Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

@ L'ingegnere..
Domenica sera ho visto il film Hero in dvd tradizionale a casa di un'amico in un'impianto composto da rf-82, rc-62, rs-62,rs-52, 2 rw-12d con un Marantz( non ho capito il mod.) come pre e un finale Mc intosh mc-207..
Quello che mi ha scioccato di più è stato proprio il centrale, cioè non potevo mai pensare che quel cosetto a momenti ti staccava la testa, semplicemente micidiale e immaggino un po cosa farebbe un'rc-7!!
Poi abbiamo visto un concerto dei ZZtop e ho capito che i live o la musica in generale si ascolta rigorosamente in stereo.
 
Ragazzi mi sono arrivate le rf 82 ma sul manuale c'è scritto di montare i piedini avvitandoli e nelle scatole non ci sono, ho contattato il venditore e dice che vanno prese a parte è vero?
 
Davy87 ha detto:
Ragazzi mi sono arrivate le rf 82 ma sul manuale c'è scritto di montare i piedini avvitandoli e nelle scatole non ci sono, ho contattato il venditore e dice che vanno prese a parte è vero?

non è vero. sono in regalo.
io comunque non li avevo trovati nella busta ma 'liberi' in fondo allo scatolone
 
Salve, vorrei collegare le mie Klipsch RF-63 in modalità BI-AMP (Surround BACK=Tweeter e FRONT=woofer).
Qualcuno sa dirmi se effettivamente vi sono differenze significative, in particolare sulle basse frequenze ?
 
per cogliere le differenze bisogna mettersi di impegno...io me ne sono accorto riascoltando brani musicali che conoscevo benissimo. Poi dipende anche dalla qualita' generale
 
Per quello che so io, la posizione ideale dei posteriori sarebbe di 1,90 m da terra...per un utilizzo HT ed altezza orecchie per un ascolto in multicanale di musica.

L'altezza dei posteriori dovrebbe influire su l'ampiezza effetti che saranno meno localizzati con un suono più diffuso.
 
Le punte nelle rf-82 sono in dotazione, a me sono arrivate da 15 giorni e non riuscivo a trovarle nelle scatole, poi si sono accorto che erano attaccate con del nastro adesivo al polistirolo che tiene ferme le casse
 
Domenica sera ho visto il film Hero in dvd tradizionale a casa

E va be dai...stai parlando di un superfinalone da 10000 euro...vale piu' quello della mia macchina; anche il marantz sara' di altissimo livello...ogni cosa suona bene con quelle elettroniche :D :D

Per quello che so io, la posizione ideale dei posteriori sarebbe di 1,90 m da terra

Devo solo trovare il modo di provarle a quell altezza...come le tengo su :rolleyes:
 
onkyo+klipsch

ciao a tutti,
come suona il brand klipsch con onkyo, ho parlato all'ifa nello stand klipsch con alcuni tecnici e mi hanno detto che in preproduzione i diffusori vengono testati con onkyo. non sono ancora riuscito ad ascoltarli insieme..qualche impressione dei possessori onkyo+klipsch?
 
Direi che siamo su un ottimo livello...ogni tanto qualche s sibilante scappa pero'...musicalmente c'e' di meglio (come marantz) ma in HT siamo di fronte a un ottima accoppiata
 
alextolomei ha detto:
... possessori onkyo+klipsch?
Ciao alextolomei! Io ho testato le mie piccole sia con Denon che con Onkyo ed ambedue suonano molto bene (gusto personale) con un suono molto morbido... alla fine mi è piaciuto più il Denon (piccole differenze comunque) :)
 
djaykay ha detto:
Io ho testato le mie piccole sia con Denon che con Onkyo ed ambedue suonano molto bene (gusto personale) con un suono molto morbido... alla fine mi è piaciuto più il Denon :)

scusate non avevo specificato ad uso esclusivo ht e gaming.. sempre denon o marantz dunque?
 
Io parlo di H.T.... ovviamente non parlerò mai di stereo con sintoampli... infatti domani arriva in test un ampli valvolare... speriamo bene :P
 
Il suono e' una cosa molto personale...direi che se ti orienti sulle case costruttrici piu' grandi vai sul sicuro...bisogna solo ascoltarli in modo da scegliere quello che piu' si avvicina ai nostri gusti!
Per esempio molti dicono che Denon e Klipsch non stanno bene insieme...eppure il nostro amico djaykay ,ma anche altri, ha scelto Denon...sono gusti, noi possiamo consigliarti fino a un certo punto :)
 
Esattamente! Poi,se puoi, ascolta anche marantz ed altre case più costose (magari dagli occhi blu) per capire le differenze sonore... L'unica regola, a mio avviso, e' lo spaziare e non fermarsi mai al primo ampli che si trova e prova... ;)
 
Meglio così, adesso contatta il rivenditore e digli che il prossimo acquisto lo farai sicuramente da lui data l'ottima assistenza post vendita.... :grrr:
 
Top