, onestamente, gli ho poi preferito il Monster Z2 Reference che ho tuttora. Non che quest'ultimo sia migliore, eh ma semplicemente si accoppiava meglio al diffusore: timbrica più piena causata da più basse freq. che stemperavano un pò il medioalto, rendendolo più naturale. Il VdH era più veloce e dettagliato ma meno adatto alle Klipsch. In generale secondo me tutti i cavi in argento non rendono molto bene con le Klipsch: meglio il rame...;)

Non è che per forza se c'è scritto Vdh sulla guaina il cavo sia migliore; ogni cavo ha le sue caratteristiche che nei nostri sistemi imperfetti possono apportare qualche piccola variazione nel senso da noi auspicato o meno...:)
 
Giova3419 ha detto:
.. altrimenti li vendi

una volta tagliato il cavo nelle metrature a me necessarie, non credo riuscrirei a venderlo così facilmente.

Giova3419 ha detto:
...meglio il rame...;)

infatti, lo Skyline è di rame rivestito di carbonio...;)


comunque il mio dubbio era dato dalla sottilezza del cavo che, rapportata alla distanza, mi sembra insufficiente.

E se prendo altri metri e realizzo un bi-wiring?


@Giova3419: ma tu hai realizzato il bi-wiring sul centrale? L'RC-7 non ha solo 2 morsetti come tutti i centrali?
 
U21971 ha detto:
Vi chiedo subito un consiglio klipsch "RW10D" - "SUB10" ED INFINE "RWP10" QUALE MI CONSIGLIATE CONSIDERATE CHE AVRA' UN UTILIZZO QUASI ESCLUSIVO PER HT A POROPOSITO LA CAMERA E GRANDE 4.50 X 6 M. GRAZIE

Sto sinceramente pensando di cambiare il mio sub, e sono anche io in fase di scelta.

Ti spiego un pò le differenze:

- Se vuoi un sub molto potente, che abbia la possibilità di essere gestito da un telecomando, ed inoltre l’interfaccia utente digitale DCS che include tre modalità di equalizzazione (risposta piatta, profonda e punch) e tre opzioni impostabili (musica, film e night) per creare specifiche preferenze d’ascolto, allora andrei sull'RW10D;

- Se vuoi un sub "scarno", ovvero non pilotabile da telecomando e senza nessuna opzione impostabile sull'ascolto ma sempre di ottima potenza, allora prenderei il SUB 10.

- Escluderei a priori l'RPW10, è un sub che ha una risposta in frequenza dichiarata di molto inferiore agli altri due. Vero è che costa molto molto meno, ma se ci si vuole divertire, allora la scelta falla tra i due precedentemente descritti.

Se non sai dove acquistarli ad ottimo prezzo fammelo sapere. ;)
 
lello ha detto:
@Giova3419: ma tu hai realizzato il bi-wiring sul centrale? L'RC-7 non ha solo 2 morsetti come tutti i centrali?

Come tutti i centrali?!?:D E chi l'ha detto questo?!? Ogni diffusore è un diffusore a sé...;) Confermo che l'RC-7 ha 4 morsetti...;) Io ho tutto il fronte anteriore in biwiring "differenziato"...:)
 
rf-82 reference IV vs. II

ciao,

dopo tanto peregrinare, sono riuscito a sentire un paio di RF-82 reference IV, che credo siano la versione precedente delle ultime "II": mi sono piaciute davvero tanto e sto pensando all'acquisto, però vorrei capire se ci sono differenze notevoli fra le "IV" e le ultime "II", visto che il venditore ha un "fondo" con un prezzo ottimo sulle IV, ma non mi ha saputo dire quando potrà riavere disponibili delle "II" da ascoltare...:rolleyes:

mi sapreste dire se e quali differenze ci possono essere fra le due?

mi consigliereste una coppia di "IV" subito ad un prezzo ottimo, o le "II" fra qualche tempo al solito prezzo di mercato :confused:

grazie!
 
io le RF82 II non le ho mai ascoltate ho la vecchia serie RF IV, ma dalle specifiche cambia poco un pò sulla risposta in frequenza dei diffusori solo sul valore dai 23 khz a 24 khz e sul valore del crossover per alte frequenze da 2000 Hz scende a 14000 Hz. poi come ti ho detto io non le ho ascoltate alcuni utenti qui sul forum le hanno prese, forse dai dati sembra che sia migliorate per l'ascolto musicale visto che hanno ritoccato le frequenze dei alti.
 
Ma per fare un buon upgrade dell ampli con le klipsch in firma...su che sinto dovrei dirigermi per ottenere miglioramenti sostanziali? per far capire meglio cosa cerco...sento che le casse possono dare di piu', infatti quando le spingo con un volume da denuncia (70-75 sulla scala non so quanto sia il max :D ) sento un bel suono corposo, la botta :D ; il problema e' che gli alti sparano fortissimo, ho paura di friggere i tweeter e comunque l ascolto e fastidioso (voci squillanti ecc) mentre la gamma media bassa e' piacevole. Pero' immagino che e' anche un problema ambientale, eventualmente risolverei molto con i pannelli fonoassorbenti in tal senso?
Comunque sia, con un ampli piu performante (pensavo nell ordine dei 1000 euro max) rimanendo sempre su onkyo o eventualmente pioneer avrei un miglioramento in questo senso? e se cambiassi anche lettore con uno dedicato e di buon livello?

Grazie
 
ingegnere capo :D , il fatto che quando aumenti molto il volume tu abbia una scarsa riproduzione dei medi e degli alti è sicuramente da imputarsi all'amplificazione ( senza andare troppo nel tecnico con formule e numeri...:rolleyes: ) mostrando il suo limite in quel modo, affidati ad una buona amplificazione e vedrai rinascere quelle bestiole di klipsch che hai in casa...:D
 
ecco...appena potro' cambio con qualcosa di piu' grosso...tipo pio lx82 o onkyo 1007 pensavo; dovrei fare un bel passo in avanti! spero nel prossimo anno di upgradare anche se ho la macchina da finire di pagare e presto saro' di nuovo a casa dal lavoro evvai :D il bello e che berlusca dice che tutti gli ingegneri troveranno lavoro entro pochi mesi dalla laurea...si a fare lo scaricatore di cassette ai mercati generali (con tutto il rispetto per gli scaricatori di casse...ho conosciuto un sacco di belle persone quindi niente da dire) ahahahah meglio riderci su va!
Fine OT di sfogo :hic:
 
certo se fai un upgrade questi diffusori saranno usati meglio, o cambi sintoampli o metti dei amplificatori stereo a due canali, con il tuo attuale serie di onkyo non so se lo puoi fare comunque come potenza è una spanna più avanti del mio!!!:O comunque il mio unico limite per ora per far suonare al meglio le mie due rf82 sono il budget che ora non ho a cambiare sintoampli o prendermi un bel ampli stereo integrato che risolva l'ascolto musicale
 
il mio obbiettivo e di avere un ampli stereo per la musica e un sintoampli per l ht poi ci sarebbe anche il sub...(e' un hobby costoso ma da soddisfazioni:D) in modo da fare bene entrambe le cose. Mi piacerebbe provarne uno da me solo che non conosco nessuno con tali ampli e/o sintoampli di alto livello :) cosa che noto molto con il mio e' la perdita di potenza passando da 2ch a multich...ma e' una naturale conseguenza
 
ReQ1982 ha detto:
ma tu come ti trovi con le rf82 e l'onkyo 508?
Io ho un 608 ma ho paura che con quei frontali l'ampli soffra un po'.
il mio ampli giusto che appena li muove in HT, in 2ch un po di più ma soffre e pultroppo non riesce a mandarle come si deve infatti per la musica ancora sto orientandomi su un ampli stereo integrato da impostare sulla zona 2, comunque in ht mi trovo bene perchè ancora il tutto è nella mia camera che è piccola, se riuscirò ad allestire in futuro prossimo una saletta sarò obbligato a upgradare ampli almeno la serie 8**. il tuo comunque è gia un buon ampli con 160 W riuscirai a farle suonare a dovere senza alcun problema
 
160w..teli sogni!
dai test il 60x era sui 20 o 25 a canale..con 5 canali in funzione!diciam che per iniziare a pilotarle a dovere..ci vuole un bel 80x a salire..!cosa che leggo in varie discussioni e penso pure io!poi piu gli dai meglio è!la potenza non è mai abbastanza!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, finalmente pochi giorni fa mi sono arrivate il centrale rc 62 e le sorraund rs 52 klipsch , le ho configurate, almeno spero di aver fatto bene, sono molto soddisfatto di queste casse. Le piloto con un arcam avr 350.Per ora come frontali uso le mie amate sonus faber concerto. A voi chiedo un consiglio,mi spiace vendere le sonus faber, se le posiziono come 7.1 posteriormente potrebbero andare bene?.E per il subwoofer sarei orientato sul klipsch rw 12d, ma ho senito che non è il massimo e di optare per il velodyne modello dd 12 almeno. Ma cavolo costa molto, vi prego aiutatemi su che scelta seguire, grazie a tutti .
 
Top